Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Un caro saluto a tutti
Questa sera posterò un grafico che cercavo in rete da tempo e finalmente ho trovato....
Il Baltic index è un buon leading indicator?
vediamo...
mentre invece vi posto una interessante correlazione tra bond US decennale e borsa giapponese che oltrechè essere una correlazione storica (resiste dal 1994) è motivata anche da considerazioni macro (la crescita dei rendimenti in US può essere giustificata sia da una forte ripresa economica che avrebbe effetto leva sulla economia export-oriented giapponese sia dal ritorno sui mercati domestici da parte degli investitori nipponici che liquidano le posizioni US e rientrano su prezzi interessanti del proprio mercato azionario).
In ogni caso è da monitorare in quanto un andamento dei tassi US al rialzo potrebbe stimolare l'anticiclicità del mercato giapponese e la sua overperformance nei confronti dei mercati occidentali....
Ciao grande gipa,
Per i vari indici Baltic, trovi tutti i grafici che vuoi al link qui sotto : http://www.maxmart.com.tw/freight-e.htm
Un accostamento al DJ Transport non sarebbe più giudizioso ?
Saluti.
Si quello lo conoscevo già.....
ma adesso posso vedere un sacco di grafici senza sbattermi per metterli insieme..... e alcuni in scala logaritmica che rende meglio l'idea...
per il momento quel'indice ha fatto bene il suo con molti mercati....
Questi improvvisi stop and reverse delle ultime sedute stanno ripulendo il campo da diversi day trader e probabilmente non solo loro tenuto conto del rialzo di ieri del vix.
C'è un certo nervosismo su questi livelli di Standard&Poor's... ma al momento non è successo molto.
A quanto pare qualcuno sull'altra sponda dell'oceano ha qualche critica da fare ai dati sul lavoro pubblicati venerdì..... sarà anche lui un comunista?!?!?
Sono davvero troppo forti questi americani... !
Guardate un pò che sito si sono inventati sulla famosa
teoria di Dow, della convergenza/divergenza tra gli
indici DowJones Industrial e DJ Transport : http://www.dowtheoryproject.com/