LA LEGGENDA CONTINUA (1 Viewer)

THE LEGEND

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti e pace e bene agli uomini di buona volonta'.
Una delle domane che pongo sempre a chi mi legge e' di intervenire nella discussione con considerazioni tecniche che si intravedono nei grafici delle azioni trattate; questo e' fondamentale x avere un riscontro da parte mia che interessa non solo il lato meramente economico ma anche quello della conoscenza.
In altre parole vorrei vedere se il seme che getto da frutto.
E cosi', ho ripetuto moltissime volte la descrizione del triangolo quale figura tecnica che ci dice cosa fara' un'azione in futuro come x ultimo nel caso di NVDA con 830 di target millimetrico di un triangolo ribassista raggiunto ieri; mi sarei aspettato una simile considerazione su GFAI con lo stesso pattern sul 15 minuti entrato in play il 05/04, pulbeccato l'08/04 e con target 3,31-3,33 che toccheremo oggi.
Quale senso avrebbe che vi spieghi tutto tecnicamente se non riscontrassi da parte vostra un minimo di interesse a cio' ?
Quando non scrivero' piu', dovrete fare affidamento solo su voi stessi e se non apprendete qualcosa dei miei post e' meglio che lasciate perdere la borsa xche' non perdona gli sprovveduti in cerca di guadagni facili................mai !
Ieri dopo 4 mesi ho chiuso lo schort su TSLA aperto a 260, ma solo in attesa di riaprirlo quando sara' andata al target del doppio minimo ovvero almeno a 205.
Buona giornata a tutti dalla leggenda..................tutto il resto e' noia !
 
Buongiorno a tutti e pace e bene agli uomini di buona volonta'.
Una delle domane che pongo sempre a chi mi legge e' di intervenire nella discussione con considerazioni tecniche che si intravedono nei grafici delle azioni trattate; questo e' fondamentale x avere un riscontro da parte mia che interessa non solo il lato meramente economico ma anche quello della conoscenza.
In altre parole vorrei vedere se il seme che getto da frutto.
E cosi', ho ripetuto moltissime volte la descrizione del triangolo quale figura tecnica che ci dice cosa fara' un'azione in futuro come x ultimo nel caso di NVDA con 830 di target millimetrico di un triangolo ribassista raggiunto ieri; mi sarei aspettato una simile considerazione su GFAI con lo stesso pattern sul 15 minuti entrato in play il 05/04, pulbeccato l'08/04 e con target 3,31-3,33 che toccheremo oggi.
Quale senso avrebbe che vi spieghi tutto tecnicamente se non riscontrassi da parte vostra un minimo di interesse a cio' ?
Quando non scrivero' piu', dovrete fare affidamento solo su voi stessi e se non apprendete qualcosa dei miei post e' meglio che lasciate perdere la borsa xche' non perdona gli sprovveduti in cerca di guadagni facili................mai !
Ieri dopo 4 mesi ho chiuso lo schort su TSLA aperto a 260, ma solo in attesa di riaprirlo quando sara' andata al target del doppio minimo ovvero almeno a 205.
Buona giornata a tutti dalla leggenda..................tutto il resto e' noia !
Buongiorno Legend,
intanto grazie per i tuoi spunti: li trovo interessanti ed istruttivi: come dici tu poi ognuno valuta in base al proprio portafoglio e strategia nonchè propensione al rischio. In merito a GFAI una domanda: guardando su scala logaritmica a 15 minuti vedo un triangolo discendente con un minimo possibile il 16/4 a 3,07 (massimo 8/4 ore 19 e mininimo 8/4 ore 15.30): sto cercando di inmparare qualcosa dai tuoi suggerimenti e vorrei capire se ho costruito correttamente le linee di tendenza. Grazie
 
Ciao Legend
Il doppio minimo di tesla per te indica un inversione sul trend di breve? Perchè ci sono strutture poco sopra la chiusura di ieri che hanno funzionato da resistenza nell'ultimo mese, non si dovrebbe aspettare una chiusura sopra questi livelli di prezzi prima di parlare di inversione?
 
The legend ,vecchio personaggio dei vari forum trading. Grande oratore imbonitore, dice di entrare con milioni di pz sui vari titoli, credibile??
Un consiglio, ragionate con la vostra testa e lasciate il trading se non avete competenze.
Ricordo vari utenti incastrati su titoli prima sponsorizzati ripetutamente, mai saliti, anzi collassato. Un ex ?THMO
Non giudico, racconto solo fatti......
 

Pikachu73

Nuovo forumer
The legend ,vecchio personaggio dei vari forum trading. Grande oratore imbonitore, dice di entrare con milioni di pz sui vari titoli, credibile??
Un consiglio, ragionate con la vostra testa e lasciate il trading se non avete competenze.
Ricordo vari utenti incastrati su titoli prima sponsorizzati ripetutamente, mai saliti, anzi collassato. Un ex ?THMO
Non giudico, racconto solo fatti......
Spara 30 nomi alla volta e ne azzacca 1 forse…raddoppia come si trattasse di noccioline. Questi sono i problemi del conto demo.
 

leleforme

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti e pace e bene agli uomini di buona volonta'.
Una delle domane che pongo sempre a chi mi legge e' di intervenire nella discussione con considerazioni tecniche che si intravedono nei grafici delle azioni trattate; questo e' fondamentale x avere un riscontro da parte mia che interessa non solo il lato meramente economico ma anche quello della conoscenza.
In altre parole vorrei vedere se il seme che getto da frutto.
E cosi', ho ripetuto moltissime volte la descrizione del triangolo quale figura tecnica che ci dice cosa fara' un'azione in futuro come x ultimo nel caso di NVDA con 830 di target millimetrico di un triangolo ribassista raggiunto ieri; mi sarei aspettato una simile considerazione su GFAI con lo stesso pattern sul 15 minuti entrato in play il 05/04, pulbeccato l'08/04 e con target 3,31-3,33 che toccheremo oggi.
Quale senso avrebbe che vi spieghi tutto tecnicamente se non riscontrassi da parte vostra un minimo di interesse a cio' ?
Quando non scrivero' piu', dovrete fare affidamento solo su voi stessi e se non apprendete qualcosa dei miei post e' meglio che lasciate perdere la borsa xche' non perdona gli sprovveduti in cerca di guadagni facili................mai !
Ieri dopo 4 mesi ho chiuso lo schort su TSLA aperto a 260, ma solo in attesa di riaprirlo quando sara' andata al target del doppio minimo ovvero almeno a 205.
Buona giornata a tutti dalla leggenda..................tutto il resto e' noia !
Buonasera, volevo chiederti un parere su SOUN che è tornata sotto i 4,80 potrebbe essere un buon ingresso o meglio aspettare?
 
( Per quanto riguarda GFAI , aprite il grafico su scala lineare ed unite i massimi del 01/09/22 e 06/02/23; la sua parallela fatta partire dal minimo del 18/0/23 ci dara' il prezzo di vendita la prossima settimana. Ognuno mettera' ovviamente il suo take-profit ma 9,78 corrisponde a martedi' 19/03/24 ) questo lo avevi scritto Tu ( The Legend ), ma a 9 non c'è mai arrivata nemmeno a 5 se guardiamo bene...
Avanti così
 

THE LEGEND

Nuovo forumer
Buongiorno e pace e bene.
Ieri come avevo preannunciato era giorno di set-up x GFAI e nel set.-up c'e' solitamente o un minimo o un massimo da cui si inverte.
Nel nostro caso c'e' stato evidentemente un minimo con il prossimo il 18-19/04/24 che e' il piu' importante dell'intero 2024.
Su scala lineare unite con un quadrilatero il massimo del 21/07/23 ed il minimo del 23/10/23 e copiate ed incollate detto quadrilatero a partire dal minimo del 17/01/24; avremo la proiezione futura simmetrica tempo/prezzo relativamente alla nostra GFAI che porta proprio a 8,74-9 dollari x il 18-19-04/24.
Non e' un caso che il massimo del 2023 sia stato fatto proprio a circa meta' aprile.
Su SOUN, non l'ho compreso nei titoli elencati in portafoglio perche' dalla mia uscita a 7,54 dopo la rottura della base del triangolo ribassista con 4,90 di target, non ha mostrato segnali di inversione.
Ieri sono entrato long su TSLA a 270; i miei modelli simmetrici mi indicano la formazione della spalla destra di un TS ribassista che ha proprio in 87 il target; il massimo simmetrico a 217 del 16 febbraio 2023 chiama massimo intorno ad inizio maggio con la mm200 che sara' nelle vicinanze.
Attenzione a TTOO che sta proprio seguendo il modello dettato; spero abbiate capito il xche' del mio incremento considerevole in TLRY e se avete fatto i compiti col grafico su scala lineare il caso e' chiuso.
Ottimi i miei petroliferi che iniziano a scaldare i motori; sempre short su AAPL, DIS, ENEL.
Una splendida giornata a tutti dal piu' grande trader di tutti i tempi.
Signore e signori questa e' la leggenda del trading...................tutto il resto e' noia !
 

Users who are viewing this thread

Alto