La ciclica a modo mio

Bene, bene anzi male, malissimo.
Il Dax ha rotto il minimo del 30/11 come anche il Dow Jones. Il fib ancora no, ma la situazione di medio periodo è ormai compromessa su questi indici.
Credo sia evidente che il minimo del primo t+2 era quello del 10/01.
I miei segnali orari per fine t+1 stavolta mi hanno mandato fuori strada, ma è pur vero che tante volte mi hanno indicato la via. Amen.
Adesso devo sperare inun rimbalzo per limitare i danni.

Per la cronaca l'indicatore del TS week avrebbe dato ecesso + o - sui minimi, ma vallo a sapere.
Cmq tutte le statische che ho fatto su questo TS considertano solo la chiusura sull'ultimo giorno della barra week e quindi in teoria si doveva tenere fino a venerdi.
E' molto più facile che sbagli il sottoscritto con l'operatività discrezionale, che i vari TS. Purtroppo è la verità:confused:

Dopo l'imbarcata di ieri, vediamo cosa combinano oggi.
Per la mia analisi sul minimo del t+1 l'ultimo segnale lo avevo per la 6-8 hh del 21/01 come avevo scritto e con le 7 hh hh di tolleranza arrivavo all sesta-settima ora di ieri, quindi avrebbe rotto ampiamente la tolleranza indicata e quindi il segnale non è stato corretto per ciò che concerne le mie regole, ma ciò non esclude il fatto che possa salire. Avevo calcolato anche 1 hh in più in quanto sui minimi di alcuni recenti t+1, aveva fatto il minimo alla 8. hh. di tolleranza.
Al momento preferisco osservare e non giungo a conclusioni.

Oggi mi sono dedicato ad altro.
Sul grafico daily dell'indice, sembra che oggi abbiamo fatto un minimo + basso rispetto a ieri e quindi la tecnica del t+1 stavolta ha sbagliato sia il minimo che il max di questo ciclo. Dico sembra perchè i grafici di investing non li giudico molto affidabili. Vedrò domani sui miei dati aggiornati se confermano pure loro.
Versimilmente partendo dal minimo del 20/12 il minimo dovrebbe essere stato fatto il 10/01 ed il max il 13/01.
Da marzo del 2009, fino ai guiorni nostri, non è mai capitato che sbagliasse entrambe le date di uno stesso ciclo (t+1). C'è sempre una prima volta, dice il proverbio.

Nuovo max di indice rispetto a quello di ieri e quindi cicli daily rialzisti. Visto che ieri il minimo è stato fatto alla 41. hh ed abbiamo rotto al rialzo il max di ieri, per me è iniziato un nuovo tracy.
In genere anche in un ciclo ribassista due cicli daily al rialzo li dovrebbe fare e quindi vediamo dmani dove si troverà il fib.
La tendenza daily sul ciclo t+2 e t+3 sono al ribasso.
Visto che il fib rispetto agli altri mercati non ha rotto al ribasso il minimo di partenza del t+3 (30/11), nulla vieta che possa ripartire al rialzo. Io ci credo poco, ma si sa mai ...

In genere anche in un ciclo ribassista due cicli daily al rialzo li dovrebbe fare e quindi vediamo dmani dove si troverà il fib.

Secondo la mia analisi siamo già nel 2. ciclo daily dal minimo del 25/01.
Il primo segnale orario per il max del tracy è per la:

8-9 hh del 26/01
1. hh del 27/01 (2 hh di tolleranza)

La prima resistenza con gli anfoli si trova a 26670.
Vediamo che combinano domani.

Users who are viewing this thread

Back
Alto