La ciclica a modo mio (11 lettori)

claude19

Forumer storico
Con escursioni di circa 1000 punti al giorno trovare dei supporti che reggano è gara dura ... almeno per me!
Vedo anche che i supporti sui ciclo a 2 anni, almeno quelli più vicini, sono stati rotti e da ora in avanti gli obj di prezzo per il minimo cominciano a distanziarsi sensibilmente.
Per quello che mi riguarda, voglio vedere se i segnali orari per il minimo del t+1 sono corretti oppure no.
Giusto per centrarmi ciclicamente su questo ciclo.
 

claude19

Forumer storico
E siamo arrivati al secondo segnale per il minimo del t+1 ovvero alla 7-9 hh di oggi + tolleranze solite.
Supporti:

32175
31770-820
31660-695

L'indicatore era già in eccesso da ieri e figuriamoci oggi ... direi che un bel rimbalzo ci sta tutto, poi magari sarò smentito, ma raramente ho visto l'indicatore daily così in eccesso e per + giorni.
 

claude19

Forumer storico
Ormai calano di 1000 punti almeno tutti i giorni e quindi passo ai grafici mensili per trovare supporti per questo mese:

29970-30035
30660
 

claude19

Forumer storico
Il prossimo segnale orario sempre per il minimo del t+1 l'avrei per la 07-09 hh del 02/08.
Nel caso non avessi riconosciuto correttamente i cicli passati, ovviamente i segnali orari sarebbero sbagliati.

Ormai calano di 1000 punti almeno tutti i giorni e quindi passo ai grafici mensili per trovare supporti per questo mese:

29970-30035
30660

A mio modesto avviso sembra che sia partito un nuovo t-3 dal minimo delle ore 14 e quindi è ripartito almeno un tracy e si vedrà in seguito se è partito anche un nuovo t+1.
Oggi i supporti direi che hanno dato valide indicazioni.
Vediamo cosa s'inventeranno i prossimi giorni e nel caso fosse partito un nuovo t+1, mi aspetterei un bel rimbalzo rispetto al minimo di oggi.
 

claude19

Forumer storico
Ha rimbalzato, come era nella logica delle cose.
Eravamo arrivati a eccessi molto evidenti e prolungati ed in genere questi ribassi così profondi, me li aspetterei alla fine di un ciclo e quindi a mio avviso cè da stare molto attenti, anche perchè i troncamenti sono sempre possibili.
Siamo arrivati ieri a 37 gg di trading sul minimo di ieri e la domanda che mi pongo è: cosa si è concluso ieri?
Le risposte, restando nel ragionevole sono solo due ed esattamente o un t+1 oppure un t+2.
Al momento rimango convinto che il minimo del primo t+2 sia quello del 19/07, ma posso benissimo sbagliarmi.
Per oggi le resistenze ed anche gli obj del "rimbalzo" sono:

32260
32775

Sono angoli discendenti e quindi a calare nei giorni a seguire,
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Rotto il minimo delle ore 11 circa, potrebbe essere andato al ribasso un nuovo ciclo daily! ... o almeno io la vedo così.
Se la mia ipotesi fosse corretta non si sta mettendo bene per il rialzo ... vedem.
 

Users who are viewing this thread

Alto