La ciclica a modo mio

Visto l'andamento del Dax e Dow che oggi hanno rotto i rispettivi massimi della barra daily di ieri, molto probabilmente si è concluso sia il tracy che il t+1 anche sul fib.

Mi dispiace soprattutto che la tecnica del t+1 non abbia individuato correttamente il minimo del t+1, ma ci sta, metodi perfetti io non ne conosco.
A questo proposito metto le statistiche dei max e minimi dei t+1 che ho preso dai miei appunti fino al 21/042020

La tecnica dei max ha dato questi risultati:

Ho controllati i t+1 dal minimo di dicembre 2018 fino ad aprile 2020.
I casi analizzati sono stati 25.

2 casi sbagliati

2 dubbi (uno ha preso il massimo con una tolleranza di 7 hh (… ma c’era l’angolo) e un altro ha evidenziato il massimo reale del fib e non quello dell’indice all-share)

21 casi corretti

Dal minimo del 21/04 conto altri 9 cicli t+1 e solo in un caso il massimo non è stato individuato correttamente dai segnali (25/08).

Quindi ad oggi su 34 casi, a voler essere pignoli, solo 5 casi sono risultati sbagliati e 31 corretti.

La tecnica dei minimi ha dato questi risultati:

In questo caso non ho messo le statistiche ma mi sono limitato a scrivere che i risultati erano simili a quella dei massimi (... probabilmnete ho valutato che non ne valeva la pena scrivere i risultati in quanto ero consapevole che la tecnica dava ottimi risultati).

Dal 21/04 conto 9 cicli t+1 e avrebbe sbagliato solo sul minimo attuale se è finito realmente il t+1.

Insomma, credo che due tecniche, conti alla mano siano ben oltre una % di successo dell'80% e ci si avvina a circa il 90% dei casi, non considerano sbagliati i 2 casi dubbi che ho evidenziato per i massimi.
Finchè dureranno questi risultati, capite bene perchè ho così tanta fiducia in queste tecniche!

Ultima modifica:
Devo ammettere molto sinceramente che nell'analisi sul tracy, la cosa che mi ha mandato fuori strada è stato il fatto che il 7. gg non sono calati e hanno continuato a fare nuovi massimi e lì sono andato fuori strada.
Credevo fosse una regola "per così dire, sicura" ed invece si è rivelata sbagliata in questo caso. Molte altre volte mi aveva avvertito giustamente che c'era qualo che non andava nello svolgimento del tracy.
Perchè dico questo? Perchè ho controllato proprio ora i segnali orari per il minimo del tracy partendo dal minimo del 02/10 e il minimo di ieri era proprio l'ultimo segnale orario per fine tracy. la tecnica aveva segnalato correttamente il minimo del 13/10 e quello di ieri, ma io ero convinto che il tracy avesse troncato ed avevo già buttato nel cestino anche l'ultimo riferimento per il minimo del tracy partito il 02/10.
E per finire, un'altra chicca che ha messo a dura prova le mie certezze, secondo i miei calcoli un tracy non poteva durare 10 gg o almeno io non ne ho mai visti, ma in questo caso considerando che di tronacmenti eveidenti dal minimo del 02/10 non se ne vedevano, è probabile che sia stato proprio questo l'andamento corretto del tracy.
Insomma due pseudo certezze, demolite dallo svolgimento di questo tracy.
Direi che basta avanza per questa week e in ogni caso dagli errori, se uno si mette in discussione, s'impara sempre qualche cosa! Almeno ci spero.

Buon week.

Il TS daily che è entrato long il 15/10, mette stop sotto il minimo a 18885.
Le entrate si potevano fare indifferentemente come da grafico a 19110 o a 18910. L'indicatore era sui minimi su tutti e due i livelli e seguendo le regole erano trascorsi anche il numero di giorni sufficienti per entrare long.

Allegati

• daily.png
    daily.png
    156,3 KB · Visite: 57
Ultima modifica:
Il TS di lungo è short con 2 contratti da 19345.

Il TS di lungo ha chiuso l'operatività a 19375 con -60 punti, in quanto la tendenza sta girando long. Non c'è ancora il segnale long e bisognerebbe aspettare, ma ormai so per esperienza che se anche calasse di 200 punti, arriverà il segnale long alla prox barra e quindi non ci sono + le condizione di rimanere dentro soprattutto con 2 contratti.

Dal 07/08 il TS ha fatto 9 operazioni e questo è il 1. stop che ha preso.
Il totale dei gains operando con 2 contratti è stato di +5210 punti

Segnali per il minimo del t-3 li avrei esauriti a meno che non facciano un'altro minimo fra circa 2 hh.
Entrato long a 385 e al momento non metto stop.

Users who are viewing this thread

Back
Alto