Toc toc permesso ?
ciao ragazzi , da un po' vi leggo , questa mattina ho deciso diiscrivermi , cercavo da tempo un forum del genere , scrivo su altri forum che trattano argomenti diversi da questo , non so' se devo presentarmi da qualche parte o se posso procedere a scrivere , se ho sbagliato qualcosa vi chiedo di scusarmi , vengo al dunque , all'eta' di 19 anni , quando imiei amici sperperavano denaro nei modi + incomprensibili io da vera formichina decisi di accendere un mutuo per comprare un appartamento sul lago di garda e affittarlo mettendolo a reddito , sono passati 15 anni , tutto è andato bene a parte un anno che ho avuto problemi con un inquilino insolvente , quest'anno finisco di pagarlo , il mutuo terminera' a meta del 2013 , l'ultima inquilina che ci è stata parecchi anni ed ha sempre pagato regolarmente negli ultimi mesi causa difficolata finanziarie che in questa nostra italia diventano sempre + comuni non ha pagato alcune mensilita' ma molto correttamente a fine contratto mi ha detto che non riusciva + a sostenere le spese e se ne è andata , mi ha lasciato in eredita' una cucina distrutta , il bilocale da tinteggiare e gia' che c'ero ho sitemato le ante e finestre , le porte interne , comprato una nuova lavastoviglie e ho appena ordinato una cucina nuova , ora sono ad un bivio ! affittare di nuovo o rivendere ? le agenzie della zona mi propongono una vendita ad un valore che supera + del doppio il valore di acquisto , diciamo , quasi triplicato , per gli affitti invece negli ultimi anni percepivo 500 euro mensili e ora si fa' un po' + fatica dicono di stare sui 450 , l'appartamento è in un residence con piscina , io ho sempre faqtto contratti annuali , non so' cosa fare , piu che altro se vendo non saprei come reinvestire i soldi , ho sempre sognato di arrviare ad avere + di un appartamento in affitto e venderlo anche se c'è un forte guadagno è un po' una mezza sconfitta per me ! affittarlo ho un po' paura sia per il rischio che lo distrugganao ancora e anche per quello che è successo ad un amico e cheho letto anche sul forum , inconsapevole lo aveva affittato ad una signorina di quelle , ha vinto la causa alla fine come estraneo ai fatti ma ha passato brutti momenti , ! ,magari dovrei venderlo monetizzare e comprarne altri due con aggiunta di un mutuo ? ma ora ch eavevo finito con imutui ? che mi dite ? scusate per il poema