Macroeconomia la situazione (2 lettori)

Soraya

Banned
gu' ha scritto:
dati odierni 26/02/2004

sussidi di disoccupazione

1077813776claims1.gif


beni durevoli

1077813805durables1.gif



nuove case

1077813843newhome.gif



gu' :eek:

Ciao Gu', dalle tue tabelle continuo a vedere un rialzo artificioso"
visto che iclaims danno segnali poco confortanti
ma tantè che in ue sembra vogliano far partire un toro loco...
io cmq sono rientrato con un spx da 1154 è lo manterrò nonostante domani io preveda una buona partenza .......dove poi chi dovra' realizare lo farà ,ed io andro' pesantemente corto , almeno fino alla base di questa piccola congestione ...che se rotta ci dovrebbe proiettare a 1060/1056 < tg finale della correzione< ...se non andrà cosi manterro le cartucce" per il prossimo <fievole gap> dove effettuero uan strategia con tg il gap (<l ho coniato ora'>:))..se invece gappera all ingiù probabilmente mi berro una coca con le patatine in busta
buona serata a gipa che probabilmente inserira' un suo commento
ciao e grazie

pps sul n100 ho stoppato (stasera) visto che è ritardatario
il dj mi dice che tutte ste scemenze sembrano plausibili
 

Fool

Forumer storico
SORAYA1 ha scritto:
gu' ha scritto:
dati odierni 26/02/2004

sussidi di disoccupazione




nuove case




gu' :eek:

Ciao Gu', dalle tue tabelle continuo a vedere un rialzo artificioso"
visto che iclaims danno segnali poco confortanti
ma tantè che in ue sembra vogliano far partire un toro loco...
io cmq sono rientrato con un spx da 1154 è lo manterrò nonostante domani io preveda una buona partenza .......dove poi chi dovra' realizare lo farà ,ed io andro' pesantemente corto , almeno fino alla base di questa piccola congestione ...che se rotta ci dovrebbe proiettare a 1060/1056 < tg finale della correzione< ...se non andrà cosi manterro le cartucce" per il prossimo <fievole gap> dove effettuero uan strategia con tg il gap (<l ho coniato ora'>:))..se invece gappera all ingiù probabilmente mi berro una coca con le patatine in busta
buona serata a gipa che probabilmente inserira' un suo commento
ciao e grazie

pps sul n100 ho stoppato (stasera) visto che è ritardatario
il dj mi dice che tutte ste scemenze sembrano plausibili


sora, vedo che punti molto alla chiusura dei gap... se posso esprimerti la mia opinione, credo che i gap verranno ricoperti prima della scadenza di marzo, pero' operare puntando troppo in anticipo a questa chiusura ti espone a qualche perdita...
 

Soraya

Banned
folle se vuoi esprimerti devi chiamarmi col mio nick
oppure col mio nome ....
quanto a puntare sulle chiusure dei gap
dipende da dove è come sono i gap
x farli diventare un obbiettivo ...
i motivi ?molteplici ma li elenco step by step


anchio lo spero ...ma se cosi non sarà
lascero l'obolo ......
che cmq varia , visto che modifico
in corsa l'operazione effettuata .
 

gipa69

collegio dei patafisici
La situazione sul mercato USA.

Riprendendo il discorso interrotto alcuni giorni fa la correzione di oggi è andata a testare il supporto a 1122 (con reazione successiva anche se debole..) di SPX che il 29 febbraio indicavo come area di possibile target di breve della correzione.
Se il movimento mostrerà similitudini con la fase correttiva che si è manifestata sull'indice tra giugno ed agosto dell'anno scorso in realtà la correzione potrebbe durare ancora un paio di giorni prima di riprendere la strada del rialzo.
Le similitudini sono diverse:
- i buoni volumi che ne hanno caratterizzato la fase precedente;
- i tre massimi successivi (in un caso discendenti nell'altro lievemente ascendenti probabilmente a causa della maggior forza speculativa del mercato);
- la posizione di RSI e MACD.

Durante la correzione precedente la discesa sotto la mm50 durò per 3 giorni e portò ad una correzione che porterebbe l'indice odierno nell'area 1105/1115 prima del recupero.
Di diverso c'è una certa debolezza dei settori leader che seppur inizialmente mitigata dalla rotazione interna sembra aver preso il sopravvento.
Domani analizzerò il mercato più diffusamente...
Ciao :)
 

Soraya

Banned
Ciao Gipa ben riletto

mi scuso x l'intervento precedente...

non credo , tù possa aggiungere molto...
resta il post più completo , è razionale del forum
saluto anche il coautore ..... l'amico gu' al quale mando un saluto :))
 

gipa69

collegio dei patafisici
Aggiornamento della situazione sui mercati USA

Il mercato US dopo aver reagito ai primi livelli indicati ieri ha avuto una accelerazione negativa nel finale di seduta sostenuto anche dalle voci su Al queda.
Premesso che questa terribile fatto sui mercati finanziari potrebbe accelerare ed approfondire movimenti che comunque erano già in essere sui mercati bisogna tener conto che i supporti da me indicati in questa situazione potrebbero essere perforati e portare lo SPX al test della MM200 giorni. Ritengo comunque che domani una reazione si potrebbe sviluppare durante la seduta in quanto il CPC è pronto per segnalare una reazione e una eventuale fase pesantemente correttiva potrebbe addirittura segnalare la fine della fase ribassista almeno sul breve in quanto le letture dell'RSI sul VXO diventerebbero similari a quelle di settembre 2001.
Certamente il top potrebbe avere le caratteristiche di un major top sia per i target di prezzo raggiunto, sia per il modo in cui sono stati raggiunti, sia per le divergenze in essere sul DJT, sia per le divergenze in essere tra il COPQ e gli altri indici, sia per il sentiment espresso dal mercato nei mesi scorsi che leggevo l'altra sera in america viene chiamata "echoes bubbles" nome stupendo.
Certo Vi sono alcuni fattori quali il comportamento delle azioni aurifere e il movimento delle materie prime industriali anomalo rispetto ai normali top plateau ma sia in una caso che nell'altro si potrebbero trovare delle giustufucazioni alla loro anomalia.
Se però non è tutto univoco preferisco lasciar perdere l'aggressività....
Domani mattina occhio al Nikkei ed alla trendline che sostiene SHS rialzista, in caso di rottura aumenterebbe i segnali negativi, in caso contrario sarebbe un ottimo supporto per tutti i mercati occidentali.

P.S. Soraya, nessuno disturba... figurati tu! :)
 

gipa69

collegio dei patafisici
L'area 1150 dello SPX ha costituito una valida resistenza.

Nel frattempo l'area segnalata come una possibile area di target (SPX 1150/1170) già da Giugno del 2003 si è alfine rivelata una area dura da perforare seppure testata con insistenza...

Ora il problema è individuare un area di target della correzione e dove si potrebbe sviluppare il rimbalzo.
Da ieri e nelle prossime due massimo 3 settimane ogni giorno è buono perchè si sviluppi un movimento di reazione. Le letture della MM a 10 giorni del CPC hanno raggiunto estremi similari a quelli delle maggiori correzioni degli ultimi due anni ma i minimi il mercato li ha fatti mediamente alcune settimane dopo. L'area di target più probabile è 1040/1060 ma un estensione a 1000 potrebbe segnare il sell-off finale. 960 è infine lo spartiacque finale tra scenari diversi........


1080080344cpc23032004.png
 

Soraya

Banned
peccato che i più si perdano in teatrini poco costruttivi resta il miglior post del forum ......

e comprendo benissimo la tua poca voglia di mettere a disposizione di tutti il lavoro certosino che esegui


in gamba

Carlo
 

Users who are viewing this thread

Alto