La ciclica a modo mio

Anche sul ts a 30 mm ieri sera in chiusura era arrivato un segnale short (ellipse in alto e che avrebbe chiuso questa mattina (rettangolo in basso).
Allego grafico.
Non male :)

Allegati

• 30 mm.png
    30 mm.png
    168,3 KB · Visite: 177
Rieccomi.
Ho un po' di problemi e quindi non potrò essere molto presente, sia come analisi e di persona.

Dal minimo del 28/01 al minimo di stamattina sono trascorsi 11 gg e quindi ritengo poco probabile che trattasi di un unico ciclo tracy.
Probabilmente il tracy si era troncato in un punto, a cavallo del minimo del 1. t-1 o poco oltre, ma non sono in grado d'identificare il minimo esatto.
Per la mia analisi non ho mai visto cicli tracy di 11 gg, e giusta o sbagliata che sia la mia analisi, questo è quello che penso. Posso sbagliarmi? Certamente.
Cosa si potrebbe essere concluso sul minimo di questa mattina a 23045? Ieri avevo il 1. segnale orario per il minimo del 1. t+1 alla 4-5 hh e quindi il minimo di stamattina rientrava nella tolleranza delle 6 hh.
Fra le altre cose il prezzo era segnalato dalla tecnica degli angoli di supporto come da grafico e quindi potremmo anche avere concluso il t+1, almeno stante alla analisi.
Se nei prossimi giorni, dovessimo continuare a calare i segnali orari per il minimo del t+1 sono:

2-3 hh del 15/02
1-4 hh del 18/02 (6 hh di tolleranza) ed altri a seguire.

Vediamo come proseguono.

ringraziandoti da lettore per le tue sempre interessanti analisi
ti auguro di cuore di risolvere presto ogni problema
saluti :)

Mi sono accorto ora che il TS a 60 mm stamattina aveva dato il segnale long a 23115 (ellipse).
La tendenza nell'ora successiva aveva cambiato di segno ed è diventata negativa (righe bianche e gialle in basso ne grafico).
A questo punto stop in pari e si vede che fa.

Allegati

• 60 mm.png
    60 mm.png
    170,2 KB · Visite: 161
Ultima modifica:
Mi sono accorto ora che il TS a 60 mm stamattina aveva dato il segnale long a 23115 (ellipse).
La tendenza nell'ora successiva aveva cambiato di segno ed è diventata negativa (righe bianche e gialle in basso ne grafico).
A questo punto stop in pari e si vede che fa.

Il TS a 60 mm chiude l'operatività a 450, per il semplice motivo che la tendenza è short. Ha raggiunto il 1. obj, ma se la tendenza fosse stata long bisognava tenere ancora e chiudere sull'eccesso di un'altro indicatore.
Se è partito un t+1mi sembra molto probabile che si debba salire ancora, ma ne avremo la conferma al superamento di 23515 e per il momento si chiude l'operatività.

Il TS a 30 mm è short da 23440.
Operazione molto rischiosa, in quanto se è partito il T e il t+1, andrà in sofferenza.
Se deve ancora chiudere il t-3 come credo, probabilmente si riuscirà a guadagnare qualo o almeno si spera di chiudere in pari.
I segnali quando sono al video, li do tutti e poi si vedrà.

Ultima modifica:
Dal minimo del 28/01 al minimo di stamattina sono trascorsi 11 gg e quindi ritengo poco probabile che trattasi di un unico ciclo tracy.
Probabilmente il tracy si era troncato in un punto, a cavallo del minimo del 1. t-1 o poco oltre, ma non sono in grado d'identificare il minimo esatto.
Per la mia analisi non ho mai visto cicli tracy di 11 gg, e giusta o sbagliata che sia la mia analisi, questo è quello che penso. Posso sbagliarmi? Certamente.
Cosa si potrebbe essere concluso sul minimo di questa mattina a 23045? Ieri avevo il 1. segnale orario per il minimo del 1. t+1 alla 4-5 hh e quindi il minimo di stamattina rientrava nella tolleranza delle 6 hh.
Fra le altre cose il prezzo era segnalato dalla tecnica degli angoli di supporto come da grafico e quindi potremmo anche avere concluso il t+1, almeno stante alla analisi.
Se nei prossimi giorni, dovessimo continuare a calare i segnali orari per il minimo del t+1 sono:

2-3 hh del 15/02
1-4 hh del 18/02 (6 hh di tolleranza) ed altri a seguire.

Abbiamo rotto il max del 08/02 a 23515 e quindi potremmo anche avere concluso il t+1 a 23045.
Sul Dax e il Dow però escluderei che si sia concluso un t+1 e quindi cosa pensare?
Potremmo essere in presenza di cicli con andamenti diversi, oppure il t+1 concludersi + avanti su tutti i mercati.
Nel caso fosse giusta questa seconda ipotesi, questi sono gl'ultimi 2 segnali orari per il max del t+1 partito dal minimo del 28/01, ovviamente se questo fosse ancora in corso:

2-4 hh del 12/02
5-7 hh del 17/02 (& hh di tolleranza sui segnali)

Venerdì c'era un segnale e quindi con le 6 hh di tolleranza arriveremmo alla ore 09-10 di lunedì mattina e in teoria potremmo andare a fare il max del t+1 per poi calare per fine t+1.
Personalmente sono + propenso a credere che il t+1 si sia già concluso, ma per la serie "si sa mai" meglio tenere monitorate entrambe le ipotesi.
Si vedrà.

IL TS a 60 mm che ha tendenza negativa va short a 23630.
Inutile dire che se è iniziato il T e t+1 l'operatività potrebbe andare in sofferenza.
Io mi limito a dare tutti i segnali.

Ultima modifica:
Il TS a 30 mm è short da 23440.
Operazione molto rischiosa, in quanto se è partito il T e il t+1, andrà in sofferenza.
Se deve ancora chiudere il t-3 come credo, probabilmente si riuscirà a guadagnare qualo o almeno si spera di chiudere in pari.
I segnali quando sono al video, li do tutti e poi si vedrà.

Il TS ha chiuso l'operatività a 590 con -150 punti, per cambio di tendenza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto