La ciclica a modo mio

IL 4 mm ha la tendenza che si è appiattita e sta facendo l'uncino rialzista.
No buono per lo short. Vedem.

In più, credo che sia appena partito un ciclo a 2 hh. Ahia!

Tornato ora.
Lo stop non èarrivato e l'eccesso dell'indicatore per chiudere lo short non è ancora arrivato.
E' arrivato quello di breve e se uno voleva chiudere su questo eccesso per non portare over si doveva chiudere a 575.
La posizione io la terrei, consapevole del fatto che se lunedì apre in alto, c'è il rischio di prendere uno stop non quantificabile al momento.
Visto che non è calato e uno non vuole portare over, si segue in trainling su rottura del max della barra oraria.
Non ho uno storico sufficentemente ampio per poter valutare tutte le situazioni e quindi questi trades servono anche a me per capire meglio che fare in futuro.

Tornato ora.
Lo stop non èarrivato e l'eccesso dell'indicatore per chiudere lo short non è ancora arrivato.
E' arrivato quello di breve e se uno voleva chiudere su questo eccesso per non portare over si doveva chiudere a 575.
La posizione io la terrei, consapevole del fatto che se lunedì apre in alto, c'è il rischio di prendere uno stop non quantificabile al momento.
Visto che non è calato e uno non vuole portare over, si segue in trainling su rottura del max della barra oraria.
Non ho uno storico sufficentemente ampio per poter valutare tutte le situazioni e quindi questi trades servono anche a me per capire meglio che fare in futuro.

Mi sono riguardato situazioni simili in passato da un punto di vista grafico ed il trade mi sono reso conto che andava chiuso sul primo segnale di eccesso dell'indicatore veloce a 575 oppure sul secondo tocco dell'indicatore a 470.
Considero chiuso il trade anche ora con -25 punti.

Per quanto riguarda il ciclo daily, guardando l'indice credo che siamo ancora nel t-3 iniziato sul minimo del 01/04 ore 9 e quindi tutto il rialzo sul fib dal minimo di venerdi a stamattina è "fuffa". Qusto per dire come orari diversi dalle contrattazioni dell'indice per quello che riguarda la ciclica, ti possono portare completamente fuori strada.

IL TS daily è long da 24260 dal minimo del 31/03.
Mi ero dimenticato di postarlo e lo scrivo ora che ha ribattuto il prezzo.
Se cala il TS daily medierà al ribasso. Al momento non ci sono stop.

IL TS daily è long da 24260 dal minimo del 31/03.
Mi ero dimenticato di postarlo e lo scrivo ora che ha ribattuto il prezzo.
Se cala il TS daily medierà al ribasso. Al momento non ci sono stop.

Visto che l'operatività era partita dal minimo del 31/03 il trade andava chiuso a 24650.
Per oggi il trade lo considero concluso a 24590.
Queste considerazioni il 31/03 non le avevo fatte, mentre stamattina mi è venuta un'idea e credo che porterò avanti questo modo di operare.
Ancora non ho avuto modo di controllare un po' di storico seguendo questo schema operativo, ma credo che da un punto di vista logico, l'operatività dovrebbe essere meno rischiosa ed è quello che a me interessa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto