La ciclica a modo mio

Il TS a 60 mm è long da 18530/545.

La tendenza è fortemente short e quindi a mio criterio è un'operazione molto rischiosa. Fino ad ora si è comportato bene in una fase del mercato laterale ma i miei dubbi rimangono per una fase fortemente direzionale.
Mettiamolo alla prova.

Il TS a 60 mm è long da 18530/545.

La tendenza è fortemente short e quindi a mio criterio è un'operazione molto rischiosa. Fino ad ora si è comportato bene in una fase del mercato laterale ma i miei dubbi rimangono per una fase fortemente direzionale.
Mettiamolo alla prova.

Scrivo da fuori.
Il ts sul 60 mm ha mediato a 18050.
Come immaginavo in fase di forte tendenza, prendere posizione contro trend diventa un suicidio. Ci sentiamo quando rientro.

Ritornato.
Longato poco fa a 935 e stop 880.
Siamo al limite max del ciclo daily iniziato ieri mattina.
Graficamente non ci sono segni evidenti che sia già iniziato precedentemente. naturalmente tutto è possibile e magari siamo già al ribasso e se così fosse, c'è lo stop.

Scrivo da fuori.
Il ts sul 60 mm ha mediato a 18050.
Come immaginavo in fase di forte tendenza, prendere posizione contro trend diventa un suicidio. Ci sentiamo quando rientro.

Per quello che riguarda l'operatività del TS a 60 mm, visto che ho cominciato a seguire l'operatvità da agosto e situazioni simili non sono mai capitate è una operatività da gestire nuova anche per me.
Non ho riferimenti del passato che mi possono aiutare.
Certamente non continuerò a mediare a ogni segnale di eccesso dell'indicatore.
In questa situazione, probabilmente la cosa + sensata da fare e mettere stop dopo le 14.15 sotto il minimo che si è formato e bonanotte, ma ho deciso di provare a gestire il tutto al massimo con 2 contratti e quindi il long da 19050 andrà stoppato a 17880 e vediamo cosa succederà in seguito, anche in funzione di come si comporterà l'indicatore.

Ho controllato i segnali per il max del t-3 e stamattina sul max a 18175 ore 11 circa c'era il segnale.
Se invece il t-3 si fosse concluso poco fa a 17890 si andrebbe a domani mattina come ultimo segnale.
Tappa intermedia sarebbe 15-15.30 già compresa di tolleranze.

C'è una seria probabiità che il max lo abbiamo già fatto, stante si segnali di max.

Ultima modifica:
In merito al TS a 60 mm le strade da seguire sono solo due, a mio avviso.
O si stoppa alla rottura già avvenuta dei 17890 oppure non si fa nulla e si rimane con i due contratti di media 19290.
Fino ad ora l'indicatore è entrato al max con due contratti e in seguito è sempre ritornato su segnale di eccesso in senso opposto.
Quindi bisogna aspettare che l'indicatore faccia quello che gli compete, sempre se lo farà.
Ne riparleremo a giochi fatti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto