La ciclica a modo mio

Entro le prime 4 hh di oggi siamo sulla tolleranza del segnale orario di ieri per il minimo del t+1.
Supporti Daily:

33450
32900

Per quello che riguarda il tempo e quindi i minimi, fate conto che non abbia scritto nulla, e fino a quando non capirò dove si è concluso il t+1 nato sul minimo del 27/11 non ha senso scrivere orari o date che rischiano solo di creare confusione. Questo vale anche per il tracy, visto che ho il dubbio se il tracy si sia concluso il 18/12 oppure sia ancora in corso.
Per quello che riguarda i supporti di prezzo sono all'incirca quelli scritti sopra.

Anche il dow jones industrial sembra abbia svoltato al ribasso almeno per la chiusura del t+1, in quanto ha rotto il minimo del 03/12.

Per quello che riguarda il ciclo biennale, utilizzando la stessa tecnica che uso per il fib per trovare il max del ciclo biennale-qudriennale, le resistenze per il mese di novembre le avevo a:

44333-541
44910-45085

per il mese di dicembre avrei:

45210-405
46380-560
47435-565

Al momento il max è stato fatto a 45073 e per ora l'angolo segnalato in evidenza ha intercettato un massimo.
Sarà il max del ciclo biennale?
Non lo so, si vedrà!

Diversi giorni fa, avevo messo i target di prezzo sul ciclo biennale e per ora un angolo di gann ha fatto da resistenza a 45073.
Di solito non faccio analisi temporali su altri indici, perchè non li ho mai controllati a fondo, per curiosità dico anche che applicando la stessa tecnica temporale che uso per il fib, ritengo che l'ultima data utile per il max di questo ciclo sia:

03/01/25-24/01/25 (4 week di tolleranza o prima o dopo i segnali)

Per ora il max è stato fatto 4 weeek prima rispetto ai segnali, ma nulla vieta che il max possa salire ancora e magari entro i limiti che ho scritto.
Se dovessimo salire metterò in seguito i target mensili.

Per oggi alla 5-7 hh avrei il primo segnale orario per il max del nuovo t+1 iniziato il 20/12 (solite tolleranze)
Come resistenze avrei 34150-190 e se dovesse rompere questo livello, come prezzi passerei un'altra volta con il passare dei giorni alla zona 35000 circa.

Vediamo cosa combinano stamattina, e in ogni caso Il segnale orario per il max del t+1 scritto il 27/12 al momento risulta ancora valido.
Dico anche che oltre al segnale di max del t+1 c'era anche un segnale orario per il max del tracy venerdì scorso e su quest'ultimo segnale sarebbe scaduta anche la tolleranza e quindi il max di venerdì non deve più essere superato.
Ovviamente siamo solo sui primi segnali orari per il max delle due tecniche e quindi nulla vieta che il rialzo possa proseguire.

Per oggi alla 5-7 hh avrei il primo segnale orario per il max del nuovo t+1 iniziato il 20/12 (solite tolleranze)
Come resistenze avrei 34150-190 e se dovesse rompere questo livello, come prezzi passerei un'altra volta con il passare dei giorni alla zona 35000 circa.

Più o meno è quello che dico io che di ciclica non ci capisco nulla.
Io dico che se si supera la media mobile a 50 giorni (circa 34.300 punti di future) si apre la strada per il retest dei massimi 2024, ovverosia area 35.000 - 35.500 punti di future.

Più o meno è quello che dico io che di ciclica non ci capisco nulla.
Io dico che se si supera la media mobile a 50 giorni (circa 34.300 punti di future) si apre la strada per il retest dei massimi 2024, ovverosia area 35.000 - 35.500 punti di future.

Boo vediamo, ho riguardato per sicurezza le resistenze e per oggi avrei anche 34385-420 e poi un 34800 circa, dopodichè livelli solo sopra 35000.
Evidentemente non avevo guardato bene!

Per quello che riguarda la ciclica, l'indicatore del t+2 è al ribasso e quindi se fosse veritiero il segnale, il max a 35030 non dovrebbe più essere superato.
A 34425 l'indicatore è entrato short.

Dal minimo del 20/12 sono passate oltre le 30 hh e se sul minimo delle ore 16 circa di oggi si è concluso un t-3 conto 4 cicli daily e quindi l'ultimo minimo dovrebbe essere il minimo del primo t-1. Questo dovrebbe essere il paletto e finchè ci sta sopra il tracy è al rialzo mentre se lo dovessimo rompere il tracy andrà al ribasso fino alla sua naturale conclusione.
Vediamo come evolverà la situazione ciclica all'apertura della borsa del 02/01/25.

Abbiamo superato il max sel 30/12 e quindi altro ciclo daily al rialzo.
Per quello che riguarda i segnali per il max del tracy in corso ed anche del t+1, purtroppo in questo caso sono costretto a controllare per entrambi piu' ipotesi e questo genere solo confusione e quindi non metto nulla.
Come resistenze dopo il 34420 circa, per oggi avrei come obj 34705-735 e 34785-815.

Users who are viewing this thread

Back
Alto