La ciclica a modo mio

Adesso i ciclisti puri danno salita con top a metà 2025 inoltrato. Voglio proprio vedere. Io inviterei alla cautela perché così come doveva fare un minimo a ottobre e poi adesso, così applicando lo stesso metodo nulla vieta che invece di fare un top ci si becca un crollo nei denti

Scusate se ve lo ridico un altra volta ma le cose sono molto più semplici di quello che sembrano. Il FTSE MIB altro non è che una media pesata dei prezzi di 40 titoli. Ora se certa gente, invece di perdere tempo a fare elucubrazioni mentali sui cicli, fosse andata a vedere i grafici dei singoli titoli componenti il paniere avrebbe visto che la maggior parte di essi (specie bancari e assicurativi) era in trend rialzista. E io questo ve l'ho detto tante volte.
Ordunque, dal momento che la maggior parte dei titoli componenti il paniere del FTSE MIB era in trend rialzista uno come poteva pensare che il FTSE MIB dovesse scendere?

Dal minimo di ieri alla seconda hh a quello di oggi alle ore 13 circa avrebbero rispettato le regole sulla durata massima di un t-3
Solo che dopo poco più di un'ora quel minimo è stato rotto al ribasso e quindi che dobbiamo pensare!? che il ciclo daily è andato nuovamente al ribasso dopo così poco temo dal suo inizio?
Io la vedo così, ma non ne sono molto sicuro! Cmq vedem ...

Dal minimo di ieri alla seconda hh a quello di oggi alle ore 13 circa avrebbero rispettato le regole sulla durata massima di un t-3
Solo che dopo poco più di un'ora quel minimo è stato rotto al ribasso e quindi che dobbiamo pensare!? che il ciclo daily è andato nuovamente al ribasso dopo così poco temo dal suo inizio?
Io la vedo così, ma non ne sono molto sicuro! Cmq vedem ...
Io che son una specie di contabarre come te (senza una statistica però) non escluderei una chiusura del t-2 adesso o al max lunedì mattina prima ora cosa ne pensi?

Ultima modifica:
Queste sono le resistenze di prezzo week:

36430-600
36985-37120

Sul mensile (gennaio) le resisteze sono:

36380-560
37315-470
38530-685

A livello temporale i segnali orari per il max del tracy sono:

4-7 hh del 24/04
7-9 hh del 27/01

Quelli per il max del t+1 sono:

7-9 hh del 24/01 e 1. hh del 27/01

Per ora sul max del 24/01 c'erano entrambi i segnali orari con le rispettive tolleranze per il max di entrambi i cicli.
Vediamo come prosegue.

Ultima modifica:
Visto che la ciclica funziona nonostante durate massime falsate, vincoli e sequenze non rispettate, qualcuno che mi centri il settimanale inverso del dow? Sarebbe a 14 giorni su massimo 10.

Visto che la ciclica funziona nonostante durate massime falsate, vincoli e sequenze non rispettate, qualcuno che mi centri il settimanale inverso del dow? Sarebbe a 14 giorni su massimo 10.
Basta che sposti la bandiera e tutto.si risolve che ce vo ! Se nn mi credi chiedi al maestro

Queste sono le date per il max del secondo ciclo mensile e quindi se fa un t+3 a 2 tempi, stiamo parlando di massimo del t+3.

23-27/01
04-06/02
18-20/02 (tolleranza di due gg)

Oggi siamo arrivati nella prima data utile per fare il max di questo secondo t+2.
Fino a qui ci siamo arrivati facendo nuovi max assoluti e quindi potremmo avere visto, oltrechè il max delt+3 anche quello del ciclo biennale-triennale.
La tolleranza della tecnica sono di due gg sull'ultimo segnale e quindi se da domani faremo nuovi max superiori al 35670, il prossimo target temporale per il max lo si avrà nella successica data del 04-06/02/25.
Si vedrà.

prendo atto che nessuno è stato in grado

Non devi chiederlo a me.
L'inverso non lo conosco e non l'ho mai applicato nelle mie analisi.
Applico le sequenze e loro vincoli solo per quello che riguarda i minimi e stop.
Cerco di controllare i massimi e minimi dei rispettivi cicli in base alle mie tecniche.
Quando dici che le sequenze e loro vincoli non funzionano almeno nel 60% dei casi, a me non risulta per quello che riguarda le mie analisi. È vero che a volte ci sono troncature di cicli e la cosa mi disturba, ma ne prendo atto. Da lì si ricomincia a contare e buonanotte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto