La ciclica a modo mio

L'analisi per il max del t-3 chiamava un nuovo max rispetto a ieri e così è stato. Bisogna crederci ai segnali e non farsi prendere da tutti sti movimenti di su e giù che spesso ti portano fuori strada.
L'anomalia, nel caso avessi riconosciuto il ciclo a 2 hh, è stata che ha fatto il max dopo solo un periodo sul 5 mm (... cosa che a memoria non ho mai visto) dal minimo di 19515 delle ore 9 dove potrebbe e dico potrebbe essere partito un nuovo ciclo a 2 hh. Ovviamente nessuna certezza.

se batte 545 si prospetta anche l'ipotesi che sia iniziato un nuovo ciclo a 2 hh e quindi non ho capito un piffero del movimento precedente :( :wall:

Credo proprio che a 19475 si sia concluso un ciclo a 2 hh e la conferma l'avremmo se batte 545 (ha battuto 540 e a volte gli basta).

Lo spike a 590 mi ha mandato "fuori strada" in quanto pensavo che dal mnimo a 515 fosse ripartito un ciclo a 2 hh visto che subito dopo aveva battuto 590, ma non l'aveva confermato in quanto era crollato nel 5 mm successivo.
Un ciclo a 2 hh non può partire e crollare subito dopo 5 mm ma per un po' di tempo deve compiere il suo movimento rialzista e io come pirlotto ci sono andato dietro!
Non ho ragionato.

Adesso il problema è: a 19475 abbiamo concluso il ciclo giornaliero?
Sul minimo a 480 cè il segnale del TS di breve che ha dato long, ma ci sono delle regole e quindi non si può eseguire. Il calo per il ribasso medio sul ciclo t-3 degli ultimi mesi è stato troppo esiguo.
Può avere chiuso il t-3? Certamente e se così fosse ce ne accorgermeo presto, in quanto mi sembra strano che non vada a rompere il 590 se è ripartito il t-3.
Graficamente i presupposti perchè abbia concluso il t-3 ci sono.

E i miei segnali sul 15 mm cosa dicono per il minimo del t-3?
Il segnale + probabile per me sarebbe per il 9-11 periodo sul 15 mm, ma anche questa volta i punti da controllare prevederebbero 2 analisi e uno delle quali dice che potrebbe avere già fatto il minimo.
Quindi c'è incertezza.

Ultima modifica:
19425 era il 1. obh di prezzo, ma se il ciclo a 2 hh è iniziato alle ore 9.15 mancherebbero almeno ancora 10 mm per stare dentro il limite minimo di svogimento del 2 hh. Ovviamente può proseguire oltre.
come prezzo dopo il 425 passerei a 390 e 345

Ultima modifica:
Il segnale + probabile per me sarebbe per il 9-11 periodo sul 15 mm,

Il minimo a 425 è stato fatto al 7. periodo sul 15 e quindi saremmo su tolleranza sul segnale di minimo, per la serie si sa mai!

Allegati

• t-3.png
    t-3.png
    146,3 KB · Visite: 61
Il TS di medio seguendo le regole è long da 19425

Il Ts di lungo è long di 1 contratto da 425 e se cala incrementerà di un'altro contratto in quanto tutti e due i TS di lungo hanno segnalato eccesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto