La ciclica a modo mio (2 lettori)

DEPROTTO

Forumer attivo
In base a cosa, dovremmo andare a fare un new minimo inferiore a quello del 16/07?
Magari hai ragione ma vorrei capire il perchè.
Magari sbaglio ma per chiudere un T+1 non bisogna fare un t-1 negativo. La mia idea e' quella che dal minimo del 16 sia partito solo un t-1. Sto dicendo una cavolata ? L'unico dubbio e' che sia partito qualcosa di piu' di un t-1.
 

claude19

Forumer storico
Magari sbaglio ma per chiudere un T+1 non bisogna fare un t-1 negativo. La mia idea e' quella che dal minimo del 16 sia partito solo un t-1. Sto dicendo una cavolata ? L'unico dubbio e' che sia partito qualcosa di piu' di un t-1.

Guarda, sulle sequenze e loro vincoli non sono un "aquila" e posso sbagliarmi e poi a volte tendo a dimenticare queste regole.
In ogni caso hai fatto bene a ricodarmele, ma quando chiude un ciclo, ho scritto che la regola sarebbe quella di rispettare un vincolo di 3 ordini inferiori. e quindi un t-2 ribassista.
Sicuramente ci sono quelli molto più preparati del sottoscritto e magari potrebbero confermare oppure no.
 

claude19

Forumer storico
Come siamo messi con il t+1?
A mio avviso il secondo t+1 è iniziato il 28/06 e quindi ad oggi saremo al 13. gg dal suo inizio.
Ieri ha fatto un minimo a 34175 ed eravamo anche su un segnale orario per il minimo di questo ciclo (7-9 hh + 7 hh di tolleranza).
A mio avviso, considerando anche che il t+2 a ieri era in vita da 22 gg di trading, mi sembrano pochi per il minimo di questo ciclo. L'ipotesi più plausibile sdovrebbe essere quella che il minimo del t+2 non sia ancora stato fatto e se lo dovesse concludere su questo ciclo t+1 il prossimo segnale orario lo avrei per la 8-9 del 19/07 (solita tolleranza).

Buongiorno, abbiamo rotto anche il max della barra daily di venerdì scorso, giorno in cui avevo anche il segnale orario per il minimo del t+1 e quindi ritengo che dal minimo del 19/07 potrebbe essere partiti sia il tracy ed anche i cicli superiori fino al t+2.
Al momento per la mia analisi questa è l'ipotesi + pluasibile, poi magari mi sbaglio.
Vediamo gli sviluppi di questa situazione ciclica e soprattutto, il rialzo in atto sarà in grado di andare a rompere il max di maggio?
A livello di sentiment direi di sì ... ma magari mi sbaglio.
 

claude19

Forumer storico
Bella salita quella di ieri e siamo arrivati ad una resistenza week a 35030. La sentirà per un pò?
Le prossime resistenze a livello week sono:

35155-180
35570-630

A livello mensile (luglio), visto che a mio modesto avviso siamo nell'area per il max del ciclo biennale avrei:

35575-825
36160-410

Per agosto avrei questi valori:

36000-36190

Ho scritto che siamo nell'area del max del ciclo biennale, perchè ho controllato anche un appunto di una tecnica che mi ero scritto per il max del ciclo biennale e che non avevo più preso in considerazione.
Ieri ho controllato anche questa tecnica che è veramente semplice e quando il rialzo si estende molto avanti nel tempo, lontano dal suo minimo di partenza, questo è il limite massimo (tempo) a cui dovrebbe arrivare (02/08/24 e 16/08/24).
Il max potrebbe verificarsi anche in anticipo, come anche potrebbe estendersi un po' oltre, ma nel passato non c'è mai stato bisogno di guardare altre date superiori a queste che ho scritto.
La tecnica va in difficoltà e anzi non ci prende proprio, quando il max del biennale viene fatto più o meno entro il primo anno. Su questo aspetto ci dovrò lavorare un po'. Altro aspetto negativo è che la casistica è molto limitata perchè i segnali vanno a prendere punti molto distanti nel tempo e il derivato è relativamente "giovane" come anno di partenza. Per intenderci, primi segnali partano solo dal 2005 in poi.

P.S.
Siamo al 27 gg dall'inizio del t+3 e in genere in un ciclo rialzista il max viene fatto dal 40. gg in po e quindi, la prudenza non guasta ...
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Ribasso profondo che ha creato dei vincoli ribassisti su questo T-3 oppure sul prossimo. Non riesco a capire bene se dal minimo di stamattina siamo nel 3. oppure sul 4. t-3, da qui i miei dubbi.
Ci siamo avvicinati al minimo del 19/07 e se dovessimo romperlo le indicazioni sarebbero davvero funeste (... questo se ho riconociuto correttamente i t+1 passati).
A sentiment direi che la situazione ha preso una brutta piega, però sempre meglio aspettare conferme.

P.S.
Se non facciamo un max superiore a quello di maggio, direi che i segnali di max sul ciclo biennale in questo o il prossimo mese sarebbero sbagliati.
A vedere i comportamnenti dei biennali passati ero molto fiducioso in un nuovo max, ma se così non fosse ... me ne farò una ragione.
 

claude19

Forumer storico
Tornato ora ed è in atto un ribasso importante.
Non voglio farla troppo lunga e non parlerò di cicli brevi e visto che il fib non è andato a fare nuovi massimi, mi domano, "siamo già in un t+3 orientato al ribasso, oppure cè qualche cosa che potrebbe arrestare la discesa e riaprtire up?"
Ho controllato i segnali daily per il minimo del primo t+2 e fra oggi e domani avrei una data per questo minimo e vedremo solo in seguito se sarà relamente così!

Come supporti daily, rotto il 33925-965, avrei:

33595-660
33400

Per ora direi che dovrebbero bastare questi e se il ribasso sarà ancora + profondo, ne calcolerò altri.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda la posizione ciclica di questo t+3 in base ai miei segnali daily e orari, al momento sono propenso a credere che il primo t+2 potrebbe essersi concluso il 19/7 e il segnale daily successivo l'avrei per il 29/07-01/08.
Se il t+2 si fosse concluso il 19/07, saremmo già al ribasso anche con il t+3 con tutto quello che comporterebbe.
Insomma, per me è ribasso, sempre se ho riconosciuto correttamente i minimi dei t+1.
Ma li ho riconosciuti nel loro reale svolgimento? Lo capiremo solo in seguito.
 

Users who are viewing this thread

Alto