La ciclica a modo mio (13 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
IL max del t-3 potremmo averlo fatto.
C'era segnale di max ed anche indicatore.
dipende se il T-3 inverso partito venerdì alle 10:45 si è chiuso con la candelina a 15' delle 10:45 (8h precise di sviluppo) oppure con quella delle 13:15 (10,5h di sviluppo che per un giornaliero ci può stare).
 

popov

Coito, ergo cum.
buonasera, prima di leggere qualche ciclo una nota di pura analisi tecnica. quella sotto sul grafico a 5 ore è una flag bella e buona. se rompe sotto riparte la discesa senza se e senza ma.

sì, lo so, esistono anche le false rotture. ma tant'è.

upload_2020-3-23_19-16-22.png
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Oggi sono stato impegnato e non ho potuto seguire molto.

Metto anche i segnali di max e minimo del t-3 in corso sul 15 mm:

Segnali di max del t-3 contando dal minimo delle ore 12.30 su all-share:

3-4 periodo
8-9
15-16

e poi passerei a domani mattina se dovessimo salire e i segnali contando dalla 1. barra sono :

3-6 periodo
14-15

Segnali del minimo del t-3 in corso partendo dalla 1. barra di domani sul 15 mm su all-share:

5-6
11-12
17-20
26-27

Tolleranza solita sui segnali di 1 periodo.

Rimetto anche i segnali orari per il max del tracy:
Nel caso salisse erano rimasti questi 2 segnali orari (tolleranza 2 hh):

2-4 hh del 23/06 (... e abbiamo fatto il max in 5. hh )
6-7 hh del 24/04 (ultimo segnale)
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
mensile inverso in corso. siamo nel terzo tracy di cui sul massimo di venerdì 20 si è concluso il primo 4 giorni. per reciprocità stamattina, come detto, si è chiuso il 4 giorni dritto.

i primi due tracy inversi hanno polarità + + (leggere sempre il grafico capovolto)

il terzo tracy inverso in corso ha, al momento, polarità + (grafico capovolto) e per invertirla (e quindi vincolare anche il 4 tracy inverso che deve ancora partire) dovrebbe rompere il massimo di venerdì 13, cioè 2000 punti sopra i livelli attuali. difficile? impossibile? diciamo che "le macchinette" si sono tenute un ampio margine di sicurezza...

quindi rimane da osservare se il secondo 4 giorni inverso del tracy inverso in corso decide di salire (cioè indice scende, magari andando a rompere il canale di cui sopra) oppure scendere (cioè indice sale) facendo rompere all'indice il massimo di venerdì 20 (quello da cui è partito)

grafico daily

upload_2020-3-23_19-40-22.png
 

stachus

Forumer attivo
Va be, sembra siano ripartiti e a questo punto, per come la vedo io, è molto probabile che sia ripartito anche il t+3. La data del minimo, e l' ho già scritto, cadeva su una delle ultime due date che rimanevano per il minimo del trimestrale (... su tolleranza 1 gg per la verità), però la tecnica la segnalava.
Il blocco delle vendite allo scoperto, ha fatto il rersto, ma il mercato, già nei giorni precedenti non ne voleva sapere di calare, quindi ...

Per quello che riguarda la posizione ciclica, si è verificata a mio avviso, una anomalia che difficilmente capita e mi spiego meglio.
Per la mia analisi, il minimo del tracy era quello del 12/06 e quindi il tracy partito da quel minimo avrebbe troncato sul minimo del t-2 (ciclo a 2 gg). Non capita spesso, anzi ... quasi mai.
Perchè sono convinto che il tracy sia terminato il 12/03? Perchè tutto combaciava, l'orario del minimo e il successivo massimo a 17705 del 13/03 segnalato perfettamente dalla tecnica, mi confermavano che mi trovavo nella posizione giusta.
Poi è intervenuta questa anomalia e non so che farci ... naturalmente posso sbagliare nella disamina ciclica, ma al momento non ho altre idee. Naturalmente sempre aperto al confronto, per chi ne avesse voglia ...:)
Adesso, devo ricentrarmi e capire come comportarmi in un caso del genere, perchè se non capisco bene come procedere, gli orari dei massimi e minimi a seguire, non saranno giusti.


Mah!......a mio modestissimo parere uno dei peccati capitali del trader è quello di esercitarsi nella veggenza nella predizione del futuro che spesso non avviene e ci si resta male, il trader non riesce a raccogliere i frutti che il mercato gli mette a disposizione e smettere quando il mercato cambia opinione e/o direzione.......forse mi sbaglio !
 

claude19

Forumer storico
Mah!......a mio modestissimo parere uno dei peccati capitali del trader è quello di esercitarsi nella veggenza nella predizione del futuro che spesso non avviene e ci si resta male, il trader non riesce a raccogliere i frutti che il mercato gli mette a disposizione e smettere quando il mercato cambia opinione e/o direzione.......forse mi sbaglio !


Mah, questione di gusti:) ... sicuramente non sono un grande trader e nemmeno un analista da tenere in grande considerazione, ma credo nelle mie tecniche (... forse anche perchè non so fare altro) che come ho sempre scritto mi servono principalmente come metodo di controllo ciclico.
Sto parlando di controllo ciclico, il trading a mio modesto avviso è un'altra cosa. Ognuno se lo deve ritagliare come meglio crede e io sono uno che mi accontento di poco.
Quando una mia tecnica non risulta corretta, non ci rimango male ma ... malissimo!!!!!!
E con questo cosa vorresti dire? ... evidentemente ti riferisci al trading quando dici "il trader non riesce a raccogliere i frutti che il mercato gli mette a disposizione e smettere quando il mercato cambia opinione e/o direzione" ... ma per quello credo di averti già risposto.
Piuttosto sono sempre utili le considerazioni e analisi di tutti, magari anche le tue ... vedi un po' te!
 

claude19

Forumer storico
15870 e 16025-30 le resistenze + vicine e poi passo a 345 con il ganntrader

su sella ce ne sono altre + vicine, vedem
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

  • Alto