La ciclica a modo mio

Grazie Claude per la disponibilità e preparazione (che io non ho...).
Io tifo per la tua versione "minimo t+2 del 30/07" con successivo ribasso profondo.
Non sono un tecnico, ma questo continuare a salire degli amerikkioni puzza assai, perché tutto questo falso ottimismo, scorrelato dall'economia reale che annaspa ovunque (tranne che in Cina, così sembra ), prima o poi dovra' fare i conti con altri fallimenti societari, crisi societarie, disoccupazione; in definitiva meno soldi in tasca alla gente e quindi brusca frenata dei consumi. Senza contare le ricadute di queste crisi societarie sulle banche, che già annaspano con accantonamenti e NPL
Detto ciò, vediamo gli sviluppi dei prossimi giorni.
Ti seguo.
Grazie ancora per il tuo costante impegno :accordo:

Rotto il max di venerdi e quindi mi sembra di poter dire che nuovi minimi sotto quelli del 03/08 sono improbabili. La mia ipotesi di ciclo a 3 tempi va a farsi benedire e ovviamente dovremmo trovrci nel 2. t+2 dal minimo del 15/06.
Cmq le tendenze dei Ts sono long e quindi monitorerò i segnali di fine t-3 per entrata long.

I segnali sul 15 mm dalle ore 9 sono:

4-5
10-12
19-20 (tolleranza 1)

Booo, per me minimo del t-3 ancora da fare, poi mi sbaglierò, ma la vedo così. Non riesco a vedere dove all-share potrebbe avere concluso il t-3.

Se i segnali sul 15 sono giusti, dovrebbe calare ancora, in quanto ha fatto il minimo al 7. periodo e almeno a 9 dovrebbe arrivare.

Per quello che riguarda la ciclica, come ho già sottolineato stamattina, avendo rotto il max della barra daily di ieri, sembra avere invertito la tendenza ribassista.
Aggiungo anche che bisogna tenere d'occhio queste rotture, perchè spesso, danno origine a nuovi tracy. Quando ce ne accorgeremo? Dalle sequenze e loro vincoli del t-1 precedente. In questo caso serviranno a poco in quanto per quello che riguarda i t-3 conto segno + + + - - e quindi tre t-3 positivi servirebbero a poco per dire se il tracy ha troncato oppure no.
A livello daily la tendenza è sempre negativa e quindi potrebbe accadere di tutto.

Su Dow e sp500 a prescindere dalle mie personalissime analisi, che potrebbero riisultare sbagliate, oggi saremmo su tutti e due mercati al 7. gg dall'inizio del tracy e quindi avrebbero facoltà di fare anche un nuovi max ma la chiusura la devono fare nella parte bassa del range giornaliero. Credo sarà così, in quanto non vedo su quei mercati possibili troncature di tracy, dal minimo del 30/07 almeno per il dow.

Users who are viewing this thread

Back
Alto