La ciclica a modo mio (2 lettori)

claude19

Forumer storico
A livello di prezzo, per calcolare il max dell'eventuale ciclo biennale ho dovuto cambiare il range e le resistenze sono: 34150-34330 circa.
Già da 34140 con i soliti 10 pumnti di tolleranza bisogna prendere in considerazione che il max sia stato fatto.
A livello temporale, meglio ancora se il max dovesse formarsi da domani in poi.
Indubbiamente le resistenze mensili stavolta hanno dato un ritracciamento degno di nota.
Se il 34360 sarà realmente il max del ciclo biennale, lo vedremo solo in seguito!
Per ora mi accontento di questo ...
 

claude19

Forumer storico
Se sul minimo di oggi delle ore 15 circa si è concluso un t-3 è ripartito un nuovo tracy e quindi si dovrebbe salire.
Vedremo in seguito fin dove arriverà e soprattutto se riuscirà a rompere il max a 34360.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il t+3 siamo giunti al 55 gg dal suo inizio e quindi ogni momento è buono per concluderlo.
Questi sono i supporti week per la prossima setimana:

32460-32700
32270-32475
31790-31995
 

claude19

Forumer storico
Se domani anche l'indice confermerà la rottura del minimo del 03/04, il tracy andrebbe al ribasso, con tutto quello che comporta.

La rottura del minimo si è verificata, ma il movimento ribassista che mi aspettavo si è arrestato nei pressi della 20. hh contando dal minimo del 03/04. Abbiamo fatto il minimo del primo t-1 il 05/04 (... cosa che mi sa poco probabile perchè di minimi alla 20 hh per il t-1 non se ne vedono molti, è merce rara), oppure non ho riconosciuto il tracy e i sottocicli di riferimento e principalmente i suoi t-3 nel periodo antecedente al minimo del 03/04?
Onestamente non lo so e quindi vediamo come proseguono.

In ogni caso per la mia analisi è molto probabile che il max del ciclo biennale sia stato fatto il 02/04.
Perchè dico questo, perchè una delle 3 tecniche che uso per i max del ciclo biennale mi dava come ultima possibilità per il massimo la data di oggi 08-04 e saremmo anche in linea con le altre ipotesi che però hanno date differenti. Nel caso fossero corrette tutte e 3 le ipotesi per un max, questa sarebbe l'unica data sulla quale coincidono tutte le tecniche. Capiremo come sempre ... dopo!
 

claude19

Forumer storico
E col t+1 come siamo messi?
Dico la mia, senza nessuna pretesa di essere nel giusto
Nel caso ci trovassimo ancora nel t+1 partito il 11/03 avrei l'ultima ragionevole possibilità per il minimo, la 06-09 hh di oggi (7 hh di tolleranza e quindi il minimo potremmo farlo anche domani).

Nel caso l'ipotesi di cui sopra sia corretta, ci sarebbe anche la possibilità per la chiusura del t+3.
Se così fosse i supporti week che ho scritto la scorsa settimana, sono i miei riferimenti.
 

claude19

Forumer storico
Un nuovo minimo si è visto ed esattamente entro le 7 hh di tolleranza.
Però non si avvicinato al primo prezzo di supporto week e quindi per quello che mi riguarda resto dubbioso.
Si è concluso il t+1 (... e magari anche il t+3) oppure questo è ancora in corso ed è partito da un'altro minimo?
Non lo so e quindi preferisco aspettare ed attendere conferme, magari anche dal t+1.
Si vedrà.
 

bipop-pe

Forumer storico
Scusatemi il disturbo ma io la vedo mooolto semplice quest'anno perché va chiuso il ciclo quadriennale per me iniziato a ottobre 2020 a circa 18000.
Siamo arrivati a 34000 e quindi con un ritraccio decente arriveremo a fine settembre o fine ottobre a circa il 50% della salita di ben 16000 e quindi dovremmo fare il minimo a circa 26000 - 25000 che guarda caso è sopra il range 12000-24000 che ha ingabbiato tutto per 12 anni.
A grandi linee io ogni salita la shorto.
Poi non a caso il nostro DEF sarà presentato il 20 settembre....... così si avrà la scusa per far crollare ben benino tutto.
 

claude19

Forumer storico
Dal minimo del 11/03 al minimo di ieri sono trascorsi esattamente 21 gg e giudico improbabile che un t+1 duri così l lungo.
Se la mia ipotesi fosse corretta, non vedo altra possibilità che il t+1 sia nato dal minimo del 22/03 e i miei segnali orari per il minimo del t+1 ieri non segnalavano la zona del minimo. Ovviamente posso sbagliare.
Ultima considerazione: non è stato ancora raggiunto il livello minimo di ritracciamento che avevo scritto (32700 circa) per la chiusura del t+3. A volte nel passato il minimo del t+1 ha solo sfiotato il livello di prezzo, ma non è capitato spesso. Insomma, per quello che mi riguarda al momento tempo e prezzo non si sono incontrati e quindi il t+3 dovrebbe essere ancora in corso.
Si vedrà.
 

DEPROTTO

Forumer attivo
Dal minimo del 11/03 al minimo di ieri sono trascorsi esattamente 21 gg e giudico improbabile che un t+1 duri così l lungo.
Se la mia ipotesi fosse corretta, non vedo altra possibilità che il t+1 sia nato dal minimo del 22/03 e i miei segnali orari per il minimo del t+1 ieri non segnalavano la zona del minimo. Ovviamente posso sbagliare.
Ultima considerazione: non è stato ancora raggiunto il livello minimo di ritracciamento che avevo scritto (32700 circa) per la chiusura del t+3. A volte nel passato il minimo del t+1 ha solo sfiotato il livello di prezzo, ma non è capitato spesso. Insomma, per quello che mi riguarda al momento tempo e prezzo non si sono incontrati e quindi il t+3 dovrebbe essere ancora in corso.
Si vedrà.
Ciao Claude è da molto tempo che ti seguo e sono sempre stato affascinato dalla tua tecnica nell'individuare i livelli dei prezzi dei vari ritracciamenti. Potresti spendere due parole per farmi capire (sempre che tu abbia piacere) il metodo che usi. Anche in privato se tu lo desideri.Grazie di tutto
 

Users who are viewing this thread

Alto