La durascion secondo a323109

a323109

Trafficante
Allora, è un numero che danno dopo dei calcoli a una obbligazione.

Se non ci sono cedole grosso modo corrisponde agli anni che mancano alla scadenza.

Se ci sono cedole il.calcolo è complesso, ma grosso modo più piccolo è il numero e meglio è.

ma tu hai comprato un titolo di stato a 12 anni senza sapere di quanto può variare il prezzo a seconda che i tassi salgano o scendano ?
bel coraggio...

ma tu hai comprato un titolo di stato a 12 anni senza sapere di quanto può variare il prezzo a seconda che i tassi salgano o scendano ?
bel coraggio...
Se compro una obbligazione vicina alla scadenza, la devo comprare a 120 mettiamo. E alla fine della scadenza rende/vale 120. Cosa la compro a fare? Tanto vale che mi tengo i soldi in tasca. La compro a 100 e alla scadenza vale 120. Quello che succede in mezzo fa parte del rischio

Per curiosità, quanto rendono i titoli di stato Argentini? So che sono rischiosi ma in caso di rendimento a 2 cifre...ti dirò.
Non lo so quanto rendono, tanto non li comprero mai e poi mai. Leggi quelli del petroleos de Venezuela come stanno messi. Se solo fossero stati 2 giorni in Venezuela non avrebbero mai comprato niente da quel paese.

Se compro una obbligazione vicina alla scadenza, la devo comprare a 120 mettiamo. E alla fine della scadenza rende/vale 120. Cosa la compro a fare? Tanto vale che mi tengo i soldi in tasca. La compro a 100 e alla scadenza vale 120. Quello che succede in mezzo fa parte del rischio
dalle mie parti alla scadenza un bond vale 100 , non 120
e sapere quanto è il rischio non ti interessa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto