LA GENTE CHE HA ROVINATO QUESTO MONDO HA LA CRAVATTA, NON I TATUAGGI.

Non può stare così ma al momento è così. Questa legge elettorale, abbinata alle modifiche alla costituzione, mette nelle mani della persona che vince le elezioni un potere mostruoso. Chiunque vinca.
E la spacciano come un cambiamento essenziale in quanto necessario per la governabilità del Paese.
qua il problema e' che nessuno vuole cambiare la leggere elettorale e NESSUNO vuole eliminare il senato
con questi presupposti per me possono andare a fanculo...per usare un francesismo

Questi sono cambiamenti che se fatti "a dovere" penalizzerebbero la loro casta.
Meglio sicuramente penalizzare i cittadini!!! :wall::wall:

E la spacciano come un cambiamento essenziale in quanto necessario per la governabilità del Paese.

è palesemente una fregnaccia, perchè il parlamento legifera anche troppo. Quando vogliono approvano i loro aumenti di stipendio in una settimana o una riforma delle pensioni (fornero) in 15 giorni. Il parlamento è già fin troppo sottomesso al potente di turno, ricordiamoci che sono riusciti nel capolavoro di far votare al parlamento che ruby era la nipote di Mubarak!

è palesemente una fregnaccia, perchè il parlamento legifera anche troppo. Quando vogliono approvano i loro aumenti di stipendio in una settimana o una riforma delle pensioni (fornero) in 15 giorni. Il parlamento è già fin troppo sottomesso al potente di turno, ricordiamoci che sono riusciti nel capolavoro di far votare al parlamento che ruby era la nipote di Mubarak!

Infatti!!
Senza contare che con il voto di fiducia.. risolvono sempre tutto!!!

ma ci voleva tanto?
camera proporzionale abolizione del senato.....ci voleva tanto?!
e io dovrei spender benzina e tempo per andare dietro a questi qui?

c'e' un disegno di legge per espropriare i beni dopo 3 rate non pagate(e non sento nessuno lamentarsi se non chi lavora)...e qua parliamo di riforma costituzionale?...bruciassero tutti

si come no :eek: x l'ultima legge sui diritti civili ( Unioni) ...... ci hanno messo 20 anni :moglie:

ps : tutto questo pessimismo mi sembra esagerato , come sempre :cool:, hanno solo ridotto il sistema all'elezione di un sindaco .....una sola camera come il consiglio comunale....sembrano stabili i comuni:pollicione:

ma ci voleva tanto?
camera proporzionale abolizione del senato.....ci voleva tanto?!
e io dovrei spender benzina e tempo per andare dietro a questi qui?
Le cose semplici, in un Paese dove regna la peggior burocrazia del mondo, non posso esistere perchè a loro conviene poter manovrare un meccanismo complesso.

c'e' un disegno di legge per espropriare i beni dopo 3 rate non pagate(e non sento nessuno lamentarsi se non chi lavora)...e qua parliamo di riforma costituzionale?...bruciassero tutti

come dicevo prima... meglio penalizzare i cittadini :wall::wall:

Mi fa specie che qualcuno pensi che la riduzione dei costi passa dall'abolizione del Senato.
Questo è il classico bruscolini di sabbia nell'occhio....per non far vedere ....e ci cascano come allocchi.

Fortunatamente il premier Matteo Renzi ha ammesso che certi tagli sono operazioni prettamente demagogiche.
Altrimenti non si spiegherebbe tutto questo can-can per i tagli agli stipendi dei manager pubblici, quando il vero spreco di Stato
passa per l'impero delle municipalizzate che ogni anno brucia 12,8 miliardi di euro distribuendo appalti e stipendi e generando un vortice negativo che ingrossa a dismisura il debito.

Users who are viewing this thread

Back
Alto