La ciclica a modo mio

La resistenza a 32050 l'ha sentita, ma se questo sarà il max del ciclo biennale, lo potremo verificare solo in seguito.
Nel frattempo, se sul minimo del 13/02 si è concluso il t+1, che speranze ci sono che il max attuale sia il max del ciclo t+1?
Dal lontano 2020, sto cercando di costruire un metodo affidabile che mi segnali gli orari per il max e minimo di questo ciclo e rare volte mi è capitato che sul primo segnale di max (... in pratica il primo t-2) sia partito il ribasso che ci dovrebbe portare al minimo del t+1 in corso.
Giudico quindi questo segnale orario di max da prendere con le molle, ma è pur vero che nel passato qualche volta è successo e quindi vediamo dove ci porterà. Cmq dalla prossima ora in poi scadrebbe la tolleranza e quindi si potrà mettere lo stop e approcciarsi al prossimo segnale di max che cadrebbe sulla la 1-3 hh del 22/02.
Per quello che riguarda il prezzo per il max del ciclo biennale ho controllato i cicli passati partendo dal 2012 in poi.
Nei primi biennali 2012-2014 e 2014-2016 il prezzo non è stato molto preciso.
Nel 2012-2014 il prezzo è stato sforato di 225 punti mentre nel secondo caso di olltre 500 punti (... certamente non il massimo come precisione)
Nei successivi 3 cicli biennali, la tecnica di prezzo ha dato il meglio di se, sforando il prezzo di 50 punti nel 2016-2018, di 10 punti nel 2018-2020 e infine di 40 punti nel 2020-2022.
Vediamo che combinano.

Vedo che al momento il fib non sembra avere forza, cmq se il ciclo daily è iniziato il 15/02 alle ore 15 il ribasso potrebbe proseguire al massimo per la prima ora, dopodichè si dovrebbe concludere il ciclo daily, con tutto quello che comporta.

il ciclo daily ha sforato leggermente di 10 mm cosa che in realtà poteva fare, in quanto di casi simili purtroppo nel passato alcune volte sono già successi e quindi avrei dovuto tenerne conto.
Adesso vediamo se parte sto benedetto t-3 e fino a dove arriverà.

Dall'inizio del tracy a ieri sono trascorse circa 46 hh e quindi da qui in avanti è più probabile che inizi la correzione di fine tracy. Il minimo del primo t-1 è stato fatto il 19/02 e non ci sono vincoli da rispettare. Attenzione però, in quanto il tracy potrebbe avere troncato proprio su questo minimo e questo lo si potrà capire solo in seguito.
Vediamo che combinano.

Rotto il max a 32050 e ritengo molto probabile che sul minimo del 19/02 sia partito un nuovo tracy.
Per quello che riguarda il t+1 rimane valido il segnale orario di max che ho scritto nei giorni scorsi e come riferimento di prezzi quelli del mensile.

Ultima modifica:
valori di resistenza sul grafico mensile e quindi molto + comodi da gestire. I valori più vicini al prezzo attuale, per il mese di febbraio sono:

32050-270
33105-295

Per il prossimo mese i valori caleranno di circa 200 punti e così via. Ovviamente oltre a quesre resistenze ce ne sono altre a prezzi superiori.

Abbiamo rotto decisamente la resistenza a 32270 e quindi, visto che questi valori erano le resistenze + vicine per intercettare il max del ciclo biennale, direi che si dovrebbe salire ancora sempre che la considerazione che ho fatto sia corretta. L'impareremo in seguito.

Nei giorni scorsi avevo scritto che dopo il max a 32050 il prossimo segnale orario per il max di questo t+1 era per la 1-3 hh del 22/02 (... ricordo che questi segnali orari hanno sempre circa 7 hh di tolleranza).
Nel caso si salisse ancora, come credo, il prossimi segnali orari per il max del t+1 sarebbero:

5-7 hh del 26/02
5-7 hh del 28/02

Per oggi la resistenza daily l'avrei a: 32670-720 e rotta questa si passa a valori sopra a 33100.
Naturalmente sono valori daily e caleranno nei giorni a seguire, in quanto sono frutto di angoli discendenti.

Cerco di fare il punto della situazione ciclica per come la vedo io.
Parto dal t+1 e su questo ciclo avevo l'indecisione di dove si era concluso il primo t+1 del nuovo t+3.
I segnali orari per il minimo di questo ciclo mi davano sia il minimo del 07/02 che quello del 14/04. Nell'indecisione ho preferito scegliere il minimo del 14/02 perchè più profondo del minimo precedente. Il problema è che al momento la tecnica per i massimi del t+1, non ha segnalato il max del 27/02 e quindi ho ricalcolato tutto partendo dal minimo del 07/02 e il masimo del 26/02 è segnalato dalla tecnica, per cui se non ci saranno per il breve nuovi massimi prenderò il minimo del 07/02 come conclusione del primo t+1.
In ogni caso la situazione al momento è fluida e magari potrei rivedere tutto, in funziona di dove farà il max qusto t+1.
Partendo dal minimo del 07/2 sono trascorsi 12 gg e dovremmo essere nel secondo tracy del t+1 e quindi ogni momento è buono per la correzione di fine t+1 e nel caso anche del minimo del primo t+2.
Al momento non metto segnali orari per il t+1, in quanto voglio vedere come evolve la situazione.
Per quello che riguarda il minimo del t+2 nel caso sia ancora in corso, i segnali daily sono:

27-28/02
07-11/03

Ultima modifica:
Fase un po' caotica e non si riesco a capire con ragionevole certezza alcuni cicli e soprattutto per quello che mi riguarda i t+1.
Spostandoci sul ciclo inferiore credo che dal minimo del 19/02 ore 10 circa sia partito un tracy. Sul minimo del 27/02 ore 14, si sono innescati dei vinvoli negativi sui t-3 e quindi se già oggi o al massimo domani mattina non andiamo sotto il minimo segnalato, sia partito un nuovo tracy.
Io la vedo così.

Users who are viewing this thread

Back
Alto