claude19
Forumer storico
Nulla di nuovo da dire, rispetto a quello che ho scritto recentemente.
Ricordo solo che il max del ciclo biennale per la mia analisi sia ancora da fare, sia dal lato tempo ed anche come pezzo. Ovviamente se questo non succederà e il fib comincerà a calare prima del periodo che ho scritto l'analisi risulterà sbagliata (... e non sarebbe la prima volta).
Si vedrà....
Oggi sono rientrato da un breve periodo di ferie, e ho riguardato i livelli di prezzo compatibili per il max del ciclo biennale.
Ho preso a riferimento il minimo di settembre-ottobre 2022 sul grafico rettificato del fib e con questo settaggio il max al momento non sarebbe stato segnalato.
Per un'ulteriore conferma oggi ho guardato anche i grafici dell'indice mib e all-share prendendo sempre a riferimento il minimo di settembre-ottobre e su questi due indici, l'angolo di gann al momento ha intercettato il max attuale (... circa 200 punti di tolleranza)
Quindi il max potrebbe già essere stato fatto?
Onestamente non lo so e posso solo dire che sugli indici il periodo settembre-ottobre 2022 era la partenza di un ciclo annuale e in quel periodo hanno fatto il minimo.
Sul fib invece il minimo + basso del ciclo biennale è stato fatto in luglio e prendendo a riferimento questo minimo l'angolo di gann ha intercettato il max attuale anche con buona precisione.
Tenete conto che sui minimi e max dei ciclo biennali, sono riuscito a raggiungere obj credibili di prezzo solo dopo il minimo del 2020 (... in pratica ho usato un frame mensile, cosa che non facevo precedentemente) e quindi la tecnica è abbastanza recente e tutte le "sfumature" della tecnica in questione (... divergenza di minimo rispetto al future e agli indici) le sto osservando in diretta.
Questo è quanto ...