Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
short squeeze con capitolazione finale delle commercials......non credi che sarebbe un mondo troppo bello per essere vero, con i piccoli che fanno capitolare i grossi?
ciao roma , lo short squeeze servira solo x prendere nella rete chi è lungo
visto che il massimo dovrebbe avvenire in spike x ritornare giu molto velocemente per cui è nettamente a favore dei commercial questo scenario eventuale .
scusa se uno è già lungo in che rete lo prendi? Semmai prendi nella rete chi è corto e con lo strappo finale si gira lungo,.... a me sembra più logico così.
Premesso che io penso che molti dei commercial short non siano solo short e probabilmente la loro posizione è di copertura su altre posizioni lunghe (almeno questa è una possibile interpretazione) la loro chiusura non sarebbe tanto una capitolazione quanto semplicemente una dichiarazione di cambiamento di trend. Almeno alcune volte una loro ricopertura ha indicato questo.
Ma stabilire dal cot che loro sono esclusivamente short mi sa che il cot stesso non sia più in grado di dircelo....
scusa se uno è già lungo in che rete lo prendi? Semmai prendi nella rete chi è corto e con lo strappo finale si gira lungo,.... a me sembra più logico così.
Le divergenze di trend proseguono sui mercati anche se al momento è difficile trarre una chiara indicazione di top e quindi regna ancora il trend sovrano.
Tra gli indici US il Nyse ha effettuato nuovi massimi di periodo mentre il DJIA mostra una certa forza relativa al contrario del Russel2000 che sembra maggiormente affaticato.
Seppure vi sia una rotazione interna questa non indebolisce il trend aldilà di una partecipazione al trend molto limitata in termini di volumi scambiati.
Dal punto di vista intermarket invece alcune interessanti movimenti che al momento non indicano alcuna inversione ma che devono essere monitorati per l'importanza che rivestono si possono riscontrare:
i mercati leader del movimento stanno svolgendo interessanti divergenze... mentre alcuni stanno ulteriormente sviluppando il loro movimento parabolico (vedi Austria e Est europa) altri come l'Australia stanno consolidando da diverse sedute in un movimento che nel recente passato a portato ad una discreta correzione anche altri mercati.
Dall'altro i bond Giapponesi stanno effettuando un movimento correttivo di prezzo che seppure al momento abbia caratteristiche di controtrend rally potrebbe condurre (come in parte sta facendo) tutti i bond mondiali a effettuare una correzione più profonda.
L'andamento dei bond giapponesi da sempre è un leading indicator per i bond mondiali e la loro configurazione è allo stato attuale negativa per i prezzi anche nel medio periodo (massimi e minimi decrescenti da due anni circa). Si prepara un rialzo dei tassi a lungo o è solo l'uscita dalla deflazione dell'economia Giapponese?
sul Midex completato un sequential settimanale e se questa settimana non ci sarà un crollo, completato anche un sequential mensile. Sul Mibtel invece dopo aver negato il Sequential TD Combo è stato completato anche un sequential classico.
Saluti