Robert Shmadtke
L'estremista
Nel caso preSciso, caro Robert, è un pò meno di un' opinione in quanto esistono flussi di denaro, investimenti immobliliari, etctetc e la scienza in questo caso investigativa può provarlo: però da lì ad arrivare ad una prova processuale ne passa, se è questo quello che intendi ....quindi perdoNemi ma questa nn è precisamente una opinione.
la verità processuale è un'amara illusione, i condannati innocenti ne sono una prova. Le prove stesse posso essere create ad arte, come la classica bustina di coca piazzata dalla polizia a casa del sospettato. I testimoni muoiono, i pentiti ritrattano, la cassazione ribalta. Dovrei credere che Carnevale fosse l'arbitro della verità??
Mi dispiace, ma quando parli di scienza investigativa parli di una non-scienza come le altre.
Non so...Genova G8. Qual è la verità?
Agenda di Borsellino...vedi mia firma...qual è la verità? Quella della scienza investigativa? Quella della foto? Come mai migliaia di persone che seguono il sito di Borsellino sono convite (verità secondo loro) che quell'agenda l'abbia presa il tipo della foto? Come mai altre sono convinte del contrario?
Storia: Cristo è esistito?
Quando la scienza o una non scienza fa finta di venirci in aiuto rimangono solo le opinioni che personalmente riteniamo vere, altri riterranno vere le opinioni opposte. Viviamo e ci comportiamo secondo la nostra presunzione di verità esattamente come facciamo io e te adesso: dialoghiamo entrambi convinti di dire il vero.
Siamo fuori dagli argini.