La ciclica a modo mio

I 2 TS sono entrati short rispettivamente di un contratto a 24140.

La situazione al momento è questa:

Il TS definiamolo di lungo è short di 2 contratti di media a 24020.
Gli altri 2 TS sono short di 1 contratto da 24140.

I 2 TS sono entrati short rispettivamente di un contratto a 24140.

La situazione al momento è questa:

Il TS definiamolo di lungo è short di 2 contratti di media a 24020.
Gli altri 2 TS sono short di 1 contratto da 24140.

Non mi ero accorto che la tendenza di un TS ha svolato long da questa mattina e quindi alla prima occasione si chiude 1 contratto in pari se ci va, o meglio ancora si aspetta l'eccesso dell'indicatore in senso contrario sempre in chiusura e lì si chiude l'operatività. Finchè non c'è l'eccesso in senso contrario e supponendo che l'indicatore chiuda sui max anche stasera, il TS incrementerà lo short.
Gli altri due TS hanno ancora la tendenza short e quindi gli short continuano e se sale ancora un TS incrementerà.

Cmq i TS, per meglio identificarli, li chiamerò:

TS di lungo
TS lento
TS veloce

Ultima modifica:
Oggi sono stato impegnato tutto il pomeriggio.

Gli indicatori dei due TS (lento e veloce) continuano a stare sui max e quindi bisognerebbe incrementare lo short in chiusura.
Per quello che riguarda il TS veloce, ho scritto stamattina che la tendenza era tornata long e quindi se il prezzo fosse tornato a 24140, il valore dello short di ieri sera, si poteva chiudere in pareggio. Il prezzo minimo odierno è stato di 24060 e quindi si poteva chiudere in pari. Nelle statistiche del passato di casi simili, mi sono sempre basato sulla chiusura e non potevo certo ricostruire dal 2019 in poi anche i "duranti del giorno dopo" e quindi vediamo se tenendo lo short si chiuderà in loss o in gain (... io rimango fiduscioso che il trade si chiuderà in gain). Aspettiamo quindi ad uscire quando l'indicatore darà un eccesso in chiusura di segno ribassista.
Ultima cosa importante che mi ero dimenticato di scrivere è che se anche l'indicatore in chiusura rimarrà sui massimi si mediarà solo a circa 200 punti di distanza dall'ultimo prezzo di entrata (24140). Se in chiusura il prezzo non sarà circa a quel livello non si farà nulla. Questo è stato il criterio di entrata, su cui mi sono basato nel passato per l'operatività.
Più o meno le cose importanti credo di averle scritte.
A diman.

TS di lungo è short con 2 contratti di media 24020.
Il TS di medio ieri sera ha incrementato lo short a 24380-390 circa + quello in essere da 24145.

Gl'indicatori daily dei due TS al momento sono ancora short.

Ho chiuso un contratto del TS di lungo a 24410 (-265 punti) ed ora rimango con uno short da 23895. Il secondo short non si doveva fare ed era un "residuo" del TS di breve che avevo tramutato di posizione su quello di lungo periodo.
Oggi abbiamo rotto al rialzo la barra week della settimana scorsa e non è un bel segnale per lo short. In più abbiamo rotto il range della barra daily del 06/04 al cui interno c'erano ben 6 barre inside. In genere dopo una ta le compressione è facile vedere una accelerazione dalla parte in cui rompe.
Questi sono i motivi che mi hanno indotto a chiudere un contratto in loss,

Ultima modifica:
Ho chiuso un contratto del TS di lungo a 24410 (-265 punti) ed ora rimango con uno short da 23895. Il secondo short non si doveva fare ed era un "residuo" del TS di breve che avevo tramutato di posizione su quello di lungo periodo.
Oggi abbiamo rotto al rialzo la barra week della settimana scorsa e non è un bel segnale per lo short. In più abbiamo rotto il range della barra daily del 06/04 al cui interno c'erano ben 6 barre inside. In genere dopo una ta le compressione è facile vedere una accelerazione dalla parte in cui rompe.
Questi sono i motivi che mi hanno indotto a chiudere un contratto in loss,

La barra week del 04/04, non è ancora stata ancora rotta al rialzo. La barra della scorsa week era inside rispetto a quella del 04/04 e quindi le considerazioni che ho fatto ieri, perdono un po' di significato.
Su sella un indicatore copriva la barra week del 04/04 e quindi pensavo che la rottura rialzista fosse avvenuta ieri.

L'indicatore del TS di medio si sta appiattendo e quindi se nei prossimi giorni continuerà il rialzo, molto probabilmente girerà al rialzo.
L'indicatoredel TS di lungo è sempre short.
La tendenza sul grafico week continua a rimanere short e se dovesse ritornare sui valori di 24725-750, il TS week entrerà short, anche se l'eccesso rialzista non si è ancora verificato. In trend short, nel passato non sempre l'indicatore ha raggiunto l'eccesso e quindi, bisogna fare delle scelte.

Ultima modifica:
Ultima cosa importante che mi ero dimenticato di scrivere è che se anche l'indicatore in chiusura rimarrà sui massimi si mediarà solo a circa 200 punti di distanza dall'ultimo prezzo di entrata (24140). Se in chiusura il prezzo non sarà circa a quel livello non si farà nulla. Questo è stato il criterio di entrata, su cui mi sono basato nel passato per l'operatività.

In merito all'operativita sui TS daily, nei giorni scorsi avevo scritto che se il prezzo avesse continuato a salire rispetto agli short in atto si sarebbe mediato a non prima di circa 200 punti dall'ultimo contratto venduto.
Visto che l'ultimo short era stato a 24390, si sarebbe potuto mediare a circa 200 punti sopra l'ultimo short. Ieri il max è stato fatto a 24635 e quindi oltre i 200 punti e quindi si poteva prendere in considerazione lo short a prescindere dalla chiusura, che poi è stata sui minimi e l'indicatore aveva annullato lo short in quanto non era più sui massimi. Io non ho venduto perchè il prezzo non aveva raggiunto il mio obj di prezzo e non ero davanti al video quando il TS sul ciclo daily aveva dato lo short a 24605, ma uno degli obj per la vendita era stato raggiunto e quindi c'era la facoltà di potere vendere senza aspettare la chiusura.
Stesso discorso ribaltato al ribasso per l'uscita dallo short. Una volta che nell'intra il TS daiy ha segnalato eccesso si potrà decidere di aspttare la chiusura o chiudere sui livelli di prezzo attesi nel durante. A volte potrà andare meglio aspettare la chiusura e altre volte no.

In ogni caso ieri sera il TS di medio non aveva dato eccesso sull'indicatore daily e quindi lo short continua.

P.S.
Se sono centrato ciclicamente sui tracy, per lo short dovrebbe essere importante la rottura di 23990 e a quel punto si potrebbe accelerare al ribasso.
In ogni caso i tracy sono di difficile lettura e quindi posso non averli riconosciuti correttamente.

Al momento l'indicatore del TS daily è sui minimi e quindi è facoltativo scegliere di chiudere lo short oppure aspettare la chiusura.
Nel caso si chiudesse prima della chiusura, se il segnale di eccesso venisse negato (... e quindi dal minimo del durante, dovrebbe poi rimbalzare), si potrebbe rivendere ad un prezzo + alto in quanto almeno un eccesso daily sui minimi il TS la deve fare.
I livelli daily di supporto che mi sono calcolato per oggi sono:

23960-975
925
830

Ultima modifica:
Sopra 24020, per me potrebbe essere ripartito almeno un ciclo a 2 hh, se non un t-3 o t-1 o addirittura anche un tracy e perchè no ... non facciamoci mancare nulla e mettiamoci anche un t+1.

Al momento l'indicatore del TS daily è sui minimi e quindi è facoltativo scegliere di chiudere lo short oppure aspettare la chiusura.
Nel caso si chiudesse prima della chiusura, se il segnale di eccesso venisse negato (... e quindi dal minimo del durante, dovrebbe poi rimbalzare), si potrebbe rivendere ad un prezzo + alto in quanto almeno un eccesso daily sui minimi il TS la deve fare.
I livelli daily di supporto che mi sono calcolato per oggi sono:

22960-975
925
830
ciao claude19..

ma sono 23960 -975 .???

Users who are viewing this thread

Back
Alto