Sta ad indicare la 4 ora dall' inizio contrattazioni percui se inizia alle 9 aggiungi 4, ... si aspetta un max tra le 13 e le 15
Grazie, Ross hai spiegato meglio di quanto potevo fare io.
Faccio un breve riepilogo sui segnali di max e di minimo dei vari cicli.
Sia per quello che riguarda un tracy sul grafico orario o un sul daily un ciclo trimestrale i segnali per ogni ciclo arrivano a 5 e stop.
Sul tracy i segnali di max e minimo hanno una tolleranza di due hh e la percentuale di esiti positivi sono all'incirca dell'80%.
Capisco che 5 segnali sul tracy compresi di tolleranza possono risultare tanti, ma di meglio non so fare e se qualcuno ritiene di delimitare le zone di max e minimo con + precisione si faccia avanti e ne sarei ben lieto.
Anche sul daily avrò sempre 5 segnali di max e minimo con tolleranza di 3 gg sulle date indicate.
Quando eravamo a circa metà novembre Ross fece una domanda sul 3d di Iron, chiedendo se il ciclo trimestrale poteva essere finito più o meno in quelle date e io scrissi che stante alla tecnica di minimo del t+3 le date probabili per il minimo erano 3-5 dicembre + 3 gg di tolleranza.
Il minimo è stato fatto purtroppo 3 gg prima della data indicata ed esattamnete il 27/11. Sti fetenti da quanto ne capisco io non hanno rispettato le sequenze sui t-1 e in ogni caso la tecnica aveva dato un'indicazione abbastanza precisa delimitando all'incirca un area per il minimo.
Dal 2009 in poi le percentuali di successo sulle date per il minimo del t+3 sono state all'incirca del 90%. Come va applicata la tecnica?
O si entra in inversione se uno dispone di prezzo di supporto che diano fiducia, oppure sulle date indicate può aspettare che giri in questo caso un'indicatore o del t+1 o del t+2, perchè per forza di cose sul minimo del t+3 si chiude sia il t+1 che il t+2.
Per quello che mi riguarda seguo soprattutto due cicli, ovvero il ciclo mensile e il trimestrale quando danno inversione del rispettivo ciclo.
L'indicatore del ciclo t+2 ha girato al rialzo il il giorno 29/11 o ad essere ancora + prudenti il giorno 02/12.
Ovviamente ognuno lo può gestire come meglio crede.