messimo
Guest
dai un occhiata al sito di confedilizia "servizio garanzia affitto"
1966 copia e incolla qui cosi leggiamo tutti
dai un occhiata al sito di confedilizia "servizio garanzia affitto"
1966 copia e incolla qui cosi leggiamo tutti
Ecco fatto
CONFEDILIZIA.IT
Servizio Garanzia Affitto
L'innovativo sostituto del deposito cauzionale.
Il Servizio Garanzia Affitto è una garanzia rilasciata dalla Banca al cliente che intende sottoscrivere un contratto di locazione, sia ad uso abitativo sia ad uso non abitativo, a favore del proprietario dell'immobile, sostituendo il .....
1) Cliccando sul link della confedilizia, il mio antivirus Kaspersky in versione a pagamento mi dice che c'è un troian e quindi niente da leggere.
2) Quanto costa essere iscritto a confedilizia?
3) sono nuovo agli affitti ma ho comprato da poco un commerciale e dovrò affittarlo. Ho capito no fideiussione no affitto, ma questa mi copre solo per tre mesi? ho capito bene?
4) Detto terra terra il locatario di quanta liquidità deve disporre per avere io la fideiussione per un affitto di circa 1700 euro?
Grazie per le importanti info che date, siete veramente una fonte importante!!
Controllate sempre che tipo di fidejussione offrono...
con o senza beneficio della preventiva escussione???
Sul sito non è scritto niente.
Ricordo che nel caso di fidejussione con beneficio della preventiva escussione, il creditore non può agire in esecutivis contro il garante, se non dopo aver agito contro il garantito. Questo significa che vi sarà un allungamento di tempi e maggiorazione di costi per il creditore.
I costi della procedura esecutiva nei confronti del garantito, ancorchè infruttuosa, come i costi della procedura di sfratto non sono addebitabili al fidejussore.
La fidejussione la concede il garante, non il garantito, quest'ultimo ne fa semplicemente richiesta al garante.ottimo a sapersi
ma una domanda mi sorge.... ma se uno ha intenzione veramente (e ha la disponibilità) di pagare il canone di locazione.... concederà lo stesso una fidejussione bancaria al proprietario????
posto qui una domanda su contratto di locazione, forse è + attinente rispetto al 3d delle aste..
poniamo che io acquisti un immobile (che l'acquisti all'asta o meno penso non sia rilevante) e ci sia un inquilino che ha un canone di locazione irrisorio (o addirittura che sia lo stesso pignorato dell'asta che si è autopagato il canone in una unica soluzione anni prima), leggendo una perizia ho trovato che:
Detto canone risulta certamente inferiore ad 1/3 del giusto prezzo. Pertanto a giudizio dello scrivente si configura la possibilità da parte dell’eventuale acquirente dell’applicabilità del 3° comma dell’art. 2923 C.C. che recita tra l’altro quanto di seguito:
“... in ogni caso l’acquirente non è tenuto a rispettare la locazione qualora il prezzo convenuto sia inferiore di 1/3 al giusto prezzo o a quello risultante da precedenti locazioni...”
è fattivile? con che tempi e costi medi, si può ipotizzare?
quindi se non ho capito male, il ctu ti anticipa gia che la locazione e una mezza truffa e ti dice che cmq il canone puo essere aumentato prima della scadenza???? e una cosa positiva.... vanno cmq calcolati i tempi di tutto cio