Dove andremo a finire ?
Nell'ipotesi verde siamo già negativi con i sottocicli t-3 ++- ( per non complicarmi la vita preferisco evitare il 3 tempi) e quindi si shorta belli e baldanzosi nell'attesa della chiusura del t-1 (salvo accontentarsi alla capzum alla fine del prossimo t-3 causa paura troncamento oppure:" ho gia guadagnato abbastanza il resto lo regalo.")
Ipotesi rossa: il t-2 si e furbescamente allungato e saremmo con i prossimi t-3 senza alcun vincolo. Che fare?
Ognuno ci mette del suo...a me verrebbe di attendere per capire se un'eventuale ribasso sotto il minimo del t-2 certifichi il terzo t-3 negativo (e si shorta)..Semprechè cio non capiti nell'immediatezza dell'apertura di lunedi..perche in questo caso si potrebbe obbiettare che è ancora nel range della chiusura del t-2 ( da quello che ho studiato fino ad ora pero dovremmo essere poco oltre il suo limite temporale)..Ma nel frattempo di queste elucubrazioni potrebbero gia essere saliti long....
Oppure si guardano i sottocicli e sopracicli e volendo (può aiutare) si gira il grafico sottosopra.. Insomma il bello dei cicli .
Claude, sull'ego forse potresti avere ragione perchè in un'altra occasione mi è stato detto ( anche se a me non sembra, dico veramente) ma devo cominciare a prendere in considerazione che possa essere veramente cosi.Di certo, e questo lo dico in sincerità non c'è alcuna intenzione di fare o dimostrare alcunchè...nel senso... passo praticamente la gran parte della giornata davanti al grafico nel tentativo di vedere e costruire i miei 2 /3 trade quotidiani( perche quelle sono le occasioni per me) e forse senza troppo pensare scrivo qualcosa che , si e vero, è piu un sragionare a voce alta che un contributo; alle volte un passatempo usando uno spazio improprio. In questo forse sopravvaluto la mia chiarezza dando per scontato che stiamo tutti pensando la stessa cosa.. Però le cose sono come appaiono e non come vorresti apparissero quindi mi scuso. Nulla di voluto, credimi , e gia in un'occasione mi ero accorto dell'invadenza accennandolo. Va anche detto che effettivamente qui si parla di un tuo ts e in tal senso devo convenire che miei interventi non sono proprio "sul pezzo".Hai fatto un'analisi finalmente comprensibile hai più e questo e un modo di porsi che può aiutare anche i meno esperti di ciclica (... e ti ho già detto che sono la maggioranza che seguono questo 3d).
Se segui questa linea non ho problemi a confrontarmi con te, ma se torniamo sulla vecchia linea di "elucubrazioni cicliche" che hanno lo scopo principale di "auto convincerti che i tuoi ragionamenti ciclici siano giusti", ti dico che non ti seguo e manco ti rispondo. Capisco che hai un "ego" mica da ridere, ma un po' di umiltà non guasta. Questo è quello che penso di te, almeno per come ti sei posto fino ad ora.
Per quello che riguarda la ciclica, convengo con te che dovremmo avere fatto venerdi a 19535 il minimo del 3. t-3 a meno di sorprese lunedì mattina.
Visto che un t-1 di 20 hh (minimo di venerdi alle 16) non lo prendo in considerazione (... magari sbagliando, ma cerco di seguire quello che avviene di media e non le eccezioni) penso che lunedi potremmo fare questo minimo e per via delle sequenze e loro vincoli, dovremmo andare a fare un minimo inferiore a 19535. Dopodichè si vedrà ...
Claude, sull'ego forse potresti avere ragione perchè in un'altra occasione mi è stato detto ( anche se a me non sembra, dico veramente) ma devo cominciare a prendere in considerazione che possa essere veramente cosi.Di certo, e questo lo dico in sincerità non c'è alcuna intenzione di fare o dimostrare alcunchè...nel senso... passo praticamente la gran parte della giornata davanti al grafico nel tentativo di vedere e costruire i miei 2 /3 trade quotidiani( perche quelle sono le occasioni per me) e forse senza troppo pensare scrivo qualcosa che , si e vero, è piu un sragionare a voce alta che un contributo; alle volte un passatempo usando uno spazio improprio. In questo forse sopravvaluto la mia chiarezza dando per scontato che stiamo tutti pensando la stessa cosa.. Però le cose sono come appaiono e non come vorresti apparissero quindi mi scuso. Nulla di voluto, credimi , e gia in un'occasione mi ero accorto dell'invadenza accennandolo. Va anche detto che effettivamente qui si parla di un tuo ts e in tal senso devo convenire che miei interventi non sono proprio "sul pezzo".
Ad ogni modo, spero che queste righe servano a capire come veramente sono..che ai più giustamente non è che freghi...e quindi cercherò di essere meno invandente e, se non dovessi riuscirci sempre, almeno puntuale.
Tornando però sulla vision del grafico precedente....Il mio dubbio è che si siamo ancora nel 3t-3 e gia negativo ( tu dici minimo t-3 gia fatto ?)... quindi avremmo ancora una metà del 3 t-3 a scendere e poi ancora l'ultimo t-3 sempre negativo ...quindi un ribasso in ipotesi che ce lo trasciniamo fino martedi.
Nell 'ipotesi rossa del grafico invece con il t-2 chiuso venerdi pomeriggio potremmo in realta avere al suo interno 2 t-3 e un terzo troncato nelle sue sottosequenze inferiori --(in sostanza un t-4 che mi allunga un po il t-2) oppure possiamo leggere la stessa cosa come se il secondo t-3 casca piu avanti e mi allunga quest'ultimo di un t-5)..guardando in grafico del precedente post è meno complicato.
in quest'ottica avremmo i primi due t-3 +- e il terzo potrebbe pure essere + e quindi non ritraccciare per nulla lunedi mattina salvo poi dover fare un ultimo negativo... insomma..soliti dubbbi.. il bello dei cicli..figurati quando sono su t-5 o -6..dalle 8 alle 17 sempre cosi..
S'e fatto tardi
Buona notte
Mi sono espresso male..ho in realtà l'idea che abbiano fatto il max per il sottociclo 4 ore del t-3 per questa mattina.Vedo una discesa fino alle 12,30 circa..numeri non so , non credo tanto..Buongiorno,
ho messo l'inizio del terzo t-3 alle 16,30 di venerdi. Vediamo se il suo massimo è quello di stamane o lo spostano un pochino in avanti, che nella logica del ciclo sarebbe normale. Io propendo per massimo gia fatto se non lo ritoccano nell'arco di mezz'ora circa.