La ciclica a modo mio (1 Viewer)

michi68

Forumer attivo
Al momento, dai miei indicatori, il 16/04 è partito sicuramente un T+2. Non ho ancora sufficienti indizi per dire che sia partito anche un T+3. Diciamo che le possibilità al momento sono 50/50.
 

claude19

Forumer storico
Nuovo max per il fib e in condizioni "normali" direi che è iniziato un nuovo t+3, anche se non ho ancora gl'indicatori del t+2 e t+3 che hanno dato il segnale della partenza dei rispettivi cicli.
Quando c'è incertezza, personalmente mi fido + dell'indice all-share e questo non ha fatto ancora nuovi massimi.
A questo si aggiungo il Dax e il Dow Jones che non hanno rotto al rialzo il massimo di aprile e se vogliamo anche il fib in quanto il max della prima hh (dalle 9 in poi) mi darebbe 34370 e il max precedente del 02/04 è stato fatto a 34365 (5 punti per me sono tolleranza).
Insomma, al momento preferisco essere prudente, non so Voi.
Vediamo che combinano.
 

DEPROTTO

Forumer attivo
Ieri ho scritto che sul minimo del 11/04 poteva essere la ripartenza di un nuovo tracy. Aggiungo anche che potremmo essere nel secondo t-1 dal minimo del 05/04.
Stamattina sta calando e quindi aggiorno anche i supporti settimanali:

32680
32460-32700
32090-32250
31800-32025

Sul grafico daily per oggi avrei solo 32635 e se romperanno il 32500, dovrei ricalcolare tutto.

Per quello che riguarda il t+1, per la tecnica del minimo di questo ciclo, sarebbe ancora in corso in quanto sul minimo del 11/04 non avevo segnali orari di chiusura. Per il minimo di questo ciclo, avevo un segnale orario ieri e con le tolleranze si andrebbe fino alla 1-2 hh di oggi, dopodichè si passerebbe alla 5-7 hh del 18/04. Ovviamente i segnali orari ogni tanto sbagliano.
Per quello che riguarda il t+3 oggi saremmo al 62 gg dal suo inizio e ovviamente ogni momento è buono per concluderlo.
I giorni deputati a fare il minimo sarebbero:

17-19/04
25-30/04
06/08/05 (1 gg di tolleranza o prima o dopo i segnali)

Per calcolare le date sono partito dal minimo del primo t+2 che ho identificato nell' 11/03.
Se mi fossi sbagliato ad identificare il minimo del primo t+2 le date per il minimo naturalmente sarebbero sbagliate.
Vediamo oggi che combinano.
Ciao Claude19 in questo posto avevi affermato che per calcolare le date deputate ad intercettare il minimo del T+3 eri partito dal minimo del T+2 che avevi identificato nell'11/3.
Per identificare invece i livelli di prezzo mi confermi che sei partito dall'inizio dell'annuale usando il timeframe settimanale ?
Grazie
 

michi68

Forumer attivo
Al momento, dai miei indicatori, il 16/04 è partito sicuramente un T+2. Non ho ancora sufficienti indizi per dire che sia partito anche un T+3. Diciamo che le possibilità al momento sono 50/50.
Scrivevo questo il 23 Aprile. Ora posso dire che siamo quasi certamente ancora nel T+3 partito il 17 Gennaio.
 

claude19

Forumer storico
Per oggi avre il secondo segnale orario per la chiusura del t+1.
Avrebbe una tolleranza fino alla 1-2 hh di lunedì.

Ho ricontrollato i segnali orari per il minimo del t+1 in corso ed evidentemente mi sono sbagliato a contare.
I segnali dovrebbero essere questi:

1-3 hh del 06/05
1-3 hh del 09/05 (7 hh di tolleranza)

Adesso devo uscire e al mio rientro ricontrollero il tutto, anche perchè quando si deve bilanciare il tempo è un attimo sbagliarsi.
 

claude19

Forumer storico
Direi che dal minimo di venerdì, probabilmente è partito almeno un tracy e forse anche il t+1 (... il segnale orario c'era e il minimo è stato fatto sulla tolleranza).
Anche l'indicatore + veloce del t+3 ha svoltato al rialzo (... quello del t+2, ha svoltato al rialzo il 26/04) e quindi direi che il 17/04 sia stato il minimo del t+3 precedente. Attendo però conferme anche dall'indicatore + lento ... per la serie, non si sa mai.
Se fosse partito un t+3, sono curioso di vedere come proseguirà il rialzo, visto che ero convinto che il max del 02/04 poteva rappresentare il max del ciclo biennale. In ogni caso la mia convinzione conta veramente poco e quindi, la parola al mercato
 
Ultima modifica:

bipop-pe

Forumer storico
Direi che dal minimo di venerdì, probabilmente è partito almeno un tracy e forse anche il t+1 (... il segnale orario c'era e il minimo è stato fatto sulla tolleranza).
Anche l'indicatore + veloce del t+3 ha svoltato al rialzo (... quello del t+2, ha svoltato al rialzo il 26/04) e quindi direi che il 17/04 sia stato il minimo del t+3 precedente. Attendo però conferme anche dall'indicatore + lento ... per la serie, non si sa mai.
Se fosse partito un t+3, sono curioso di vedere come proseguirà il rialzo, visto che ero convinto che il max del 02/04 potteva rappresentare il max del ciclo biennale. In ogni caso la mia convinzione conta veramente poco e quindi, la parola al mercato
Mi permetto di inserire questo semplice calcolo Fibonacci laterale con partenza ottobre 2020 a circa 18.000.
Considero un 4 anni teorico di 48 mesi... con un margine di 2 mesi in più o in meno... quindi 46 o 50
mesi.
il 77% del tempo, considerando anche i 16900 punti up già fatti mi dice che il massimo di aprile è il massimo del 4 anni se è un 4 anni regolare di 48 mesi o tronco perché non c'è più TEMPO per salire, a meno di una moooolto improbabile LINGUACCIA BAYER.
Se allungano a 50 mesi c'è un piccolissimo spazio per fare un ultimo massimo ma con una divergenza ribassista impossibile da nascondere.
Quindi ogni up, per me, è un bluff.
 

Users who are viewing this thread

Alto