FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mooner

Nuovo forumer
Salve a tutti. quindi per avere conferma di nuovo T e nuovo T+1, dai minimi odierni dovremmo avere conferma prima di un T-3 (legato al discorso nuovo T) e successivamente di un T-2 (legato a discorso nuovo T+1) in configurazione rialziste, è corretto?
 

Jay

Three eyes cat
Salve a tutti. quindi per avere conferma di nuovo T e nuovo T+1, dai minimi odierni dovremmo avere conferma prima di un T-3 (legato al discorso nuovo T) e successivamente di un T-2 (legato a discorso nuovo T+1) in configurazione rialziste, è corretto?


Per un T basta un T-3.
Siamo già al secondo e quindi la conferma c'è già stata.
Con un T-2 > 22416 e con le giuste sequenze avremo conferma anche del nuovo T+1.
;)
 

mooner

Nuovo forumer
Per un T basta un T-3.
Siamo già al secondo e quindi la conferma c'è già stata.
Con un T-2 > 22416 e con le giuste sequenze avremo conferma anche del nuovo T+1.
;)
Perfetto, allora penso di cominciare ad entrare un pò nel ragionamento logico di base. Grazie mille per la conferma Jay :up:
 

Elico64

Forumer storico
Ho il vostro stesso dubbio.
Mi chiedo perchè possa essere definito come un T-3 a 3 tempi.
:mumble:

...perché quando vedo un T-4 da 3.5h mi si attivano 2 ipotesi di struttura:

1) Un 2°T-4 che recupera quota parte del tempo lasciato vacante dal precedende ovvero un T-4 da 5/5.5h, oppure;
2) Un T-3 che si struttura a 3 tempi con una sequenza da due T-4 ed un ultimo T-6 o T-5 oppure 3 T-4 da 3/3.5h.
 

Elico64

Forumer storico
Salve a tutti. quindi per avere conferma di nuovo T e nuovo T+1, dai minimi odierni dovremmo avere conferma prima di un T-3 (legato al discorso nuovo T) e successivamente di un T-2 (legato a discorso nuovo T+1) in configurazione rialziste, è corretto?

Per un T basta un T-3.
Siamo già al secondo e quindi la conferma c'è già stata.
Con un T-2 > 22416 e con le giuste sequenze avremo conferma anche del nuovo T+1.
;)

Vedo molta confusione anche su questo aspetto.....

"...A fronte di una dichiarata/conclamata sequenza ribassista, il nuovo ciclo prenderà vita quando trascorrerà il 1°25% del proprio sviluppo temporale ideale in configurazione rialzista...."

In sintesi:

2h rialzista -> New T-3
4h rialzista -> New T-2
8h rialzista -> New T-1
T-2 rialzista -> New Tracy
T-1 rialzista -> New T+1
T rialzista -> New T+2
 

bepi39

Forumer storico
Beppe, quanto lo facciamo durare il 3°T-4 inverso?! All'infinito non si può.....
Grazie per la risposta ma:
1) non mi torna la recipriocità tra T-4 quindi avrei ipotizzato un T-4 inverso a tre tempi 3 T-5 inversi e sul top delle 13.15 avrei chiuso. Aggiungo che solo lì c'è stato un t-6 inverso positivo, non prima quindi è per questo che non capisco. :wall:
 

mooner

Nuovo forumer
Vedo molta confusione anche su questo aspetto.....

"...A fronte di una dichiarata/conclamata sequenza ribassista, il nuovo ciclo prenderà vita quando trascorrerà il 1°25% del proprio sviluppo temporale ideale in configurazione rialzista...."

In sintesi:

2h rialzista -> New T-3
4h rialzista -> New T-2
8h rialzista -> New T-1
T-2 rialzista -> New Tracy
T-1 rialzista -> New T+1
T rialzista -> New T+2

Perdonami se detto una strxxxxta. Quella parte in grassetto vedo di stamparmela a caratteri cubitali nel cervello allora.
Grazie Elico
:)

P.S. - Comunque sono duro di comprendonio e mi tengo il dubbio: mi sembrava di aver capito che per la nascita di un nuovo T ad esempio avrei dovuto osservare lo sviluppo del sottociclo di tre gradi inferiore allo stesso T, quindi in questo caso uno sviluppo rialzista del sottociclo T-3 (di tre gradi inferiore al T).. probabilmente mi manca un qualche passaggio che non ho visto o non compreso. Perdonatemi se sono..................de coccio! :-(
 
Ultima modifica:

Jay

Three eyes cat
Scusa Pat.
Non so cosa ho bevuto a pranzo...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


Un T-5 lancia un T-3.
Un T-1 lancia un T+1.
Un ciclo viene introdotto da un ciclo di 2 livelli inferiore e chiude con un ciclo di 3 livelli inferiore.

Es. T-3 inizia con un T-5 ria e chiude con un T-6 riba.
;)

Perdonate la svista.
Scusa, Mooner...


640
 
Ultima modifica:

Jay

Three eyes cat
Perdonami se detto una strxxxxta. Quella parte in grassetto vedo di stamparmela a caratteri cubitali nel cervello allora.
Grazie Elico
:)

P.S. - Comunque sono duro di comprendonio e mi tengo il dubbio: mi sembrava di aver capito che per la nascita di un nuovo T ad esempio avrei dovuto osservare lo sviluppo del sottociclo di tre gradi inferiore allo stesso T, quindi in questo caso uno sviluppo rialzista del sottociclo T-3 (di tre gradi inferiore al T).. probabilmente mi manca un qualche passaggio che non ho visto o non compreso. Perdonatemi se sono..................de coccio! :-(


Scrivono 3 perchè includono il ciclo stesso.
Il T conta come primo ciclo e poi si scende ancora di 2 per arrivare a 3.
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto