Macroeconomia la situazione

Grazie paperino :)
Ricapitolando:
sul brevissimo sono negativo in quanto ritengo necessaria almeno una breve fase di consolidamento (1/2 giorni) e ritengo che questa fase possa già cominciare Lunedì sera
Sul medio sono abbastanza positivo in quanto gli indicatori di sentiment hanno corretto gli eccessi dell'ultima fase rialzista e sembrano rientrati in posizione costruttiva.. (quanto positivo lo vedremo con il comportamento dei mercati)
Sul lungo sono negativo.




1081111777bull-bear-aaii.gif




1081111820cshtrk1.gif
 
Ciao Generali :)
La pausa correttiva si è sfogata in un breve consolidamento sui livelli attuali e poi il mercato ha ancora una volta dimostrato la sua forza.
Il calo dei volumi della seduta odierna induce comunque ancora maggiore prudenza in quanto gli indicatori di breve sono ancora più stressati ma con un mercato del genere tutto è possibile.... anche che siamo prossimi ai massimi dell'anno. Nuovi massimi relativi degli indici potrebbero fare ancora guadagnare una manciata di punti agli indici ma predisporli ad un maggiore rischio correzione se questo avverrà in poco tempo e soprattutto se il mercato dei bond continuasse con questo andamento.
Uno Yield a 4,30% invertirebbe la tendenza di medio e porterebbe su rendimenti più appetibili le obbligazioni costringendo tutte le strategie basate su modelli che contemplano il rapporto tra il rendimento delle azioni e dei bond ad una modificazione dell'asset allocation.
Per il momento lo squeeze dovuto al rientro del carry trade tra parte lunga e parte breve ha portato a questa violenta reazione.
Per una liquidazione più profonda occorrerà attendere il comportamento delle banche centrali US e delle Banche Commerciali US.
 
Un saluto... :)

Per il breve....

Un Okkio al Vix che è praticamente in area doppio minimo...la sua posizione dovrebbe indurre quantomeno a fare attenzione in quanto un rimbalzo credo sia imminente........concordo con quanto riportato dal bravo gipa :)



1081207726vx.gif
 
Sempre nel brevissimo..

Anche dal $trin trapelano segnali circospetti...le quotazioni ormai da giorni permangono sotto l'unita'.....tale condizione non credo potrà permanere ancora a lungo,la circospezione è d'uopo...


1081208046trn.gif
 
ringrazio tutti per gli interventi.
In particolare riprendendo l'intervento di Patatino e osservando il comportamento del VXO (per avere una visione a più ampio raggio) si possono notare essenzialmente due cose:
1)Lo scostamento dalla media mobile a 10 giorni è a uno dei suoi massimi che di solito hanno segnalato una pausa correttiva o di consolidamento almeno di breve
2)L'indice sta mostrando una volatilità di prezzo marcato quasi ad indicare la possibilità di un prossimo cambiamento di trend.
Certo che questa fase di consolidamento sta in realtà sviluppandosi come molte altre nel recente passato a mostrare la forza del mercato.
A me resta l'impressione che comunque si stia costruendo un top importante che come tutti i top importanti ha una matassa abbastanza aggrovigliata e necessita di un certo tempo.
 
Yahoo o altro?

Yahoo pensaci tu.....
Certo importanti i dati di uno dei leader di un settore che premierà sempre di più i suoi principali attori ma ancora più importante il comportamento del mercato oggi.
La fase correttiva si è sviluppata senza la presenza di alcun panico o tensione ma semplicemente come un modesto profit taking.
Ora il mercato sembra di nuovo impostato positivamente e i risultati di yahoo sembrano la ciliegina sulla torta. Attenzione alle indigestione.
L'ipercomprato è sempre in agguato....
Comunque in caso di seduta fortemente positiva domani e facile che a breve effettueremo un nuovo top sugli indici e probabilmente quello che ritengo il top finale di questa fase ciclica di rialzo (ma sempre pronto a smentirmi..).
Infatti nuovi massimi a breve sugli indici darebbero quel segnale di forza che imporrebbe a chi segue i mercati una nuova entrata per non perdersi la nuova possibile spinta rialzista.
In questa fase occhio ai titoli che si occupano di infrastrutture in quanto le imprese US hanno ripristinato buoni livelli di cassa e sono pronte a reinvestire......
 

ciao gipa...yahoo è 1 portale
non so quanto possa incrementare
i consumi .....GLI EARNING SERI li avremmo da stasera con ge

concordo solo che se rompiamo , la proiezione ci dice 2300 di ncomposite 1730 circa di n100
buona pasqua visto che stasera parto
 
Hai perfettamente ragione se non che il suo earning ha influenzato per mezza giornata le borse mondiali e chi era messo dall'altra parte ha sofferto :cry: poi i dati sui sussidi hanno ridato ai mercati un corso diverso.... e delle opportunità.... almeno per me in quanto seguo la teoria:
eccessive news positive macroeconomiche : short o quantomeno flat
news contradditorie: long
Buona Pasqua Soraya :)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto