1) dal 27 novembre hai settinanale rialzista e settimanale ribassista. Il secondo bisettimanale doveva essere ribasso ribasso o rialzo ribasso . Invece ha fatto rialzo rialzo. 2) Da agosto mensile rialzista e secondo ribassista. Poi dal 27 novembre mensile rialzista e il secondo è in corso e leggo che è partito un annuale !!!!!!!!!! Dagli inventori della tecnica
3) sequenza ribassista su annuale da ottobre 2023. L’annuale dura massimo 320 barre e siamo a 320 barre. Quindi sequenza che vedeva un crollo sotto 27000 NON RISPETTATA. O comunque non nei tempi. Poi se ci va ad aprile vedrai che parlano di lag temporale e altre cazzate.
4) sequenza negativa sul BIENNALE dal 2022. Entro la fine di questo annuale da ottobre 2023 dovevamo anche soddisfare il vincolo negativo sul biennale che vedeva i corsi proiettati sotto i minimi di ottobre 2022 a 20.000 punti. Siamo a 37000. E in ogni caso fuori durata massima.
Allora chi aveva analizzato il mercato con questa tecnica
1) non è entrato short e quindi è stato a guardare per mesi
2) è entrato short e si è preso degli stop colossali
3) è entrato short ed è in margin call perché ancora dentro
4) è andato long contro la sua stessa analisi. E forse ha fatto bene perché si prevedono delle cose e fa l’esatto contrario.
Non mi dilungo ma sono tutte cose oggettive. Non è polemica ma conoscendo bene la tecnica non mi lascio intortare come tanti. Falliscono anche le altre tecniche ? Fallisce gann? Certo. Ma gann non ti dice entro mercoledì x febbraio 2025 il mercato deve perdere il 40% perché mago merlino fa la magia.
Si oppone che non si fa trading sui cicli lunghi? E perché Mai rispondo? Uno che aspettava per incrementare long su un portafoglio di lungo questa fantomatica chiusura di quadriennale sotto 27000 e sotto 20000 si è perso una opportunità gigantesca.
Comunque, bando i cicli grossi: mensili/settimanali/ giornalieri non rispettati mi pare che non siano investimenti di lungo periodo.
O si rivedono le durate cicliche oppure come dice Marini le sequenze non funzionano. So che è odiato da molti qua, io non lo conosco ma su questo ha pienamente ragione.
Detto questo, la stangata finale si avrà se adesso il mercato crolla, ora che ci si aspetta salita fino a maggio giugno 2025.
Io aspetto il trimestre.
Per quello che riguarda la sequenza settimanale, come la chiami tu, dal minimo del 27/11 al minimo del 10/12 primo tracy rialzista.
Dal minimo del 10/12 al minimo del 20/12 chiusura del primo t+1 e sequenze + e - sui cicli tracy.
Dal minimo del 20/12 al minimo del 13/01, conto due cicli tracy di cui uno troncato il 02/01 e l'altro sul minimo del 13/01 chiusura del secondo t+1 e secondo tracy.
A questo punto ci troviamo con il quarto tracy che doveva fare un minimo inferiore al 02/01 e la cosa non è stata rispettata e quindi "troncamento". Tutto azzerato? Nessuno mi ha mai chiarito come comportarmi in queste situazioni. Io azzero tutto e buonanotte.
A questo punto devo fare una precisazione in merito alla ciclica che mi sono costruito autonomamente con solo le mie forze.
La "ciclica a modo mio" l'ho abbracciata con entusiasmo, perchè mi dava la possiibilità di capire i movimenti del mercato e tutti miei sforzi da quel momento in poi sono stati diretti a trovare delle tecniche che mi segnalassero nella maniera + precisa possibile i massimi e minimi dei vari cicli con l'uso del ganntrader. Le sequenze e loro vincoli li ho scoperti molto avanti nel tempo e quindi mi sono sempre dovuto arrangiare e nessuno mi ha spiegato per filo e per segno come usare queste sequenze e le conclusioni a cui sarei dovuto arrivare a secondo dei comportamenti del mercato.
Insomma per quello che mi riguarda dopo il minimo del primo t+2 io azzero tutto e ricomincio a contare a prescindere dalle sequenze e loro vincoli. Nel passato a volte non ho trovato corrispondenza se mi portavo dietro le sequenze con i loro vincoli.
Mi fermo qui, anche perchè nei cicli di lungo periodo non ho mai controllato accuratamente e in un caso come quello dell'aprile - agosto 24 in cui si è verificato un troncamento (... e io non so se sul t+4. t+5 o t+6) non credo abbia senso portarsi dietro dei vincoli su cicli così lunghi.
Ultima domanda: ma tu li prendi in considerazione i troncamenti?