Giannigas
Forumer storico
Queste sono le cose che mi fanno incàzzare.Sono proprio demoralizzata... non solo per la borsa, ma per quello che vedo in giro. E non ho nemmeno voglia di fare l'elenco.
Ma se quando la gente inizia a darsi fuoco e un rappresentante del governo dice che "può capitare"... beh, qui qualcuno ha perso il senso della realtà !!!
Io conosco un meccanico per auto che avrebbe la possibilità di assumere un ragazzino, ma non lo fa perchè i famosi "studi di settore" renderebbero la cosa economicamente impossibile !!!!! Altro che art.18
Ti racconto l'assurdità in cui incappai io
L'anno 2003 (o 2005 non ricordo) non fui congruo allo studio di settore e mi hanno notificato.
Io spiegai tutte le ragioni al funzionario facendo vedere che alcuni grossi clienti che mi permettevano di essere congruo, chiusero per fallimento e non riuscii a rimpiazzarli.
Ma da ingenuo gli dissi:
"ma anche se guadadno meno, sarà sempre meglio che quel poco lo fatturi invece di fare del nero".
Il funzionario era d'accordo con me, ma mi disse che se non avevo abbastanza lavoro per essere congruo richiavo di meno a chiudere la partita iva e mettermi in nero