La ciclica a modo mio

Per oggi sul daily come resistenze avrei:

35130-165
35305-405

Per il top del ciclo biennale gli obj di prezzo per il mese di maggio, sono quelli che ho scritto la scorsa week.

Per quello che riguarda la mia analisi ciclica sui cicli di breve periodo, il 17/05 potremmo avere concluso un tracy.
Ha ritracciato praticamente nulla e quindi il trand rialzista in atto non da segni di cedimento.
Per oggi avrei un segnale orario per il max del t+1, ma visto che il tracy potrebbe essere partito da poco e la tolleranza sui segnali orari è di circa 7 hh. aspetterei domani per avere un'idea + precisa anche sul prezzo dell'eventuale max.

Stamattina, vedendo il nuo max sul fib, ho pensato che il t-3 in corso si era concluso sul minimo di venerdì.
Con la rottura del minimo di venerdì, sono andato a vedere immediatamente il grafico dell'indice e questo dava indicazioni completamente diverse rispetto al fib. Guardando il grafico daily, non c'erano i presupposti per una chiusura del tracy sul minimo di venerdì e difatti in apertura non ha fatto nuovi max, ma anzi ha aperto in gap continuando la discesa per il minimo del tracy.
Bisognerebbe sempre controllare l'indice e non il future, però a volte me ne dimentico. Sorry.

Stamattina, vedendo il nuo max sul fib, ho pensato che il t-3 in corso si era concluso sul minimo di venerdì.
Con la rottura del minimo di venerdì, sono andato a vedere immediatamente il grafico dell'indice e questo dava indicazioni completamente diverse rispetto al fib. Guardando il grafico daily, non c'erano i presupposti per una chiusura del tracy sul minimo di venerdì e difatti in apertura non ha fatto nuovi max, ma anzi ha aperto in gap continuando la discesa per il minimo del tracy.
Bisognerebbe sempre controllare l'indice e non il future, però a volte me ne dimentico. Sorry.
Ma se il gap deriva dallo stacco delle cedole non è fuorviante per l' analisi? Grazie

Ma se il gap deriva dallo stacco delle cedole non è fuorviante per l' analisi? Grazie

E' decisamente fuorviante e purtroppo è un problema che non ho mai risolto!
In questo caso il dubbio è riferito al ciclo tracy. Se fosse partito un nuovo tracy sul minimo delle ore 16 di venerdì, in genere un t-2 rialzista lo dovrebbe dare, mentre sul fib dal minimo in questione al minimo delle ore 12 di oggi è trascorso solo un ciclo daily e quindi è molto improbabile che sia partito un nuovo tracy dal minimo di venerdì. Mi sento quindi di dire che stiamo cocnludendo un tracy e magari anche un t+1.

Entro le prime 4 hh di oggi, ho un segnale per il minimo del t+1, poi altri a seguire nei prossimi giorni.
Supporti daily per oggi:

34585-675.

Sul minimo odierno delle 11.15 si è concluso un t-3?
Così sembra, ma aspetterei ancora un paio di ore e se non ci saranno nuovi minimi sotto il minimo di ieri delle ore 11 circa, allora vorrà dire che sul minimo di ieri dovrebbe essere ripartito un nuovo tracy.

Sul minimo odierno delle 11.15 si è concluso un t-3?
Così sembra, ma aspetterei ancora un paio di ore e se non ci saranno nuovi minimi sotto il minimo di ieri delle ore 11 circa, allora vorrà dire che sul minimo di ieri dovrebbe essere ripartito un nuovo tracy.
Un nuovo Tracy al rialzo

Un nuovo Tracy al rialzo

Quando parte il tracy, in genere se anche fosse un tracy ribassista-, un t-2 rialzista dovrebbe fare un max superiore al t-3 precedente.
Al momento non ha fatto max superiori al ciclo daily precedente e quindi la cosa mi sa strana.
Può essere che non abbia riconosciuto l'esatto andamento almeno degli ultimo 3 cicli daily:rolleyes:
Booo vediamo che combinano ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto