La ciclica a modo mio

In tutto sto guazzabuglio i mercati americani che per primi avevano rotto il minimo del 19/10 non hanno proseguito al ribasso e mostrano al momento + forza dei mercati europei.
Roba da matti.

Per quello che riguarda il t-3, partito ieri mattina, a livello di segnali di massimo, il massimo potremmo averlo fatto anche ieri alle 16.45 su all-share e quindi il t-3 potrebbe essere ancora in corso.
Il problema è che avevo segnale di minimo sul 335 di ieri e quindi l'avevo dato per concluso.
Analisi non semplice e io propenderei che dal 335 di ieri sia partito il t-3.

Mi sono quasi convinto che il t-3 iniziato il 20/10 ore si sia concluso alle ore 11 circa a 19165.
Non avendo sott'occhio l'indice, guardo il fib, e in questo caso probabimente mi ha mandato fuori strada.
Al momento mi sembra l'ipotesi + probabile. In ogni caso anche su questo ciclo daily l'analisi non è semplice.

Se ribatte 18985 il Ts sul 60 mm va long.
L'unica cosa a cui devo prestare attenzione su questo tipo di operatività è capire se è trascorso il tempo minimo per il minimo del t-3 e poichè ritengo probabile che il t-3 sia partito alle 11, sarebbe già trascorso ed il segnale è valido.
Se cala anche domani come credo molto probabile, il TS incrementerà il long seguendo le regole.

Dei segnali per il minimo del t+1 ho già scritto, poi ognuno con la sua testa e portafoglio.
I miei supporti daily sono:

18785-805
18635-685

Ovviamente proverò long, per le ragioni già esposte nei giorni scorsi in merito ai segnali orari del t+1.

A livello di segnali orari per il minimo del t-1 avrei:

1-2 hh di oggi (1 hh di tolleranza)

Come segnali per il minimo del t-3 vista l'incertezza di riconoscere lo svolgimento corretto dei t-3 precedenti, mi astengo.
La mia ipotesi principale è che il t-3 si sia concluso ieri alle 11.

Fra un po' devo uscire e quindi aggiornerò quando torno.

P.S.
Siamo al 5. gg dello svogimento del tracy e quindi se fa tracy regolare potrebbe calare ancora per diversi giorni e quindi i rischi sono maggiori di quelli di provare un long al 7. gg.
Se prendiamo a riferimento il tracy appena concluso, credo abbia fatto un minimo al 10 gg e quindi hai voglia a longare al 5. gg. Questo lo scrivo per i meno esperti.

Ultima modifica:
Rieccomi.

Se ribatte 18985 il Ts sul 60 mm va long.

Il TS a 60 mm non ha potuto mediare perchè la chiusura oraria della barra del minimo era troppo distante dal minimo e in seguito non è + calato.
Adesso si tratta di capire dove mettere stop e andrò a rivedere i casi passati per capire lo stop + logico (... ma mi sa che lo metterò in pareggio).

I miei supporti daily sono:

18785-805
18635-685

Ovviamente proverò long, per le ragioni già esposte nei giorni scorsi in merito ai segnali orari del t+1.

Sono long da 18805.

Per quello che riguarda i cicli daily, non so esattamente quale sia stato lo sviluppo corretto dei t-3 dal minimo del 20/10 alle ore 9.
Ci sarebbe anche questa possibilità.
Dopo il minimo del 20/10 il t-3 lo ha concluso il 20/10 alle ore 14.
Da questo minimo il t-3 successivo si sarebbe concluso il 21/10 ore 11, dopodiche l'ultimo t-3 si sarebbe concluso stamattina a 18785.

Se ho interpretato bene lo sviluppo dei t-3 passati, a livello di max del t-3 in corso avrei le 14.45-15.15 sul 15 mm (2 barre di tolelranza o prima o dopo).
SE fosse giusto il segnale avvalorerebbe le ipotesi sopra esposte, altrimenti avrei tanti dubbi sul reale andamento dei t-3 precedenti.

Ultima modifica:
Il Dax indice ha fatto un doppio minimo con quello del 25/09 e quindi, visto che in base alle mie tecniche il 25/09 è iniziato un t+3, siamo messi molto male.
Faccio fatica ad immaginarmi una ripartenza e rompere al rialzo il max del 12/10, perchè questo dovrebbe fare un t+3 rialzista. Insomma la situazione al momento mi sembra compromessa e alla luce di questa situazione che si è creata, nutro dubbi anche sul proseguimento del rialzo anche sul fib. Vedremo in seguito se sarò smentito.

Ultima modifica:
Il TS di breve ha fatto uno short a 18990 e chiuso in pari per cambio di tendenza.

Il TS di medio, visto che ha la tendenza al ribasso, è entrato short a 19085.

I TS di lungo hanno di nuovo la tendenza negativa ma il segnale di eccesso ancora non c'è.

Users who are viewing this thread

Back
Alto