Ciao Tommy. Se la vogliamo vedere in termini numerici rispetto all'ultima elezione, è vero. Ma bisogna essere più realisti del Re, il risultato di allora sarebbe stato impossibile anche fossimo stati in un regime. Diciamo che rispetto ai dati di partenza, sfiorare la vittoria è stato un grande, immenso successo. Vedere certi nomi non rieletti...pure. Rilevare che una forza di centro, ha sì portato via voti, ma non servirà a nulla, anche.
Il non partecipare ad un governo, governicchio, inciucino, e così via darà solo dei frutti per il prossimo turno elettorale. Quindi stare fermi e proporre in parlamento le proposte fatte in campagna elettorale, sarà la carta vincente, perchè adesso sono gli altri che devono dire di no.
Che poi io, tu, noi si possa risparmiare qualcosa ........sei troppo ingenuo, sei un ragazzo, avendo qualche anno di più, vedrai che per noi non cambierà nulla. Siamo obbligati a rimborsare 40 miliardi x anno di debito.
Non qualche milione di rimborsi. 40 QUARANTA miliardi ogni anno, su 490 di entrate.
Se prende piede il blocco delle grandi opere, voglio vedere come si fa a far ripartire l'economia, perchè ricorda, l'economia riparte dal mattone e dalle grandi opere.
Prova a chiederti il perchè nella Germania tanto virtuosa ed ambientalista, ci siano ogni 50/100 km. in linea verticale, delle autostrade che tagliano il paese da Sud a Nord. Addirittura si intersecano in più punti. Ci sia una ragnatela di linee ferroviarie. Ci fossero stati i grillini non facevano nulla......ma da loro c'erano i verdi in parlamento...e tanti....ma le autostrade e le linee ad altà velocità le hanno fatte....e tante.
Credo sia il caso che tanti si sveglino dal sogno, ridiscendano sulla terra e si mettano a lavorare.......perdonami....ma di quei 100 grillini - sentiti alcuni commenti ed interviste di questi giorni - ne salvo davvero pochini.
Quello che parla della felicità, l'altra che vuole internet gratis, il terzo che va con la web in parlamento........siamo seri. Questi non sanno cosa voglia dire dirigere il traffico....e pensano di dirigere uno Stato ?