FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
....incredibile Paolone, ma c'è la tua amica che non ne prende una....

Pazzesco.

Nelle Marche diciamo "...va a nicciu..." (traduzione: a caso).

Cosa, ci vuoi fare,.............:D
se cammini con gli "zoppi", necessariamente, prima o poi, inizierai a "zoppicare",.....................:nnoo: :Y
 

dany12s

Forumer attivo
perché ho la sensazione di replicare il 19/5? di cui non ce ne si fa nulla...
vediamo ora dove ci porta il tempo (la vera guida) ma ne vedo poco....
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
....incredibile Paolone, ma c'è la tua "amica" che non ne prende una....

Pazzesco.

Nelle Marche diciamo "...va a nicciu..." (traduzione: a caso).

Cosa, ci vuoi fare,.............:D
se cammini con gli "zoppi", necessariamente, prima o poi, inizierai a "zoppicare",.....................:nnoo: :Y

Oops a scanso di "spiacevoli" equivoci,
NON è riferito, alla "cara", Amica, che mi ha fornito il GANN Wheel,....................:bow:
Assolutamente, altro "genere",..................:D:lol::lol:
 

legno

Forumer storico
DUCA,
riguardo il tuo ultimo post "di là", leggo fra le righe una possibilità di un'operazione long con un buon rapporto rischio/beneficio.
Se ho interpretato male i livelli "gannici", scagliàte la prima pietra
 

Jay

Three eyes cat
Un T-6 inverso ribassista farà primavera diventando un bel T-4 e poi un bel T-3 ria dal lato indice?

Vediamo come evolve la giornata piatta di oggi (gap down mattiniero a parte).
;)
 

bepi39

Forumer storico
Concludo definitivamente il mio appuntamento con questo spazio analizzando il ciclo Pluriennale a 7/9 anni(T+8) altresì chiamato Tracy Pluriennale.

Sappiamo per certo che sul minimo dello scorso 15Gen il FTSEMIB ha concluso il Biennale nato nel Luglio 2012 e che, contestualmente, ha inaugurato una nuova oscillazione di pari gradiente ciclico. Sappiamo, inoltre, che dall'estate del 2012 il nostro Indice si colloca in nuovo ciclo Pluriennale a 7/9 anni e ce lo dimostra con un Biennale rialzista e con un T+6 inverso ribassista.

Questa oggettività ci consente quindi di tracciare una trendline che parte da inizio ciclo e che lambisce il minimo di Gennaio individuando così l'esatto baricentro del 1°ciclo a 4 anni del suddetto T+8.

Infine, in barba a chi denigra l'analisi ciclica o per chi la stupra con passaggi del tipo "...se non è iniziato da A, è iniziato da B, C, D o F...." (cit Buck), determino nel 1°semestre solare del 2017 la conclusione dell'attuale T+7.

Trascritto sulla pietra questo scenario che rappresenterà temporalmente il percorso base "dal/al" del nostro Indice, vediamo quali insidie riserverà questo tragitto all'espansione dei Prezzi.

L'incognita più rilevante, e che sto seguendo dallo scorso Giugno, è rappresentata dall'evidente "asincronia" che si è venuta a creare nell'ambito del ciclo a 4/5 anni. Come si può infatti osservare dal chart allegato, i corsi del nostro Indice hanno da pochissimo traguardato il 50% dell'estensione temporale di questo 4/5 anni mentre l'antagonista inverso, nato nella seconda metà del 2009, è nell'extra-time.

Ecco che allora, riconducendo molto semplicemente questo contesto Pluriennale ad un più consono 4gg, notiamo come vi siano ahimè i presupposti affinché l'Annuale inverso (T-3 se raffrontato ad un T-1) in vita dallo scorso Giugno possa assumere caratteristiche di figura di inversione Pluriennale ed in grado di introdurre una nuova oscillazione ciclica inversa di grado T+7 (almeno).

Ipotesi armonica, dunque, che prenderà forma nella finestra 23200/25700pt e che verrà perfezionata dall'impossibilità da parte del FTSEMIB di far registrare nuovi massimi nella seconda metà del 2015 o, peggio, dall'instaurarsi di una sequenza ribassista in ambito T+3.
[...]
Spero di essere nella sezione corretta per porre un quesito sul lungo termine, anche se qualcuno potrebbe mettersi a ridere. La domanda è: da dove si inizia a contare i cicli? Io ho visto che il max ciclo citato è T+8, nella mia ignoranza penso ne esistano anche di + grandi o sbaglio?
Inoltre, anche se al termine di questo T+5 inverso che potrebbe lanciare un T+7 inverso, è corretto ragionare con tale T+7 vincolato riba sul quarto T+6 ? Grazie per l'eventuale risposta :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto