Ciao, la vedo come te. Tuttavia, per i parametri che uso, non mi sento finora di incrementare lo short:Non a caso questa mattina ho iniziato a parlare di ribasso, perchè il secondo ciclo daily dal minimo d'inizio tracy aveva chiuso con un minimo inferiore rispetto al primo e questo, nella posizione ciclica in cui ci troviamo, non era un grande segnale di forza rialzista.
Cmq abbiamo rotto anche il minimo di stamattina e quindi anche il terzo ciclo daily è al ribasso, vincolando anche il prossimo al ribasso (... a meno di troncamenti). Ovviamente il segnale ribassista importante sarebbe la rottura del minimo del 31/10 soprattutto se verrà fatto a breve.
Vediamo come proseguono.
- la chiusura di ieri del Dow cash ha evitato la conferma del downtrend (in quanto > 41.763 = minimo di chiusura daily in Ottobre ); tutti i > indici US sono ancora in uptrend all'interno del bull market;
- il minimo di ieri su SPX futures (ES dicembre) potrebbe segnare una lingua, piuttosto che un tracy partito già in debolezza: ho questo sospetto anche in base alla durata piuttosto anomala dei primi due cicli daily (t-3) del tracy partito il 31/10; per il breve periodo, io seguo ciclidi 24 ore su ES, e mi sono reso conto che durate anomale (18 ore circa in qs caso) spesso coincidono con partenze di nuovi Tracy, ma a volte segnalano lingue;
- nelle ultime due elezioni, SPX è stato positivo, nel giorno del voto, nei 3 giorni successivi, e poi fino a fine mese di novembre (+5% nel 2016 e +7,5% nel 2020 tra il close del giorno delle elezioni ed il close del 30 novembre.
Vorrei veder cedere 5730 ES; altrimenti mi sa che chiudo lo short.