Educational e FAQ L'Angolo del CONSIGLIO. Come investire, valutazioni e pareri (2 lettori)

angy2008

Forumer storico
ci son promotori finanziari iscritti all albo che fanno consulenza indipendente .fanno parte di sim di consulenza che fan brokeraggio e posson collocare tutto quello che c´e´ sul mercato.nelle reti e´ ovvio che c´e´ pressioni nel vendere prodotti di casa

non è vero, ci sono reti che fanno pressioni ma ormai sono un'eccezione. Piuttosto diciamo che sono delle rarità gli sportelli bancari che non ricevono pressioni x vendere determinati prodotti.
 

vegar

Forumer storico
Swicciare da TDS a obbligazioni societarie

Ho un portafoglio pieno zeppo di TDS :D, con le risalite degli ultimi giorni ho parecchi TDS verdi e vorrei avere qualche consiglio per alleggerire la mia esposizione sui TDS comprando qualche obbligazione di società che mi rendano tanto quanto. Avete qualche consiglio? :)
 

qquebec

Super Moderator

qquebec

Super Moderator
Altre non ne hai? :sad:

Ne ho altre, ma sarà la stessa cosa. Penso che online puoi trattare solo TLX. Francamente, non so quanti bond corporate siano trattati su TLX. Trovi un sacco di banche (quelle te le fanno comprare, figuriamoci), ma come cerchi cose diverse, guai: il cliente dev'essere sempre sottomesso a ciò che dicono/divulgano/pubblicizzano loro. Siamo in Italia, un paese libero solo a parole. Comunque, non devi scegliere come investire i soldi in base a ciò che i sistemi ti consentono, ma in base alle tue convinzioni, analisi, ecc. Dammi retta, scegli il titolo che più ti piace, telefona e se non te lo fanno comprare, minaccia di cambiare banca.
 

c.f.i.

Banned
non è vero, ci sono reti che fanno pressioni ma ormai sono un'eccezione. Piuttosto diciamo che sono delle rarità gli sportelli bancari che non ricevono pressioni x vendere determinati prodotti.

cosa non e´ vero?io ho lavorato per 3 reti bancarie e praticamente se non vendi i loro prodotti fai la fame e ti impediscono di fare consulenza in pratica.
ora faccio il consulente indipendente e apparte che son trattato da persona umana e non da numero faccio quello che voglio come ho sempre fatto ma non mi viene impedito di fare finanche consulenza generica (scusa per far vendere i loro prodotti)
 

Users who are viewing this thread

Alto