La ciclica a modo mio (23 lettori)

claude19

Forumer storico
La rottura del massimo della barra oraria delle ore 10, mi fa supporre che il minimo del t-3 potrebbe essere stato fatto.
In questo caso il minimo del t-3 faceva parte del t-3 iniziato il 26/06 ore 15.
Questo è il mio conteggio, nel caso fossimo ripartiti.
 

claude19

Forumer storico
Altra rottura dei minimi e a questo punto non impazzisco più per i cicli giornalieri.
Molto probabilmente le cose saranno più chiare nei prossimi giorni.

Per oggi a livello daily come supporti avrei:

33290-330
33085-130
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Provo a fare il punto ciclico della situazione naturalmente per come la vedo io.
A mio avviso il minimo del primo t+2 è quello del 30/05.
Il successivo t+1 ha fatto un minimo + basso il 14/06 e quindi il succesivo t+1 ha un vincolo ribassista da fare sotto il minimo del 14/06. Se così non fosse sarebbe partito un nuovo t+3 dal minimo del 14/06.
Per quello che riguarda il tracy senza farla tanto lunga, il max del 24/06 non deve essere rotto al rialzo. Per ora abbiamo fatto un doppio max, ma se dovesse romperlo senza poi andare a fare un minimo inferiore a quello del 28/06, sarebbe un forte campanello di allarme per la nascita di un nuovo t+1 e quindi non avrebbe rispettato i vincoli ribassisti sul t+1 (... per ora ha retto il max).
Le conseguenze mi sembrano chiare.

P.S.
Per quello che riguarda la tendenza sul grafico week è passata short proprio dalla chiusura della scorsa settimana.
Di conseguenza anche i TS sono entrati short.
 

Ludovica

Forumer attivo
Provo a fare il punto ciclico della situazione naturalmente per come la vedo io.
A mio avviso il minimo del primo t+2 è quello del 30/05.
Il successivo t+1 ha fatto un minimo + basso il 14/06 e quindi il succesivo t+1 ha un vincolo ribassista da fare sotto il minimo del 14/06. Se così non fosse sarebbe partito un nuovo t+3 dal minimo del 14/06.
Per quello che riguarda il tracy senza farla tanto lunga, il max del 24/06 non deve essere rotto al rialzo. Per ora abbiamo fatto un doppio max, ma se dovesse romperlo senza poi andare a fare un minimo inferiore a quello del 28/06, sarebbe un forte campanello di allarme per la nascita di un nuovo t+1 e quindi non avrebbe rispettato i vincoli ribassisti sul t+1 (... per ora ha retto il max).
Le conseguenze mi sembrano chiare.

P.S.
Per quello che riguarda la tendenza sul grafico week è passata short proprio dalla chiusura della scorsa settimana.
Di conseguenza anche i TS sono entrati short.
E oggi? Grazie
 

claude19

Forumer storico
Siamo al 13 gg dall'inizio del t+1, che ricordo aveva un vincolo ribassista da fare, sotto il minimo del 14/06, ma per ora di ribasso, rispettando tale vincolo non se ne vede.
Sembrava tutto facile ed invece ... stante così le cose, a mio avviso diventa sempre + probabile che il t+3 si sia gia concluso sul minimo del 14/06 dopo 42 gg., ovviamente troncando il t+3. Era un bel pò di tempo, che non si vedevono cicli troncati.
Ovviamente di tempo per concludere il t+1 in corso al ribasso, ce ne sarebbe ancora, ma più passano i giorni e più questa ipotesi diventa improbaile.
Vediamo cosa combinano oggi.
 

claude19

Forumer storico
Il ciclo daily dovrebbe essere terminato e avrebbe tempo di proseguire il ribasso al massimo fino alle ore 17.15, poi deve iniziare un nuovo ciclo daily.
Vedem ...
 

claude19

Forumer storico
Il ciclo daily dovrebbe essere terminato e avrebbe tempo di proseguire il ribasso al massimo fino alle ore 17.15, poi deve iniziare un nuovo ciclo daily.
Vedem ...

Graficamente, questo diceva l'analisi sul tempo, poi se il ciclo daily aveva già chiuso (... dove non saprei), ci sta che il ribasso continui anche domani.
In genere questi sono punti dove si rischia il minimo, perchè dopo le 17.15 si poteva mettere stop e ... buonanotte!
 

claude19

Forumer storico
Il t+1 iniziato il 14/06 è già terminato o è ancora in corso?
Sul minimo del 28/06 c'era un segnale orario di minimo del t+1.
Nel caso fosse ancora in corso avrei per la 1-2 hh di ggi un'alro segnale orario (solita tolleranza)

A livello di resistenze avrei:

34240-260
34560-575
 

Users who are viewing this thread

Alto