La ciclica a modo mio

Dal minimo del 06/05 alle ore 9.30 siamo esattamente al 48. periodo sul 15 mm e gli do al massimo un'altro periodo a 15 min, dopodichè se il ribasso continuerà a mio avviso non siamo più su quel ciclo daily iniziato il 06/05.
Dovrò valutare altri minimi come inizio t-3. Per me qui il long ci sta tutto, in quanto il tempo del ribasso del t-3 dovrebbe essere ormai agli sgoccioli.
 
Per i TS daily non è cambiato nulla le tendenze sono ancora short.
Nell'intra, a parte il TS sul ciclo daily che ha la tendenza long, tutti gli altri TS (30 mm, 60 mm, 120 mm) hanno ancora la tendenza short.

A livello di curiosità se avessi aperto uno short sui 24120 circa come diceva il TS di lungo, ieri in chiusura a livello di prezzo avrebbe raggiunto l'obj minimo per chiudere l'operatività. Non male.

A livello di prezzo, visto che ci troviamo a livello temporale sul primo segnale per il minimo del t+3, i supporti sarebbero questi:

21330-350
20625-695
 
Non ne vuole sapere di scendere e quindi non vorrei che, segnali o non segnali di fine tracy almeno per il momento il ribasso sia terminato.
Anche le tendenze stanno dando i primi segnali di cambio di tendenza, almeno per quanto riguarda la tendenza + veloce.
Boo vedem.
 
Ho ricontrollato gli orari di fine tracy, perchè sto rialzo prolungato non si concilia con l'ipotesi di nuovi minimi.
La faccio breve ... mi sono sbagliato a prendere i punti per calcolare i segnali orari di fine tracy.
Ieri avevo un segnale di fine tracy per la 6-8 hh (2 hh di tolleranza) e quindi potremmo avere concluso il tracy.
Mi spiace per l'errore, ma purtroppo me ne sono accorto solo ora.:( Sorry
 
A livello di prezzo, visto che ci troviamo a livello temporale sul primo segnale per il minimo del t+3, i supporti sarebbero questi:

21330-350
20625-695

C'era anche questo supporto che non avevo messo perchè non avevo il segnale orario per il minimo del t+1 (... ma i segnali orari a volte possono sbagliare, quindi si sa mai):

22405

A livello di curiosità se avessi aperto uno short sui 24120 circa come diceva il TS di lungo, ieri in chiusura a livello di prezzo avrebbe raggiunto l'obj minimo per chiudere l'operatività. Non male.

E c'era anche questa d'indicazione da tenere presente.
Vedem ...
 
Al momento proprio non saprei se il tracy partito il 02/05 sia ancora in corso, oppure no.
Quello che posso dire, sia sul fib che sul Dow jones che al primo giro di segnali daily per il minimo del t+3, le date + probabili per il minimo a mio avviso si concludono il 11-12/05. Naturalmente dopo queste date ce ne sono altre + avanti nel tempo e i segnali iniziano già dalla prox week.
I livelli sul fib li ho dati e si vedrà.
Nessuna garanzia di essere nel giusto.
 
Ultima modifica:
Vista la rottura rialzista dell'indice sulla barra oraria del minimo di ieri sera, che ha interrotto la sequenza ribassista sui cicli daily, credo che il minimo del tracy sia quello del 09/05 a 22420.
Dovremmo essere in un nuovo tracy.
Il minimo del 09/05 potrebbe essere il minimo del t+3? Potrebbe e lo verificheremo in seguito. Se lo fosse avrebbe troncato il t+3 al 43. gg e purtroppo a volte succede, inogni caso servono conferme.

L'indicatore di breve avrebbe dato eccesso ieri e quindi short. Al momento la tendenza è ancora negativa e per eseguire lo short bisognerebbe aspettare la rottura di 23210. Questo mi insegna l'esperienza sull'operatività pregressa e nel caso invece ritornassimo già da oggi al ribasso ... pazienza, per prima cosa privilegio la prudenza e se si perde un trade, non è la fine del mondo. In ogni caso aspetto qualche ora, voglio vedere come si comportano.
 
Ritornato ora.
Al momento la tendenza del TS di breve non da segni di uncini rialzisti e quindi se il prezzo ariverà al mio livello a 23335 circa il TS andrà short.
Il TS di medio ha disegnato l'uncino rialzista ma per oggi non credo che invertirà al rialzo.
Anche il TS di lungo sta disegnando un uncino rialzista.
In ogni caso sarà sempre la chiusura che deciderà come comportarsi.
Questa è la situazione al momento per quello che riguarda i TS.

Alcune considerazioni sulla posizione ciclica.
Che sia iniziato un tracy ormai è evidente (.. mi dispiace solo di non avere dato il segnale orario corretto del minimo, perchè credetemi sulla parola, questa tecnica se riconosco i cicli passati difficilmente sbaglia), e vedremo fino a dove ci porterà.
Sul ciclo superiore e quindi sul t+1 avevo il segnale orario di minimo a 22420? No, non l'avevo e quindi nel caso si fosse concluso anche il t+1 sul minimo del 09/05 la tecnica avrebbe sbagliato. Questa rispetto alle tecniche orarie è di gran lunga la tecnica più difficile da settare correttamente e quindi ci può stare che abbia "cannato". Io credo alle mie tecniche e il fatto che non abbia segnalato l'orario del minimo mi fa dubitare ... ma sono di parte :) e quindi vedete Voi.
Passo infine alla tecnica per il minimo del t+3. Il segnale c'era e questo era il primo segnale della tecnica unica. Questo minimo può essere realmente il minimo del t+3 solo se il primo ciclo mensile si fosse concluso il 06/04.
Per chi crede che il minimo del primo t+2 sia quello del del 27/04 e farà un ciclo regolare per quello che riguarda il t+3 il primo segnale di minimo coincidente con le due tecniche è "molto + avanti nel tempo".

L'unico mercato americano che seguo è il Dow Jones, perchè è l'unico che la mia piatta mi fa vedere in real-time.
A livello di curiosità metto le date per il minimo del t+3 con la tecnica che solitamente uso per il fib.

Tecnica unica, le date per il minimo sono:

05-09/05
18-20/05
08-10/06
05-06/07 (3 gg di tolelranza)

Partendo invece dal minimo del primo t+2 le date sono:

11-13/05
19-23/05
27-31/05
08-10/06 (1 gg di tolleranza)

In teoria, vista che entrambe le tecniche le reputo affidabili, dove abbiamo convergenze di date, quelle dovrebbero essere anche le date più probabili per il minimo del t+3.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto