La ciclica a modo mio

Bene, bene anzi male, malissimo.
Il Dax ha rotto il minimo del 30/11 come anche il Dow Jones. Il fib ancora no, ma la situazione di medio periodo è ormai compromessa su questi indici.
Credo sia evidente che il minimo del primo t+2 era quello del 10/01.
I miei segnali orari per fine t+1 stavolta mi hanno mandato fuori strada, ma è pur vero che tante volte mi hanno indicato la via. Amen.
Adesso devo sperare inun rimbalzo per limitare i danni.

Per la cronaca l'indicatore del TS week avrebbe dato ecesso + o - sui minimi, ma vallo a sapere.
Cmq tutte le statische che ho fatto su questo TS considertano solo la chiusura sull'ultimo giorno della barra week e quindi in teoria si doveva tenere fino a venerdi.
E' molto più facile che sbagli il sottoscritto con l'operatività discrezionale, che i vari TS. Purtroppo è la verità:confused:

Dopo l'imbarcata di ieri, vediamo cosa combinano oggi.
Per la mia analisi sul minimo del t+1 l'ultimo segnale lo avevo per la 6-8 hh del 21/01 come avevo scritto e con le 7 hh hh di tolleranza arrivavo all sesta-settima ora di ieri, quindi avrebbe rotto ampiamente la tolleranza indicata e quindi il segnale non è stato corretto per ciò che concerne le mie regole, ma ciò non esclude il fatto che possa salire. Avevo calcolato anche 1 hh in più in quanto sui minimi di alcuni recenti t+1, aveva fatto il minimo alla 8. hh. di tolleranza.
Al momento preferisco osservare e non giungo a conclusioni.

Oggi mi sono dedicato ad altro.
Sul grafico daily dell'indice, sembra che oggi abbiamo fatto un minimo + basso rispetto a ieri e quindi la tecnica del t+1 stavolta ha sbagliato sia il minimo che il max di questo ciclo. Dico sembra perchè i grafici di investing non li giudico molto affidabili. Vedrò domani sui miei dati aggiornati se confermano pure loro.
Versimilmente partendo dal minimo del 20/12 il minimo dovrebbe essere stato fatto il 10/01 ed il max il 13/01.
Da marzo del 2009, fino ai guiorni nostri, non è mai capitato che sbagliasse entrambe le date di uno stesso ciclo (t+1). C'è sempre una prima volta, dice il proverbio.

Nuovo max di indice rispetto a quello di ieri e quindi cicli daily rialzisti. Visto che ieri il minimo è stato fatto alla 41. hh ed abbiamo rotto al rialzo il max di ieri, per me è iniziato un nuovo tracy.
In genere anche in un ciclo ribassista due cicli daily al rialzo li dovrebbe fare e quindi vediamo dmani dove si troverà il fib.
La tendenza daily sul ciclo t+2 e t+3 sono al ribasso.
Visto che il fib rispetto agli altri mercati non ha rotto al ribasso il minimo di partenza del t+3 (30/11), nulla vieta che possa ripartire al rialzo. Io ci credo poco, ma si sa mai ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto