Educational e FAQ L'Angolo del CONSIGLIO. Come investire, valutazioni e pareri (2 lettori)

Eomund

Forumer attivo
Buonasera, sono qui a chiedere un consiglio.
Cercherei - se esistono - delle obbligazioni che abbiano un rendimento almeno paragonabile ai conti deposito (quindi tra il 4,60 ed il 5,10 lordo) con una durata possibilmente superiore, diciamo quattro - cinque anni: mi serve per non buttare tutto sul rendimax, quindi mi fareste un favore se mi indicate diverse opzioni. Eviterei tds e obbl bancarie ché ne ho già a sufficienza, specie di titoli di stato, con le scadenze più varie.
Eviterei anche rendimenti troppo elevati: vorrei, se possibile, recuperare il capitale a scadenza ;)
Grazie in anticipo :)
 

xtrust

Nuovo forumer
per non saper ne leggere ne scrivere mi e stato consigliata una societa di consulenza indipendente a parcella qulache esperto puo dirmi come le giudicate dal vs punto di vista grazie
 

c.f.i.

Banned
per non saper ne leggere ne scrivere mi e stato consigliata una societa di consulenza indipendente a parcella qulache esperto puo dirmi come le giudicate dal vs punto di vista grazie

non son tutte uguali le societa´ di consulenza indipendente.
in italia esercitano consulenza indipendente anche professionisti non iscritti all albo e che si avvalgono da anni della normativa provvisoria.poi ci son societa´ di brokeraggio finanziaria con professionisti iscritti all albo dei promotori finanziari che posson collocare tutto quanto c´e´ sul mercato a differenza delle reti di promotori finanziari e bancarie che vendono i prodotti della loro banca o rete come le banche vendon i loro prodotti.la parcella in taluni casi non e´ dovuta e comunque e´ un fatto psicologico perche´ i costi occulti spesso sottoscrivendo prodotti in banca o presso reti bancarie o poste son nettamente superiori all eventuale parcella da pagare.
 

urca11

Nuovo forumer
dal mattone.... all'obbligazione

ciao a tutti,
io mia sorella e mio fratello avevamo ricevuto in eredità degli immobili che non sono prima casa e sono anche liberi, sfitti....

visti i tempi e le ulteriori spese cui andremo incontro nel tenerli fermi, li stiamo vendendo...

abbiamo già ricavato 240.000€ e arriveremo a 500.000€ (ipotetici visto che finchè non si vende...)

vi chiedo un consiglio su cosa investire, tenendo conto che dovranno servirci a garanzia di una nostra futura attività...

fondi liquidità, obbligazionari, o che altro.... certo non speculativi...
e con quale inernet banker? fineco o altri?
grazie x i consigli
 

NonnoInPensione

Nuovo forumer
ciao a tutti,
io mia sorella e mio fratello avevamo ricevuto in eredità degli immobili che non sono prima casa e sono anche liberi, sfitti....

visti i tempi e le ulteriori spese cui andremo incontro nel tenerli fermi, li stiamo vendendo...

abbiamo già ricavato 240.000€ e arriveremo a 500.000€ (ipotetici visto che finchè non si vende...)

vi chiedo un consiglio su cosa investire, tenendo conto che dovranno servirci a garanzia di una nostra futura attività...

fondi liquidità, obbligazionari, o che altro.... certo non speculativi...
e con quale inernet banker? fineco o altri?
grazie x i consigli

Mah io ripeto io .......farei cosi............divisi in 5 btp lunghi, e un 100k sul 41i e buonanotte.
peccato non averli avuti un paio di mesi fa..........si viaggiava sul 7% netto.
 

angy2008

Forumer storico
per non saper ne leggere ne scrivere mi e stato consigliata una societa di consulenza indipendente a parcella qulache esperto puo dirmi come le giudicate dal vs punto di vista grazie

tutto stà nello scegliere il consulente giusto, che sia indipendente o un promotore cambia poco, ormai quasi tutti vendono quasi tutto la differenza la fà la capacità di scegliere e l'onestà nel consigliare
 

c.f.i.

Banned
tutto stà nello scegliere il consulente giusto, che sia indipendente o un promotore cambia poco, ormai quasi tutti vendono quasi tutto la differenza la fà la capacità di scegliere e l'onestà nel consigliare

ci son promotori finanziari iscritti all albo che fanno consulenza indipendente .fanno parte di sim di consulenza che fan brokeraggio e posson collocare tutto quello che c´e´ sul mercato.nelle reti e´ ovvio che c´e´ pressioni nel vendere prodotti di casa
 

Users who are viewing this thread

Alto