eh si blackstar, purtroppo siamo ormai in tanti a "sentire" che qualcosa stia per accadere.... incontro, ogni giorno di piu', persone che per anni mi hanno fatto solo discorsi "superficiali", che semplicemente parlavano della prossima vacanza, di come condire gli spaghetti il prossimo sabato, di quale colore comprare la prossima auto, ecc., o magari di quale film andare a vedere al cinema, et similia... ed oggi mi fanno piu o meno il tuo stesso discorso... con mio grande stupore
poi mi dicono: senti, magari mi prendi per stupido/a se dico queste cose, ma io le sento, solo che non so come parlarne, rischio di sembrare ridicolo/a
e io chiedo: ma cosa esattamente?
e loro: che siamo alla fine di un'epoca, che qualcosa accadra' presto, lo sento da circa un paio di anni, ecc. ecc.
la cosa strana: mi fanno questi discorsi ormai quasi tutti quelli che conosco, di tutte le estrazioni sociali ed ambienti, al lavoro, in italia o all'estero, a cena, a passeggio, al mercato, vecchi amici miei d'infanzia e nuove conoscenze, colleghe di mia moglie e genitori di compagni di scuola di mia figlia.. insomma... strano....
ok scusate per le divagazioni...