La ciclica a modo mio

Per quello che riguarda il max del t+1 in corso, oggi alla 2-4 hh (6 hh di tolleranza) avevo il 2. segnale di max del t+1.
Non voglio pensare che possa essere il max del t+1, in quanto, siamo solo a 5 gg dall'inizio del t+1 e quindi se questo fosse il max, potrebbe anche trattarsi di un bel trappolone per tori.
Booo vedem, tanto ormai siamo abituati a vederne di tutti i colori.

Ultima modifica:
Non posso utilizzare i grafici a 15 mm sul ganntrader per problemi tecnici. Non so se potrò risolvere a breve il problema e quindi minimi e massimi dei t-3 non posso calclolarli.
Ammesso e non concesso che fossero giusti i segnali e questo s'impara sempre dopo.

Ultima modifica:
Ciao Claude,
il ganntrader lo fai funzionare con virtualbox con dentro windows XP oppure con dos box?
Io utilizzo 2 versioni di Metastock, uno viaggia con windows e l'altro solo con il dos (lo potevo usare con virtualbox+xp oppure con dos box; ho preferito il secondo perchè rallenta meno il pc)

Ciao Claude,
il ganntrader lo fai funzionare con virtualbox con dentro windows XP oppure con dos box?
Io utilizzo 2 versioni di Metastock, uno viaggia con windows e l'altro solo con il dos (lo potevo usare con virtualbox+xp oppure con dos box; ho preferito il secondo perchè rallenta meno il pc)

Vedo che ne sai + del sottoscritto, per il funzionamento del ganntrader.
Ho 2 computer con XP (1 di riserva) e su questi notebook il ganntrader funziona senza altri accorgimenti.
Ho compraato propio di recente un nuovo portatile con windows 10 e mi hanno installato il ganntrader con dos-box. Ho ancora problemi per il fatto che i grafici non li vedo a schermo intero e il fatto mi disturba ed altri derivanti dall'uso della tastiera con le nuove funzionalità ed ho dato tutto al tecnico per vedere se riesce a sistemarlo. Non so ancora dirti come mi trovo con dosbox in quanto non l'ho ancora usato.
Con XP il ganntrader funziona senza problemi, ma ho sempre paura di rimanere a piedi e se dovesse capitare, sarebbero anni di studi che si volatilizzano. Tutto qui.

Ultima modifica:
Ciao Claude,

grazie per la risposta dell'altro giorno sui cicli (è un argomento che non avevo mai trattato ed è davvero interessante! Da studiare sicuramente nel mio poco tempo libero)

con i computer smanetto abbastanza ed inoltre faccio semplici programmi con excel nel linguaggio visual basic;

con doxbox avevo anche io inizialmente lo stesso problema con metastock (vedevo il programma in una finestra piccola) ma va configurato in modo adeguato (se il problema è solo questo penso di poterlo risolvere in breve tempo).

Per il problema che hai con il ganntrader (che non ho mai utilizzato) nel pc con XP hai possibilità di vederli (ossia il ganntrader può gestire l'intraday e quindi usare il grafico anche dei 15 minuti)?

Ciao Claude,

grazie per la risposta dell'altro giorno sui cicli (è un argomento che non avevo mai trattato ed è davvero interessante! Da studiare sicuramente nel mio poco tempo libero)

con i computer smanetto abbastanza ed inoltre faccio semplici programmi con excel nel linguaggio visual basic;

con doxbox avevo anche io inizialmente lo stesso problema con metastock (vedevo il programma in una finestra piccola) ma va configurato in modo adeguato (se il problema è solo questo penso di poterlo risolvere in breve tempo).

Per il problema che hai con il ganntrader (che non ho mai utilizzato) nel pc con XP hai possibilità di vederli (ossia il ganntrader può gestire l'intraday e quindi usare il grafico anche dei 15 minuti)?

I dati dell'intraday non sono in real. Il mio fornitore di dati, me li fornisce a pezzi durante la giornata e quindi sono sempre in ritardo.
A me i grafici a 15 mm, servono soprattutto per calcolarmi i segnali di minimo e massimo e stop. Posso calcolarli anche il giorno prima, non è un grande problema. E' un po' brigoso perchè bisogna contare le barre e a volte faccio casini.
Per i prezzi mi regolo sul 60 mm ed anche se non sono in real ormai mi sono abituato e non ho problemi. Cmq il programma nel mio caso non è in real, ma tanti anni fa quando ho fatto i corsi su Gann, lo usano anche in real e quindi presumo si possa utilizzare.
Se non dovessi risolvere il problema dei grafici a schermo intero, se non ti disturbo, magari ti chiedo di aiutarmi.

Ripreso lo short a 720 e lo tengo almeno fino a domani nella 1.hh dopodichè deciderò che fare.
Provo di dare fiducia al segnale di max del t+1. Si sa mai che sia giusto.

I dati dell'intraday non sono in real. Il mio fornitore di dati, me li fornisce a pezzi durante la giornata e quindi sono sempre in ritardo.
A me i grafici a 15 mm, servono soprattutto per calcolarmi i segnali di minimo e massimo e stop. Posso calcolarli anche il giorno prima, non è un grande problema. E' un po' brigoso perchè bisogna contare le barre e a volte faccio casini.
Per i prezzi mi regolo sul 60 mm ed anche se non sono in real ormai mi sono abituato e non ho problemi. Cmq il programma nel mio caso non è in real, ma tanti anni fa quando ho fatto i corsi su Gann, lo usano anche in real e quindi presumo si possa utilizzare.
Se non dovessi risolvere il problema dei grafici a schermo intero, se non ti disturbo, magari ti chiedo di aiutarmi.

La mia domanda era un'altra ossia se il ganntrader ti permette/va di vedere ad esempio un grafico orario, a 15 minuti ecc. facendo vedere naturalmente le ore o i minuti, non se avevi un fornitore di servizi real time.

Se vuoi posso aiutarti nel programma con dosbox almeno risparmi la parcella del tecnico; inoltre perchè parli di utilizzo tasti? Nel ganntrader che gira nell'altro pc con XP funziona il mouse? Io in dos box l'ho attivato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto