La ciclica a modo mio

Ancora non riesco a capire se il minimo del 22/10 sia solo il minimo del primo t-1 oppure se sia ripartito un nuovo tracy.
In ogni caso dal minimo in questione, dovremmo essere nel quarto t-3 con un vincolo ribassista da rispettare sotto il minimdi stamattina a 34450 sul t-3 in corso.
Nell'eventualità di un minimo + basso del 34340, ricordo anche che stamattina avevo un segnale orario per il minimo del t+1 con 7 hh di tolleranza e quindi fino alla chiusura di oggi, nuovi minimi sono ammessi.
Mi fermerei qui e nel caso lunedì ne riparliamo.

P.S.
Nel caso il t-3 in corso oggi non faccia un nuovo minimo, vorrebbe dire che dal minimo del 22/10 è partito un nuovo tracy e dalla forza che ha dimostrato fino ad ora, non dovrebbe andare tanto in la!

Ultima modifica:
P.S.
Nel caso il t-3 in corso oggi non faccia un nuovo minimo, vorrebbe dire che dal minimo del 22/10 è partito un nuovo tracy e dalla forza che ha dimostrato fino ad ora, non dovrebbe andare tanto in la!
Ottimo Claude è l' ipotesi che prediligo con inizio discesa dalla prossima...un passo per volta ... Se invece già da ora intendo intraday ( violazione del possibile chiusura 4ore da stamattina) il mercato scende mi puzza e forse la tua ipotesi di discesa è corretta ...un passo per volta

Con calma ho rivisto l'andamento del tracy dal minimo del 16/10 che per me è inizio tracy e devo dire che, visto che non ci sono vincoli negativi, sul minimo del 25/10 a 34450 potrebbe anche avere concluso il tracy. Il segnale orario c'era e quindi tutto può essere.
Nel caso invece il tracy abbia troncato sul minimo del primo t-1 il 22/10, dovrebbe già avere fatto il minimo del primo t-1 a 35450 il 25/10 in quanto non avrebbe rispettato il vincolo negativo come scritto sopra.
Insomma, situazione ciclica sul breve che non mi è molto chiara.

Considerando il 03/10 la partenza di un t+1 oggi saremmo al 20. gg da quel minimo e non sono pochi come durata di un t+1.
Per oggi avrei un segnale orario di minimo del t+1 alla 8-9 hh e 1. hh di domani (7. hh di tolleranza come dire che avrebbe facoltà di fare il minimo anche alla 1. hh).
Nel caso continuassimo a calare anche domani allora prenderei a riferimento il minimo del 22/10 come minimo del t+1.
I segnali orari hanno evidenziato sia il max del t+1 (18/10) ed anche il minimo (22/10 o al massimo oggi).
Non ci resta che vedere cosa faranno oggi.
Come supporto daily avrei 34415.

Ultima modifica:
Ieri mi ero sbagliato a contare i giorni dall'inizio del precedente t+1, ho scritto 20 gg ma in realtà erano 19 e quindi oggi siamo al 20 gg.
Non è cosa consueta di arrivare a 20 gg di un t+1 e verosimilmente direi che è l'ultima possibilità per il minimo di questo ciclo, dopodichè bisognerà prendere in considerazione altre ipotesi.
Come prezzi, la tecnica che più mi piace per trovare il supporto per il minimo del t+2, aveva ieri la prima possibilità di supporto a 34235 dopodichè il prossimo supporto passa a 33380 ed è poco verosimile che oggi possa calare fino a quel punto, per cui non metto prezzi ed aspetto di vedere dopo le ore 10 dove saremo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto