La ciclica a modo mio (13 lettori)

claude19

Forumer storico
Dow Jones industrial è calato anche oggi e siamo ormai vicini al minimo d'inizio t+3.
Per il rialzo, non è certamente il massimo e quindi situazione molto delicata.
Ovviamente se calano gli amerikani, non credo proprio che ci siano spazi di crescita per il nostrano!
Boo vedem ...
Nulla di nuovo da dire, rispetto a quello che ho scritto recentemente.
Ricordo solo che il max del ciclo biennale per la mia analisi sia ancora da fare, sia dal lato tempo ed anche come pezzo. Ovviamente se questo non succederà e il fib comincerà a calare prima del periodo che ho scritto l'analisi risulterà sbagliata (... e non sarebbe la prima volta).
Si vedrà....
 

claude19

Forumer storico
Nulla di nuovo da dire, rispetto a quello che ho scritto recentemente.
Ricordo solo che il max del ciclo biennale per la mia analisi sia ancora da fare, sia dal lato tempo ed anche come pezzo. Ovviamente se questo non succederà e il fib comincerà a calare prima del periodo che ho scritto l'analisi risulterà sbagliata (... e non sarebbe la prima volta).
Si vedrà....

Oggi sono rientrato da un breve periodo di ferie, e ho riguardato i livelli di prezzo compatibili per il max del ciclo biennale.
Ho preso a riferimento il minimo di settembre-ottobre 2022 sul grafico rettificato del fib e con questo settaggio il max al momento non sarebbe stato segnalato.
Per un'ulteriore conferma oggi ho guardato anche i grafici dell'indice mib e all-share prendendo sempre a riferimento il minimo di settembre-ottobre e su questi due indici, l'angolo di gann al momento ha intercettato il max attuale (... circa 200 punti di tolleranza)
Quindi il max potrebbe già essere stato fatto?
Onestamente non lo so e posso solo dire che sugli indici il periodo settembre-ottobre 2022 era la partenza di un ciclo annuale e in quel periodo hanno fatto il minimo.
Sul fib invece il minimo + basso del ciclo biennale è stato fatto in luglio e prendendo a riferimento questo minimo l'angolo di gann ha intercettato il max attuale anche con buona precisione.
Tenete conto che sui minimi e max dei ciclo biennali, sono riuscito a raggiungere obj credibili di prezzo solo dopo il minimo del 2020 (... in pratica ho usato un frame mensile, cosa che non facevo precedentemente) e quindi la tecnica è abbastanza recente e tutte le "sfumature" della tecnica in questione (... divergenza di minimo rispetto al future e agli indici) le sto osservando in diretta.
Questo è quanto ...
 

claude19

Forumer storico
Rotto il minimo del 30/05 sia dal fib che dall'indice e quindi il t+3 va al ribasso, come già gl'indicatori del t+2 e t+3.
Abbiamo fatto il max del ciclo annuale e biennale? Così sembrerebbe, in ogni caso per le tecniche che uso su questi due cicli, la convergenza l'avevo a marzo e quindi ... tutto può essere!

P.S.
Siamo siicuri che il tracy sia iniziato il 30/05. E se fosse iniziato il 04/06 saremmo solo al quinto giorno dal suo inizio e potrebbe continuare a calare ancora per diversi giorni. Vediamo che combinano.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Dal minimo del 11/06 è partito un tracy.
Dovremmo essere nel terzo ciclo t-3 (... partito dal minimo di oggi ore 12) di questo nuovo tracy.
 

claude19

Forumer storico
Ci stiamo velocemente avvicinando al minimi d'inizio del t+3 in corso (16/04) e vale la pena considerare che se questo minimo dovesse essere rotto al ribasso, si creerà un vincolo ribassista su prossimo t+3.
In ogni casi siamo solo al 41 gg dall'inizio del t+3 e una volta concluso questo t+1 e sempre se farà un'altro ciclo t+1 dopo la conclusione di quello in corso, faremo un'altro t+1 al ribasso rispetto al minimo di questo t+1.
Sembra tutto orientato al ribasso ...
 

claude19

Forumer storico
Dal minimo del 11/06 è partito un tracy.
Dovremmo essere nel terzo ciclo t-3 (... partito dal minimo di oggi ore 12) di questo nuovo tracy.


Se il ciclo daily è iniziato ieri alle 12.45 per me non ha ancora fatto il minimo.
Nel caso fosse corretta la mia posizione ciclica di breve, conterei 4 cicli daily dal minimo del 11/06, e quindi saremmo in zona per il minimo del t-1.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il minimo del t+1 in corso avrei:

6-9 hh del 14/06
6-8 hh del 18/06 (... solite tolleranze)

poi altri a seguire. Ovviamentenessuna garanzia.
 

claude19

Forumer storico
Ci stiamo velocemente avvicinando al minimi d'inizio del t+3 in corso (16/04) e vale la pena considerare che se questo minimo dovesse essere rotto al ribasso, si creerà un vincolo ribassista su prossimo t+3.
In ogni casi siamo solo al 41 gg dall'inizio del t+3 e una volta concluso questo t+1 e sempre se farà un'altro ciclo t+1 dopo la conclusione di quello in corso, faremo un'altro t+1 al ribasso rispetto al minimo di questo t+1.
Sembra tutto orientato al ribasso ...


Rotto nettamente il minimo del 16/04 sull'indice.
Anche il derivato ha fatto un minimo inferiore.
Non c'è che dire, in pochi giorni abbiamo avuto un "collasso", la tendenza da rialzsta ha invertito al ribasso.
I ciclisti stavano aspettando il max del ciclo biennale e quindi il fatto non li ha colti impreparati, però la velocità del ribasso è stata notevole|!
 

claude19

Forumer storico
Il 14/06i avevo scritto che contavo 4 cicli daily e quindi il minimo del t-1 era da prendere in considerazione e così è stato.
Adesso bisogna capire se il minimo del 14/06 sia solo il minimo del t-1 e quindi il fib dopo il rimbalzo dovrà riprendere la strada del ribasso per andare a concludere il tracy, oppure se dal minimo sia nato un nuovo tracy e magari anche un nuovo t+1.
I segnali orari per il minimo del t+1 c'erano, ma al momento bisognerà aspettare e vedere come evolverà la situazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto