La ciclica a modo mio

Se sul minimo di venerdì alle ore 16 si è concluso un ciclo daily, siamo già al ribasso e la cosa non depone a favore del rialzo.
Se invece il t-3 lo abbiamo concluso stamattina, si può salire.
In ogni caso il paletto pr il rialzo è il minimo di venerdì, rotto quello per me è ribasso.

il minimo di venerdì sembra reggere
va però detto che siamo sul 4° daily dell'ultimo tracy del mensile in sorso
per cui c'è da attendersi almeno tre o 4 giorni in lateral-Ribasso
nel senso che oggi dovrebbe essere Ribassista- domani leggermente rialzista - infine 3 giorni a cercare un minimo da cui ripartire
Insomma il minimo dovremmo farlo il giorno del tacchino
1669024925313.png

il minimo di venerdì sembra reggere
va però detto che siamo sul 4° daily dell'ultimo tracy del mensile in sorso
per cui c'è da attendersi almeno tre o 4 giorni in lateral-Ribasso
nel senso che oggi dovrebbe essere Ribassista- domani leggermente rialzista - infine 3 giorni a cercare un minimo da cui ripartire
Insomma il minimo dovremmo farlo il giorno del tacchino
Vedi l'allegato 690352

Ciao, tutto può essere e magari la tua view sarà quella corretta.
Per quanto mi riguarda ho già scitto tutto nei giorni scorsi e non voglio insistere e convincere nessuno, anzi è giusto che ognuno abbia le proprie idee :) ;) . Del resto il titolo del 3d è "la ciclica a modo mio" e quindi mi sembra logico che ognuno deve avere la propria idea dell'andamento ciclico del mercato.
La mia view la conoscete e non è detto che sia quella giusta.
Vediamo come si comporterà il mercato.

Sul minimo del 17/11 si è concluso almeno un tracy, vista la rottura del max della barra daily di quella data.
Si è concluso solo un tracy o anche un t+1? Stante ai miei segnali orari sul minimo del t+1, sarebbe da prendere in considerazione anche la conclusione di un t+1, ma aspetterei anche conferme dagli indicatori.
In ogni caso siamo giunti venerdì scorso al 36. gg dall'inizio del t+3 e visto che generalmente i max in un ciclo rialzista si verificano all'incirca dopo il 40. gg dall'inizio del t+3, questa week potrebbe essere deputata ad intercettare il massimo del ciclo trimestrale.
Non ci resta che attendere per vedere se queste considerazioni si verificheranno e vediamo che combinano oggi ...
Ciao Claude quindi il T+3 lo fai partire dal 29/9 e non dal 13/10, giusto? E il t+2 quando lo dai chiuso, forse lo hai detto ma mi sfuggito. Grazie

Ciao Claude quindi il T+3 lo fai partire dal 29/9 e non dal 13/10, giusto? E il t+2 quando lo dai chiuso, forse lo hai detto ma mi sfuggito. Grazie

Ciao, sono tornato ora.
Il T*3 in tutte le mie analisi lo faccio partire sempre dal minimo + basso battutto dall'indice (... e ho già scritto molte volte che guardo principalmente all-share perchè mi sembra + veritiero).
Questo modo di procedere è sempre rimasto invariato nel corso degli anni e quindi personalmente non prendo mai in considerazione lingue e raccordi. Ovviamente è il mio modo di procedere e non metto minimamente in discussione ciò che fanno altri.
Però mi chiedo, come mai le mie analisi con la tecnica unica per il minimo del t+3, ovviamente con le 4-5 date distanziate anche di alcuni mesi fra loro, dal 2009 in poi in un ciclo regolare ha sempre evidenziato il minimo del t+3? A me sembra che questo modo di procedere dia i suoi risultati, poi ovviamente altri possono prenere in considerazione altre ipotesi.

Per quello che riguarda il minimo del primo t+2 i segnali con le tolleranze di 1 gg davano il minimo del 03/11 e quello del 17/11 e onestamente non saprei quale sia la data giusta. Io spero sempre che la tecnica per il minimo del primo t+2 mi dia solo una data corretta, perchè così non avrei dubbi a scegliere. Perchè la data del minimo del primo t+2 è abbastanza importante? Semplicemente perchè dal minimo del primo t+2 cerco di calcolarmi la data del minimo del t+3 con la sola tolleranza di 1 gg rispetto ai 3 gg della tecnica unica per il minimo del t+3. In genere riesco a delemiatre meglio la data del minimo.In questo caso, avendo due date a disposizione e non volendo prendere in considerazione troppe date perchè portano a confusione, seguirò la tecnica unica e stop.
Vado a pranzo.

Un bel doppio max sul fib, ma sull'indice siamo ancora indietro e non ha replicato.
Io aspetterei pazientemente che anche l'indice faccia un nuovo max (... se mai lo farà!).

Un bel doppio max sul fib, ma sull'indice siamo ancora indietro e non ha replicato.
Io aspetterei pazientemente che anche l'indice faccia un nuovo max (... se mai lo farà!).
C'è da dire che avendo distribuito ieri i dividendi è sotto di un centinaio di punti rispetto alla scorsa settimana, forse dipende da ciò se non ha rinnovato i max

C'è da dire che avendo distribuito ieri i dividendi è sotto di un centinaio di punti rispetto alla scorsa settimana, forse dipende da ciò se non ha rinnovato i max

Giusta osservazione Lori, io come al solito non ne avevo tenuto conto.

In ogni caso, la scorsa week avevo scritto che in base ai segnali daily il max non si era ancora formato ed oggi abbiamo fatto un nuovo max. (23-25/11 + 3 gg di tolleranza) e quindi fin qui ci siamo arrivati.

Mi piacerebbe sapere se il minimo del 17/11 è un minimo di t+1, perchè se così fosse il primo segnale orario per il max sarebbe all'incirca per venerdi. Ho rivisto sia la tecnica per il minimo e soprattutto anche quella per il max del t+1 e non so se ho seguito un percorso corretto e quindi non fateci troppo affidamento.
Capite bene però, che delimitare un'area di max di uno-due gg sarebbe un bel vantaggio da un punto di vista operativo ed è questo il motivo che sono ormai due anni che cerco di avere una versione affidabile per max e min del t+1, ma non è per nulla semplice.
Si vedrà.

Users who are viewing this thread

Back
Alto