La ciclica a modo mio

Mi sa che il max del tracy e t+1 lo abbiamo visto (... a meno di clamorosi rialzi) e non segnalato da nessuna delle 2 tecniche.
Non c'è che dire ... un successo! :( :mad:

Mi sa che il max del tracy e t+1 lo abbiamo visto (... a meno di clamorosi rialzi) e non segnalato da nessuna delle 2 tecniche.
Non c'è che dire ... un successo! :( :mad:

Con calma, ho fatto un po' il punto della situazione sia per i cicli di breve (t-3) che tracy e t+1 in funzione dei segnali di max dei vari cicli.

Per quello che riguarda il t-3, avevo scritto:

Come segnali sul 15 mm per il max del t+3 in corso siamo sul 1. segnale che scade alle 14.45.
Se dopo le 14.45 facciamo nuovi massimi passerei alle 17 circa o 1. hh di lunedi.

Purtroppo non mi ero reso conto che c'era un'indecisione nel decifrare l'esatto svolgimento ciclico di un t-3 precedente. Senza farla tanto lunga, non riconoscendo perfettamente il minimo di un t+3 precedente, l'analisi, se non si prendono i punti giusti difficilmente risulterà corretta e in questo caso, non credo valga la pena di mettere gli orari di max che potrebbero risultare sbagliati. Ci sono 2 ipotesi in ballo e quindi le seguirò autonomamente.

Per il max del tracy l'ultimo segnale orario sarebbe per la 9. hh di venerdì e la 1-2 hh del 12/10 (tolleranza 2 hh).
Visto che il max venerdi è stato fatto 2 hh prima del segnale orario, il max potrebbe già essere stato fatto, oppure, come io spero, fare un nuovo max lunedì mattina.

Per quello che riguarda il t+1 l'ultimo segnale è per la: 8-9 hh del 12/10 e 1-3 hh del 13/10 con 6 hh di tolleranza o prima o dopo il segnale.
Come mai c'è una forcella di tempo così ampia, oltre alle solite 6 hh di tolleranza? Questo deriva dal fato che a livello orario ci sono 2 barre orarie di pari valore e quindi vanno considerate entrambe.
Questo è l'ultimo segnale e quindi o la tecnica in questo caso non segnalerà correttamente il max oppure il massimo si dovrebbe formare sul segnale orario compreso di tolleranze.
A mio modesto avviso, considerando i segnali orari del max del tracy e i segnali del t+1, l'unica possibilità per fare sì che siano corrette entrambie le tecniche è quella che il max dei cicli in corso, si formi all'incirca alla 2. hh di lunedì.

Come prezzi per il max del t+1 avrei:
19600
19750 (ovviamente con tolleranza)

Per il max del tracy avrei:
19650-680

Lunedì mattina purtroppo dovrò uscire e in ogni caso i miei riferimenti per lo short che proverò sicuramente se farà il piacere di ritornare sui massimi, sono questi.

Il 19925 del mini complica un po' le cose.
Nel caso dovessero salire, oltre al 750 avrei 815 e 975.
Booo vedem ... cmq siamo al 7. giorno dall'inizio del tracy e poichè non vedo graficamente appligli per poter pensare che il tracy abbia troncato da qualche parte, a mio avviso oggi deve calare a prescindere dalle mie analisi.
Può fare nuovi massimi, come del reso ha fatto ma la chiusura deve essere nella parte bassa del range giornaliero.
Si vedrà.

Ultima modifica:
Il Ts di lungo è long di 1 contratto da 425 e se cala incrementerà di un'altro contratto in quanto tutti e due i TS di lungo hanno segnalato eccesso.

Il TS di lungo ha chiuso l'operatvità a 19680.
Non credevo che l'indicatore riuscisse a dare il segnale di max, vista la particolare situazione ciclica ed invece c'è arrivato anche stavolta. :)
I TS di lungo, sono quelli che al momento hanno la naggiore profittabilità rispetto ai trades fatti e agli utili che hanno realizzato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto