Bella salita quella di ieri e siamo arrivati ad una resistenza week a 35030. La sentirà per un pò?
Le prossime resistenze a livello week sono:
35155-180
35570-630
A livello mensile (luglio), visto che a mio modesto avviso siamo nell'area per il max del ciclo biennale avrei:
35575-825
36160-410
Per agosto avrei questi valori:
36000-36190
Ho scritto che siamo nell'area del max del ciclo biennale, perchè ho controllato anche un appunto di una tecnica che mi ero scritto per il max del ciclo biennale e che non avevo più preso in considerazione.
Ieri ho controllato anche questa tecnica che è veramente semplice e quando il rialzo si estende molto avanti nel tempo, lontano dal suo minimo di partenza, questo è il limite massimo (tempo) a cui dovrebbe arrivare (02/08/24 e 16/08/24).
Il max potrebbe verificarsi anche in anticipo, come anche potrebbe estendersi un po' oltre, ma nel passato non c'è mai stato bisogno di guardare altre date superiori a queste che ho scritto.
La tecnica va in difficoltà e anzi non ci prende proprio, quando il max del biennale viene fatto più o meno entro il primo anno. Su questo aspetto ci dovrò lavorare un po'. Altro aspetto negativo è che la casistica è molto limitata perchè i segnali vanno a prendere punti molto distanti nel tempo e il derivato è relativamente "giovane" come anno di partenza. Per intenderci, primi segnali partano solo dal 2005 in poi.
P.S.
Siamo al 27 gg dall'inizio del t+3 e in genere in un ciclo rialzista il max viene fatto dal 40. gg in po e quindi, la prudenza non guasta ...