Ritornato ora.
Al momento la tendenza del TS di breve non da segni di uncini rialzisti e quindi se il prezzo ariverà al mio livello a 23335 circa il TS andrà short.
Il TS di medio ha disegnato l'uncino rialzista ma per oggi non credo che invertirà al rialzo.
Anche il TS di lungo sta disegnando un uncino rialzista.
In ogni caso sarà sempre la chiusura che deciderà come comportarsi.
Questa è la situazione al momento per quello che riguarda i TS.
Alcune considerazioni sulla posizione ciclica.
Che sia iniziato un tracy ormai è evidente (.. mi dispiace solo di non avere dato il segnale orario corretto del minimo, perchè credetemi sulla parola, questa tecnica se riconosco i cicli passati difficilmente sbaglia), e vedremo fino a dove ci porterà.
Sul ciclo superiore e quindi sul t+1 avevo il segnale orario di minimo a 22420? No, non l'avevo e quindi nel caso si fosse concluso anche il t+1 sul minimo del 09/05 la tecnica avrebbe sbagliato. Questa rispetto alle tecniche orarie è di gran lunga la tecnica più difficile da settare correttamente e quindi ci può stare che abbia "cannato". Io credo alle mie tecniche e il fatto che non abbia segnalato l'orario del minimo mi fa dubitare ... ma sono di parte

e quindi vedete Voi.
Passo infine alla tecnica per il minimo del t+3. Il segnale c'era e questo era il primo segnale della tecnica unica. Questo minimo può essere realmente il minimo del t+3 solo se il primo ciclo mensile si fosse concluso il 06/04.
Per chi crede che il minimo del primo t+2 sia quello del del 27/04 e farà un ciclo regolare per quello che riguarda il t+3 il primo segnale di minimo coincidente con le due tecniche è "molto + avanti nel tempo".
L'unico mercato americano che seguo è il Dow Jones, perchè è l'unico che la mia piatta mi fa vedere in real-time.
A livello di curiosità metto le date per il minimo del t+3 con la tecnica che solitamente uso per il fib.
Tecnica unica, le date per il minimo sono:
05-09/05
18-20/05
08-10/06
05-06/07 (3 gg di tolelranza)
Partendo invece dal minimo del primo t+2 le date sono:
11-13/05
19-23/05
27-31/05
08-10/06 (1 gg di tolleranza)
In teoria, vista che entrambe le tecniche le reputo affidabili, dove abbiamo convergenze di date, quelle dovrebbero essere anche le date più probabili per il minimo del t+3.