Ho letto tutto 2-3 volte per capire meglio i passaggi e magari le tue ipotesi saranno tutte corrette.
In ogni caso per me un minimo è un minimo e dal lì comincio a contare e quindi personalmente non prendo in considerazione l'ipotesi di partenza del quadriennale nel 2022, non mi soddisfa.
Sul fatto che sul minimo di agosto non si sia chiuso un ciclo annuale proprio non lo so, o meglio qualè la discriminante per capire se ad agosto sia partito un semestrale oppure un ciclo annuale?
Per la mia analisi il ciclo biennale non si è concluso ad agosto perchè non ho segnali di chiusura del t+6. Fino ad ora la tecnica ha dato buone indicazioni partendo dal lontano 1982.
Stante alla tecnica le date per la chiusura del biennale sarebbero:
25/10 - 08/11/24
02/05 - 16/05/24 (la tolleranza sarebbe di un mese prima della data indicata e un mese dopo l'ultimo segnale)
Supponiamo che le date che ho scritto abbiano una sua validità, se non facciamo il minimo nel mese di ottobre-novembre, l'altro segnale sarebbe per maggio con tolleranze e quindi dal mese di agosto 2024 sarebbero passati 10 mesi che ben si addice anche alla chiusura sia di un semestrale ed anche di un annuale, nell'ipotesi che il minimo di agosto sia il minimo di un ciclo semestrale.
Io mi fermo qui, di più non so.