Ma comprarle anche un piccolo appartamentino? Buttare 400€ al mese è peccato secondo me, avendo i soldi.
In ogni caso personalmente per non aver troppo lavoro e non darle troppi inutili patemi...
Molti CCT (rendimento bassissimo), pochi CTZ 2011 al 1% netto e qualche serio conto deposito. Comunque son tempi terribili per investire.
Non conosciamo il vostro orizzonte temporale però... è importantissimo!
quoto businessmanMa comprarle anche un piccolo appartamentino? Buttare 400€ al mese è peccato secondo me, avendo i soldi.
In ogni caso personalmente per non aver troppo lavoro e non darle troppi inutili patemi...
Molti CCT (rendimento bassissimo), pochi CTZ 2011 al 1% netto e qualche serio conto deposito. Comunque son tempi terribili per investire.
Non conosciamo il vostro orizzonte temporale però... è importantissimo!
quoto businessman
io sono un investitore immobiliare perplesso
però il mio è un caso estremo acquisti in leva (mutui) immobili a reddito vincolati...
bisogna non esagerare ma la prima casa mi sembra un acquisto corretto e a rischio quasi zero (terremoto a parte) mi sembra l'investimento che rende di più, leggi il mio sotto nick
Innanzitutto grazie davvero per le idee che mi avete dato. Mi piace molto l'idea di comprarle casa,idea alla quale non avevo pensato. Dalle parti dove abita (vicinanze Trezzo s/Adda) ho visto che vendono dei bei bi e trilocali nuovi tra i 125k e i 160k. Con i restanti euro sommati a qualche altro risparmio potrei ,come mi avete suggerito, rimanere su titoli di stato o su qualche bella promozione di qualche conto di deposito. In effetti non ho pensato al suo orizzonte temporale ma credo che non ne abbia uno,nel senso che il suo scopo è semplicemente quello di mantenere il valore dei suoi risparmi nel tempo. Giustamente ,come mi avete suggerito, è meglio investire in titoli liquidi nel caso di qualche urgenza o di necessità improvvisa.
Le Banche non le ascolto più da anni anche perchè sono reduce da diversi "furti" da parte loro (sicuramente anche per colpa della mia disinformazione). è grazie a voi del Forum che ho aperto gl'occhi ed è anche per questo motivo che mi sono rivolto a voi per avere degli spunti sui quali riflettere.
Grazie a tutti voi che mi avete risposto!
secondo me un buon centro storico (parlo in generale cittadine capoluogo di provincia da 100 K a 250 K abitanti) è da preferire
al centro storico non si costruisce più si recupera e basta sul nuovo il tuo sarà dopo poco usato e dovrà confrontarsi con nuovi "nuovi", potresti mantenere di meno il valore.